Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ecco le .....foto!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2007 :  23:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con le foto mi auguro da voi ....suggerimenti e consigli su come procedere.La mia intenzione...smontarla completamente tutta ,pezzo per pezzo, lasciando solo il telaio per poi portare i pezzi a sabbiare compreso il motore.GRAZIE sempre per i vostri consigli...Ciaooo. http://picasaweb.google.com/squillaciclaudio82/LambrettaPrimaDelRestauro

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2007 :  00:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh..hai già detto tutto, smonta e sabbia..e mi raccomando fai foto ai pezzi che smonti o altrimenti quando andrai a rimontare dovrai farti buddhista..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2007 :  00:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON VEDO ALTERNATIVE SE VUOI GIRARCI!Le foto parlano da sole!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2007 :  08:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sbaglio ma il parafango dovrebbe essere Special!, dettagli a parte procedi di restauro, con calma mi raccomando, in piu' mi sa che quì nel forum c'è qualcuno vicino a te può darti dei buoni consigli, ciao
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2007 :  09:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Apprezzo molto la tua buona volontà perchè di certo il lavoro da fare non ti mancherà.
Comunque vai avanti così e avrai un bel risultato e tanta soddisfazione.

CIAO e BUON LAVORO

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2007 :  12:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il parafango è solo un po schiacciato,ma è il suo.....

perchè vuoi sabbiare il motore?

www.orsidellealpi.it
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2007 :  14:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e GRAZIE per le vostre risp....per quanto riguarda la sabbiatura del motore ...non sò mi è stato consigliato così ,forse per farlo splendere come una volta.Ciao.
P.S.:secondo voi mi conviene prima andare dal carrozziere per sistemare alcune parti (come lo scudo sinistro,il parafango,ecc....)e poi a sabbiare....o viceversa?
Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2007 :  16:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima sabbi e poi fai le riparazioni.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2007 :  16:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascia perdere la sabbiatura al motore, intanto deve essere nudo e crudo, poi puoi farlo pallinare, di solito la pallinatrice la ha chi fa retifiche, la usa per pulire i pezzi.
Ho visto anche dei motori sabbiati ma chi lo ha fatto sapeva quello che doveva usare e quello che stava facendo, li se fa un cattivo lavoro non si torna indietro!! occio
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2007 :  03:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il motore l'ho fatto sabbiare dal mio carrozziere ed è venuto molto pulito e lucido. L'importante è usare la sabbia finissima altrimenti ti lascia l'alluminio poroso ed opaco. La tua lambretta non e' messa malissimo confrontandola alla mia. Se vuoi vederla cerca un mio vecchio messaggio col nome "lambretta allo stato naturale" cliccando sul mio nome e forse ti solleverai un pò. Appena posso inserisco le foto del motore e carburatore prima e dopo. Buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2007 :  03:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hey Pif! Ho appena visto che sei di Palermo. Io sono di Milazzo ME. Chissà se un giorno ci si possa incontrare. Sono uno dei fondatori del Moto Club Del Tirreno ed ogni tanto facciamo qualche scappata col Club. Dai un'occhiata al sito www.motoclubdeltirreno.com (ancora in fase di migliorie). Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2007 :  09:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz...,ho visto le foto della tua Lambretta ...non credevo ai miei occhi ,ma alla fine ci 6 riuscito? e allora posta qlc foto ,non oso neanche immagginare quanti soldi ci hai speso...e pensare che proprio negli ultimi 2 giorni mi sono demoralizzato tantissimo e più la guardavo e più mi domandavo...ma perchè non la butto...hi hi hi ,ma le tue foto mi stanno facendo ricredere (anche se qlc conoscente mi ha detto...ma l'hai trovata nella spazzatura?).Cmq GRAZIE per il tuo consiglio e soprattutto per aver potuto vedere le tue foto...penso proprio che saranno la mia carica e voglia di affrontare il restauro senza scoraggiarmi più di tanto...Ciaooo.
P.S.:ho dato un sguardo al tuo motoclub ,ne terrò in considerazione ,anche se penso che per adesso sia ancora troppo presto per iscrivermi e poi ...ne avrò di spese da affrontare
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2007 :  20:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono arrivato a circa €1550 e iniziero' il montaggio del motore e contemporaneamente faccio partire i lavori sulla carrozzeria. Ho previsto €4000 ad opera finita (compresi iscrizione a registro storico, reiscrizione al PRA, passaggio di proprietà e bolli arretrati). Ma la pazienza non mi manca. A presto.
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2007 :  21:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me la pazienza non manca!!!.......Su i picciuli che mancano...ah ah ah....
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2007 :  21:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motivo in più per fare le cosa con calma, il più possibile in autonomia e senza fretta.


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2007 :  21:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai letto la mia e_mail?


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2007 :  09:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ....letto ed ho subito risposto e RINGRAZIATO....perchè non ti è arrivata ?
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2007 :  09:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, non l'avevo letta, in questi giorni ho avuto un po' di casini.
La Lambretta è a Palermo, se non ricordo male. E' dalle nostre parti? (via M/pell)? Io lavoro in zona Fiera, non appena ho un momento libero, se sei d'accordo, ti contatto e ci vediamo.


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits