Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 180 SS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2007 :  21:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi.

Secondo voi quanto potrebbe valere una Vespa 180 SS restaurata?
Me l'hanno proposta in permuta per la SuperAlce...
Boh...

Grazie

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2007 :  21:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei dire gastronerie ma secondo me i suoi 6000 euro li vale tutti...personalmente mi terrei la superalce... lascio comunque spazio agli utenti sicuramente piu esperti di me del Forum!!!

VespistaMods
www.myspace.com/jimmypagethemod
Torna all'inizio della Pagina

rube77
Nuovo


Afragola - NA
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2007 :  21:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,dipende dal restauro.Per me 6000/6500 tranquillamente se è fatta doc.
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2007 :  21:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le valutazioni.

La SuperAlce l'ho posta in vendita da un paio di mesi e sono comunque in trattativa anche con altre persone; secondo voi quindi se dessi la Guzzi e accettassi la Vespa (restaurata ad hoc e praticamente come se fosse appena uscita dalla Piaggio),potrei chiedere un conquaglio di quanto?
Tenete presente che non sono un commerciante ed eventualmente prenderei la Vespa per "girarla" in seguito per cercare una bella Lambretta (sono Lambrettista).

Ciao e grazie.

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

Scooterlinea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2007 :  01:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tieni il superalce. e permuti la 180 ss con la lambretta che vuoi che è più facile. io qualche lambretta in più ce l'ho, per esempio, forse si può trovare un accordo...
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2007 :  08:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scooterlinea

tieni il superalce. e permuti la 180 ss con la lambretta che vuoi che è più facile. io qualche lambretta in più ce l'ho, per esempio, forse si può trovare un accordo...



Forse mi sono espresso male...

fra i vari interessati alla SuperAlce c'è anche una persona che vorrebbe darmi in permuta (sempre per la Guzzi) la sua 180 ss. Sono a questo punto da stabilire i valori di entrambi imezzi, è quello che volevo dire
Se il tutto andasse in porto, dopo potrei dare la 180 ss per una Lambretta.

Grazie, Michele.

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2007 :  11:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' probabile che la 180SS sia più commercibile del SuperAlce, quindi, se conguaglio ci dev'essere, non credo che potrai spuntare più di 500-1000 euro. Sempre se stiamo parlando di un restaurato perfetto.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2007 :  12:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2007 :  19:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' indubbio che la 180 ss e' ricercata e commerciabile (almeno di questi tempi) ma secondo me il superalce vale di piu' e non lo scambierei mai con una vespa

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2007 :  19:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Janez, io non parlavo di appassionati ma di modaioli. Tanto 125DArmichi non vuole tenerselo ma arrivare ad avere una Lambretta di valore, quindi se non riesce a vendere il SuperAlce, lo scambio gli conviene.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 nov 2007 :  19:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo una 180 SS l'ho venduta e mi dispiace di averlo fatto ma purtroppo non ho più spazio quindi ho venduto un paio di belle Vespa che avevo. Per me è la più bella assieme alla GS 150.
Quanto alla Superalce io sono dell'opinione che se ad uno piacciono gli scooter non possono piacere le Moto Guzzi perchè sono due tipi di motociclismo totalmente diversi(lo se che sicuramente invece per tanti di voi non è così), quindi se la 180 SS è bella la prenderei al volo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2007 :  19:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Io avevo una 180 SS l'ho venduta e mi dispiace di averlo fatto ma purtroppo non ho più spazio quindi ho venduto un paio di belle Vespa che avevo. Per me è la più bella assieme alla GS 150.
Quanto alla Superalce io sono dell'opinione che se ad uno piacciono gli scooter non possono piacere le Moto Guzzi perchè sono due tipi di motociclismo totalmente diversi(lo se che sicuramente invece per tanti di voi non è così), quindi se la 180 SS è bella la prenderei al volo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com



Ma poi la rivenderebbe per prendere una Lambra..quindi può essere bella quanto vuoi ma lui è più interessato al valore della 180, e non alla vespa in se..se dovrà rinvenderla.

Cmq un SuperAlce è una gran bella moto e ha il suo valore. Secondo me vale molto più di una SS, ma èNO SMS MODE vero che come ha detto qualcuno non ha molto commercio..ma non è un problema dai, mettila sul noto sito d'aste e la dai via sicuro..Con il ricavato ci prendi diretto una bella lambra restaurata doc. senza nessun dubbio.

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 nov 2007 :  19:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusate che cavolo di moto guzzi è il super alce? Scusami Michele non ti offendere, si fa per parlare, ogniuno è padrone di fare le scelte che crede ed io condivido la tua scelta ma credo che non ci penserei due volte a prendere la 188ss e dare via il superalce che di guzzi non ha niente!
Posso capire che il dubbio ti fosse venuto per un falcone, un airone,un gtv, una sport 14. ma per un superalce!!!
Ripeto non è una critica ma un consiglio: prendi la 180ss. vale di più-
saluti.

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2007 :  10:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Io avevo una 180 SS l'ho venduta e mi dispiace di averlo fatto ma purtroppo non ho più spazio quindi ho venduto un paio di belle Vespa che avevo. Per me è la più bella assieme alla GS 150.
Quanto alla Superalce io sono dell'opinione che se ad uno piacciono gli scooter non possono piacere le Moto Guzzi perchè sono due tipi di motociclismo totalmente diversi(lo se che sicuramente invece per tanti di voi non è così), quindi se la 180 SS è bella la prenderei al volo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com



Paolo, rispetto quel che dici, ma due semplici considerazioni, anzi tre:
1- la situazione attuale di quel che ho in garage avrai capito che non deriva da mie scelte, bensì dalla scomparsa di mio padre;
2- in merito ai tipi di motociclismo diversi, beh, posso assicurarti che mio padre sicuramente non era (come me d'altronde) un commerciante e la sua passione per le moto ha subìto nel tempo una evoluzione dovuta forse all'età; alla sua smisurata passione per le Lambretta ha affiancato negli ultimi anni la passione per le Guzzi, tant'è che aveva acquistato una California nuova nel 2001 e poi nel 2003 l'aveva sostituita nel 2003 con un modello con punterie idrauliche. Inoltre ha avuto modo un giorno di vedere questa SuperAlce, gli è piaciuta e l'ha presa (così come il Motom e il Ducati, comprati sicuramente non per il loro valore o interesse storico ma perchè magari in quel giorno gli sono piaciuti e li ha presi). Considera solo che mio padre non aveva la macchina, e non perchè non poteva permettersela ma perchè viveva per ogni tipo di spostamento in sella ad una due ruote.
3- un Lambrettista che va in giro con la Vespa (proprio per le concezioni opposte e le filosofie costruttive differenti dei due scooter... in fondo questa diatriba non è nata certo ieri...) per me è più "strano" e "anomalo" di un motociclista che alterna le sue uscite con la Lambretta ad uscite con una Moto Guzzi (entrambe magari figlie di due passioni cresciute nel tempo). Ma questo è un mio personalissimo parere...

x GIS: ho avuto modo di capire, informandomi, che la SuperAlce certamente non è una Guzzi rinomata e "di valore" quanto ad esempio i modelli da te citati (poi magari mi spiegherai cosa intendi dicendo che la SuperAlce di Guzzi non ha nulla), ma non per questo la dovrei svendere o scambiare a tutti i costi con una Vespa che:
1- per te potrebbe valere oro colato ma per me è sempre e solo una Vespa
2- aldilà del reale valore di mercato, una rivista credo di riferimento nel settore come Legend Bike valuta 1700€, contro i 4000€ della SuperAlce (per dirti, la 125D la quota 1750€, ma a trovarne di Lambrette 125D a quel prezzo...).

Flavio ha compreso benissimo quel che volevo dire con i miei post, in fondo dovessi prendere la Vespa in permuta sarebbe solo un modo per monetizzare forse più in fretta vista la più facile rivendibilità della Vespa, ma non per questo mi faccio prendere dalla fretta e procedo necessariamente allo scambio. Il mio vero obbiettivo in fondo è raccimolare soldi che al momento non ho per rifare praticamente quel che mio padre ha fatto con la sua 125D, cioè un restauro in maniera autonoma e da zero, per trascorrere i weekend facendo una cosa che mi piace fare e che è NO SMS MODE inerente la passione per la Lambretta negli anni trasmessami da mio padre.

Il succo del discorso è che c'è un tizio a cui piace la SuperAlce e mi ha detto: "se sei interessato ad eventuale permuta avrei alcune cose, una 180 SS, una 150 VBB e una Fiat 500 My Car Lombardi, tutti restaurati alla perfezione. Se a te piace uno di questi tre mezzi ci si accorda sul prezzo". Io chiedevo appunto parere a voi tutti in merito a questo

Scusatemi se mi sono dilungato molto

Ciao a tutti.

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 nov 2007 :  10:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tuo discorso non fa una grinza e lo capisco in pieno. Allora proprio perchè appartenuta a mio padre, io non la venderei proprio. Detto questo mi sono permesso di fare la mia considerazione perchè il mio interessere motociclistico può includere una Vespa in quanto scooter ma le moto proprio non mi interessano. Ed ho specificato bene che è una questione strettamente personale. Quanto alla rigida appartenenza a questa o quella schiera devo ammettere che l'occhiolino a qualche modello dell'altra sponda l'ho sempre strizzato, ma vedo che ultimamente ci sono tanti vespisti incalliti che fanno lo stesso con la Lambretta!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2007 :  10:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Il tuo discorso non fa una grinza e lo capisco in pieno. Allora proprio perchè appartenuta a mio padre, io non la venderei proprio. Detto questo mi sono permesso di fare la mia considerazione perchè il mio interessere motociclistico può includere una Vespa in quanto scooter ma le moto proprio non mi interessano. Ed ho specificato bene che è una questione strettamente personale. Quanto alla rigida appartenenza a questa o quella schiera devo ammettere che l'occhiolino a qualche modello dell'altra sponda l'ho sempre strizzato, ma vedo che ultimamente ci sono tanti vespisti incalliti che fanno lo stesso con la Lambretta!

Paolo Catani -
RacingLambrettas.com



Paolo, avevo capito il tuo discorso, infatti il mio ragionamento non era per contrastare il tuo. E' stato portato come esempio per dirti che infatti ognuno vive le proprie passioni diversamente magari da altri.
In merito alla vendita della SuperAlce ti dico che non vedendo l'ora di iniziare quanto descritto nel precedente post e soffrendo ogni volta che scendo in garage e vedo che in fondo a livello di ricambi "qualcosina" c'è per procedere al restauro di una D o LD, ho deciso di vendere la moto che mio padre ha usato meno e che è stata forse l'ultima fra i suoi acquisti. Questo, ripeto, unicamente perchè mi preme continuare la sua vera passione originaria, oramai passione anche mia e sono a corto di soldi. In sostanza voglio quanto prima passare della teoria alla pratica... e iniziare a scorrazzare con una Lambretta fatta da me
In merito alle due schiere di scooteristi, beh, non ti nascondo che due giorni fa sono stato in un paese vicino al mio ed ho assistito per ben due ore al restauro di una faro basso (era pronta la carrozzeria e stavano rimontando la meccanica); ti assicuro che ammiravo il tutto estasiato, aldilà del fatto che dinanzi a me c'era una Vespa, ed era bellissimo veder riportare in vita una Vespa così bella. Ma ti assicuro che se fosse stato il restauro ad esempio di una LD (che vale certamente meno economicamente)....altro che due ore, non sarei più andato via

Ciao, Michele

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2007 :  10:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! allora il discorso cambia!
Come dice Paolo non la venderei in quanto era di tuo padre,ma se sei costretto allora digli che non accetti permute e gioca al rialzo con il superalce.
La mia non voleva essere assolutamente una critica verso le tue scelte (non ho ne l'autorità e ne le conoscenze per farlo)
Ti spiego: Il super alce è nato in un periodo in cui la guzzi non navigava in ottime acque in fatto di qualità, per di più che è frutto di una commessa militare, A MIO PARERE non è un gioiello di confort,stile,facilità d'uso tipico dei modelli guzzi.
Se la casa di Mandello non ha fatto il super alce in versione civile (se sono stati prodotti esemplari per il pubblico non so!)è perchè anche loro non vedevano di buon occhio la riuscita del progetto.
Comunque tu hai tutto il sacrosanto diritto di chiedere anche 10000,00 euro per il tuo superalce e nessuno può contraddirti, ma credo che come RARITA la 180ss superi il superalce.
Spero che il mio ragionamento non ti abbia dato fastidio altrimenti sappi che non è stato assolutamente voluto.
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2007 :  12:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma no Gis, nessun fastidio, tranquillo

Era giusto per capirne di più...
Sono d'accordo con te sul fatto che la 180 SS sia più rara (questo deriverebbe secondo me dal fatto che è attualmente più ricercata in base alla moda del momento) della SuperAlce, ma siccome sai che la sua quotazione sembrerebbe superiore (almeno sulle riviste... eheheheh) mi piacerebbe che vendendola non mi ritrovassi a "svenderla" ad un prezzo basso solo perchè magari prendendo la 180 ss sarebbe facilissimo rivenderla, mi spiego?

Sono anche d'accordo che la SuperAlce nell'ambito della storia Guzzi non è stata nulla di particolare, perlomeno converrai con me sulla robustezza del modello dedicato all'impiego militare, pur derivando alla fine da soluzioni già adottate dalla Guzzi (vedi il 500 monocilindrico orizzontale, il sistema di sospensioni posteriori inscatolato etc.); per questo non riuscivo a capirti quando dicevi che la SuperAlce non ha nulla di Guzzi, probabilmente volevi dire che non è nulla di eccezionale e non è magari un modello innovativo (e ti confermo la produzione esclusivamente militare) e nella gamma presente all'epoca la produzione civile era ben coperta dai modelli in produzione, non occorrendo quindi estendere la produzione della SuperAlce oltre quella che era la commessa dell'Esercito.

Ciao, Michele.


Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits