Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenza statori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2007 :  16:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapete dirmi se c'e` differenza tra statori a 6 poli di una terza serie e statori tipo DL?
I volani mi sembra che siano differenti (diametro dell'albero motore, credo), ma mi chiedevo se c'erano differenze anche sugli statori.
E mettendo uno statore da accensione elettronica sotto un volano terza serie, funziona?
A volte sul sito di aste si trovano parti spaiate e prima di fare acquisti volevo chiarirmi un po' le idee.

Grazie a tutti

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2007 :  11:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,sia lo statore che l'albero del DL hanno un collo differente,maggiorato rispetto a quelli del DL.Non sono intercambiabili i volani.


-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

strasudo
Nuovo


Salorno - BZ
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  13:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai lo statore 6 poli:
1) controlal la marca sotto (in linea di massima, sono intercambiabili, da quello che mi hanno detto);
2) controlla prima il collegamento delle varie bobine e in caso modificalo come quelo che vuoi togliere;
3) se poi, vuoi montare uno statore con PK, se abbinare un volano per puntine ... è naturale, che non va.
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2007 :  09:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me tra albero grosso DL o normale, per quanto riguarda gli statori 6 poli non cambia nulla; io monto uno statore 6 poli preso da una LI 3 serie su un motore con albero DL e volano per cono grosso.
Torna all'inizio della Pagina

strasudo
Nuovo


Salorno - BZ
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 nov 2007 :  15:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, come dicevo, non cambia nulla, unica diff è se lo statore è per impianto batteria o no
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits