Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 L'anello mancante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  10:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa credo non sia mai capitata a nessuno.

Ore 9 di questa mattina. Fiero mi addentro in una caserma di provincia dove mi accoglie un appuntato che mi giura di non poter accogliere la mia deuncia di smarrimento di libretto e cdp della mia moto. Una moto radiata dal pra per il mancato pagamento dei bolli.

Di seguito le motivazioni addotte dal graduato
- questa moto non essendo registrata al pra potrebbe essere provento di furto.

- se lei deve reiscriverla non le serve nessuna denuncia.

E per concludere?

Le lascio un modulo prestampato dove lei autocertifica lo smarriemnto e poi io lo timbro.

Ora, quest'ultima cosa mi vale comunque?

Sono semplicemtne basito.

Ah, volevo segnalare che comunque io ho provato a spiegargli argomentato per 30 minuti le mie ragioni, con proprietà di linguaggio. Ma non c'è stato verso.

Ma chissssene frega!!!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2007 :  12:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah. Iscritta o no al pra lui aveva i poteri di verificare se era o meno provente di furto.E poi mi pare un pò improbabile che uno vada a denunciare (quindi dichiarando identità e tutto il resto) lo smarrimento di una moto rubata....ma a parte questo..
Il modulo che ti ha rilasciato ,prestampato o meno,è comunque una denuncia di smarrimento in quanto è controfirmata da un ufficiale di P.G. (Polizia Giudiziaria).
Quello che mi chiedo...e se te la prendeva a parole lui per poi scriverla con il PC,stamparla,fartela firmare e poi controfirmala con la sua...che differenza c'era scusa?Sei andato in una caserma di C.C. di provincia molto piccola per caso?
Sarebbe un autocertificazione solo se fosse compliata e firmata da te stesso,ma riportando anche la controfirma del graduato dei C.C. direi che DECADE la "forma" dell'autocertificazione e diviene una denuncia vera e propia.
Poi andrebbe letta in realta,per vedere come è impostata.Nel foglio si fa riferimento al comando dove sei andato per far la denuncia?Nel foglio e ben leggibile la firma del caramba e c'è un timbro ufficiale?

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  12:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la differenza c'e,
dandogli quel foglio si e' evitato di prenderla a parole lui per poi scriverla con il PC,stamparla,fargliela firmare controfirmala con la sua..
vuoi mettere lo sbattimento che si e' evitato.??..

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  12:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e poi ci si lamenta che aumentano le barzellette sull'arma....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2007 :  13:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, un consiglio: andate in questura a fare le denunce di smarrimento, si fanno mooooolti meno problemi!

Ciao, Gino

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  13:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, in effetti... però dai, non è possibile.

Mi ha addirittura consigliato di rivolgermi ad un appassionato di moto d'epoca del paese, e farmi consigliare da lui.

A quel punto ho sbottato secco, dicendogli che non ho nulla da imparare
Ma chissssene frega!!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2007 :  10:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andate in questura!!! Sono poco, poco più elastici mentalmente dei fedelissimi.
Io in un occasione, dopo lunga chiaccherata su vespe, lambrette e veicoli d'epoca in genere, avergli spiegato le trafile previste dalla legge per reimmatricolare o reiscrivere suddetti veicoli e vedendo un minimo di loro interesse alla cosa, ne ho approfittato e gli ho fatto la domanda da scemo "ma voi potreste risalire ad un numero di trga da un numero di telaio" e loro due sentendosi investiti di superpoteri in coro hanno detto "si, certamente, dalla nostra centrale noi possiamo tutto".

Ed io casualmente . . . avevo in tasca un elenco di numeri di telaio di 3 lambrrette e 4 vespe, he, he, he.
Si son pure divertiti a cercare e a "scoprire" che ad un numero di telaio possono corrispondere camion, autovetture, motocicli e ciclomotori perchè di sigle di omologazione hanno sempre pensato bene di non inserirle.

Si son, anzi ci siamo divertiti mezzoretta ma alla fine non è uscito nulla.

Con un "nei secoli fedele" sarebbe stato impossibile.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2007 :  20:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questura:
Detto, fatto!

Ma chissssene frega!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000