Autore |
Discussione |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage
3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 10:08:48
|
Questa credo non sia mai capitata a nessuno.
Ore 9 di questa mattina. Fiero mi addentro in una caserma di provincia dove mi accoglie un appuntato che mi giura di non poter accogliere la mia deuncia di smarrimento di libretto e cdp della mia moto. Una moto radiata dal pra per il mancato pagamento dei bolli.
Di seguito le motivazioni addotte dal graduato - questa moto non essendo registrata al pra potrebbe essere provento di furto.
- se lei deve reiscriverla non le serve nessuna denuncia.
E per concludere?
Le lascio un modulo prestampato dove lei autocertifica lo smarriemnto e poi io lo timbro.
Ora, quest'ultima cosa mi vale comunque?
Sono semplicemtne basito.
Ah, volevo segnalare che comunque io ho provato a spiegargli argomentato per 30 minuti le mie ragioni, con proprietà di linguaggio. Ma non c'è stato verso.
Ma chissssene frega!!!!! |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 12:05:41
|
Mah. Iscritta o no al pra lui aveva i poteri di verificare se era o meno provente di furto.E poi mi pare un pò improbabile che uno vada a denunciare (quindi dichiarando identità e tutto il resto) lo smarrimento di una moto rubata....ma a parte questo.. Il modulo che ti ha rilasciato ,prestampato o meno,è comunque una denuncia di smarrimento in quanto è controfirmata da un ufficiale di P.G. (Polizia Giudiziaria). Quello che mi chiedo...e se te la prendeva a parole lui per poi scriverla con il PC,stamparla,fartela firmare e poi controfirmala con la sua...che differenza c'era scusa?Sei andato in una caserma di C.C. di provincia molto piccola per caso? Sarebbe un autocertificazione solo se fosse compliata e firmata da te stesso,ma riportando anche la controfirma del graduato dei C.C. direi che DECADE la "forma" dell'autocertificazione e diviene una denuncia vera e propia. Poi andrebbe letta in realta,per vedere come è impostata.Nel foglio si fa riferimento al comando dove sei andato per far la denuncia?Nel foglio e ben leggibile la firma del caramba e c'è un timbro ufficiale?
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
|
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 12:39:29
|
la differenza c'e, dandogli quel foglio si e' evitato di prenderla a parole lui per poi scriverla con il PC,stamparla,fargliela firmare controfirmala con la sua.. vuoi mettere lo sbattimento che si e' evitato.??..
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 13:33:50
|
Ragazzi, un consiglio: andate in questura a fare le denunce di smarrimento, si fanno mooooolti meno problemi!
Ciao, Gino |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 13:38:30
|
si, in effetti... però dai, non è possibile.
Mi ha addirittura consigliato di rivolgermi ad un appassionato di moto d'epoca del paese, e farmi consigliare da lui.
A quel punto ho sbottato secco, dicendogli che non ho nulla da imparare Ma chissssene frega!!!!! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 nov 2007 : 10:56:34
|
Andate in questura!!! Sono poco, poco più elastici mentalmente dei fedelissimi. Io in un occasione, dopo lunga chiaccherata su vespe, lambrette e veicoli d'epoca in genere, avergli spiegato le trafile previste dalla legge per reimmatricolare o reiscrivere suddetti veicoli e vedendo un minimo di loro interesse alla cosa, ne ho approfittato e gli ho fatto la domanda da scemo "ma voi potreste risalire ad un numero di trga da un numero di telaio" e loro due sentendosi investiti di superpoteri in coro hanno detto "si, certamente, dalla nostra centrale noi possiamo tutto".
Ed io casualmente . . . avevo in tasca un elenco di numeri di telaio di 3 lambrrette e 4 vespe, he, he, he. Si son pure divertiti a cercare e a "scoprire" che ad un numero di telaio possono corrispondere camion, autovetture, motocicli e ciclomotori perchè di sigle di omologazione hanno sempre pensato bene di non inserirle.
Si son, anzi ci siamo divertiti mezzoretta ma alla fine non è uscito nulla.
Con un "nei secoli fedele" sarebbe stato impossibile.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 nov 2007 : 20:17:55
|
Questura: Detto, fatto!
Ma chissssene frega!!!!! |