Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 FUTURO!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2007 :  10:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente me lo sono sempre chiesto,ma secondo voi quali saranno gli scooter attuali che fra 20/30/40 saranno degni di essere collezzionati come faciamo noi con le nostre amate lambrette e vespe ora,in base a quali criteri si potrà giudicare il loro interesse storico?saluti

IMPENNA!!!!

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2007 :  13:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il professore del corso di restauro del museo Bonfanti di Bassano
diceva che con l'avvento della plastica terminava il collezzionismo.
Cosa restera' dei plasticoni tra 40 anni ?
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2007 :  14:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Il professore del corso di restauro del museo Bonfanti di Bassano
diceva che con l'avvento della plastica terminava il collezzionismo.
Cosa restera' dei plasticoni tra 40 anni ?
Remo



E sono perfettamente d'accordo. Non sono oggetti che fra vent'anni avranno valore..è plastica, e non riscuoteranno interesse x un semplice motivo: negli anni 40/50/60 nessuno collezionava nulla, NO SMS MODE si era già nella storia ma nessuno ne era consapevole. Ora a noi degli anni 2000 piace ricordare certi "anni" e collezionare quei beni che fanno tornare indietro. Ma i nostri nipoti e pronipoti, possono semplicemente continuare a collezionare vespe e lemabrette e moto. NO SMS MODE quelle hanno valore palpabile, c'è la storia a parlare..Di certo non scooter o custom o naked etc etc che hanno da raccontare ben poco!
E poi di sta roba ce n'è a bizzeffe e il fattore importante secondo me è che SI E' GIA NELLA MENTALITà DA COLLEZIONISTI e ormai sono tutti furbi.
Quindi teniamoci strette le nostre vespe e lambrette. La plastica si spacca e non c'è "storia" da collezionare.

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

Scooterlinea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2007 :  14:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricordo i plasticoni al loro primo apparire nelle nostre strade...ce n'era qualcuno dallo stile avveniristico un po' space age...forse fra qualche anno li vedremo con un occhio differente.

oggi, per esempio, qualcuno è alla ricerca della Lambretta Amiga...
Poi, pare che il primo Benelli di plastica fosse, nell'intento di De Tomaso, destinato a diventare la nuova Lambretta (infatti in qualcosa poteva pure ricordarla) tanto che se n'è vista una marcata Innocenti (con logo dell'ultima "i" in minuscolo corsivo delle Mini 90).

Ovvio che non saranno mai come le nostre beneamate, tuttavia...ai posteri l'ardua sentenza!
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2007 :  16:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh ormai sono ricercatiNO SMS MODE i vari Ciao, Si, insomma i "motorini" della Piaggio..i vari Benelli, Garelli..ma secondo me questi insieme alle varie moto di quegli anni sono gli ultimi esemplari vintage ('70/'80), che riscuoteranno interessamento. Dopodichè..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits