Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Radiazione volontaria...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  16:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
eccomi qui a far di nuovo domande (probabilmente sempre le stesse)!
Spiego in breve le peripezie in cui sono incorsa:
Labretta 125 li Special del 1967
avevo un vecchio bollo...fatta la visura è risultato che era di un Ape furgone....
disperazione momentanea!
Ma non mi sono persa d'animo!
Tramite agenzia sono riuscita a risalire alla targa attraverso il numero di telaio (un mesetto di attesa).
Ora mi dicono che la lambretta è stata radiata volontariamente.
A rigor di logica devo reimmatricolarla con nuovi documenti (ho l'estratto in cui dicono che è stata radiata volontariamente quindi non servono denunce di smarrimento doc. o quant'altro giusto?)
Mi chiederanno le frecce? spero di no!

ILLUMINATEMI

Grazie

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  16:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti chiederano le frecce ECCOME.

Informati bene perche in qualche provincia gli OTTUSI impiegatini non accettano di reiscrivere le demolite (o radiate volontariamente che dir si voglia)

Valuta se non ti convenga trovarne una con documenti già in regola. rispetto a quanto l'hai pagata tu, o a rapporti affettivi con il due ruote, o cose di questo tipo!!!!

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  16:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio del consiglio...so che a Padova di solito son tranquilli, ho sentito gente che è venuta da fuori provincia appunto perchè non chiedono le frecce...speremo ben!

Romina

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  17:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare difficile, però vediamo!!!!

Ma chissssene frega!!!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  17:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare difficile, però vediamo!!!!

Ma chissssene frega!!!!!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 ott 2007 :  19:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mimina le frecce sono il male minore, fatto il collaudo
le butti, non sono segnate nel nuovo libretto.
Di brutto ti restera' la targa europea ma tante'...
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  21:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh lo so che la targa europea è una CACCA ...ma pur di farla tornare in vita son disposta anche a questo...

Romina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2007 :  21:30:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi potresti dire che agenzia ti ha ritrovato il numero di targa? La cosa mi interessa moltissimo!!!
Rispondimi per mail
ciao

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  21:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mail inviata se non ti arriva dimmelo tramite il post che provvedo.
In bocca a lupo per la ricerca

Romina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2007 :  21:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mail arrivata grazie mille!! Chissà se possono fare qualcosa per la mia C... Domani li chiamo, speriamo bene

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  23:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mimina

Mail inviata se non ti arriva dimmelo tramite il post che provvedo.
In bocca a lupo per la ricerca

Romina

Chiedo troppo o puoi rivelarmi quest'agenzia anche a me? Ho la mia sprint che senza nessun documento non vogliono reimmatricolarla..:( impiegatini ottusi immagino..come ha detto Zambe, se puoi altrimenti non fa nada, grazie mille lo stesso!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2007 :  09:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi mi raccomando non dite tutti che vi ho dato il numero io altrimenti quelli dell'agenzia mi uccidono (scherzo).

Romina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2007 :  13:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito dell'agenzia, chiedigli se possono eventualmente fare un prezzo di favove a quelli che si presentano tramite il FORUM.

Se non ti crea problemi dirlo, quanto hai speso per l'informazione?

:-) brummm

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2007 :  14:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mimina a Padova non ti fanno noie con il cronologico in mano: vai tranquilla.
Ciao
A

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2007 :  15:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Andy della notizia...speriamo sia così.
Per quanto riguarda la spesa sostenuta ho sborsato 60,00 euro per l'estratto cronologico...32 e rotti sono dell'estratto se non sbaglio e il resto competenze d'agenzia.

Romina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2007 :  18:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'estratto cronologico, allo sportello, costa 20,82 euro (14,62 per il bollo virtuale e 6,20 per gli emolumenti PRA).

Ciao, Gino

150VBB1
Nuovo

Udine - UD
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2007 :  19:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ricollegandomi al discorso di minima vorrei chiedervi una cosa.

Tempo fa (l'estate 2006...) un mio amico mi ha detto "vieni con me che devo vedere una vespa in vendita e gradirei un consiglio". Il mezzo era un 125 del 60 molto ben tenuto ad eccezione della sella, di qualche botta e del colore perchè il figlio l'aveva verniciata a spray anni fa. Bene, prezzo non era male (400€) ma avevo un dubbio: il mezzo era stato radiato volontariamente dal proprietario per cui avevo spiegato al mio amico che era meglio spendere qualcosa in più ma con la targa! Niente, lui l'ha comprata a da allora è rimasta in garage, solo ieri mi ha chiesto l'iter per la reimmatricolazione.

Dunque gradirei una spiegazione sulle pratiche da sbrigare (notaio, collaudo, iscrizioni, restauro frecce o non frecce....), ripeto la targa è stata demolita. Il mio amico non ha fatto nessun atto di compravendita. Aiutatemi/lo!! (mi piange il cuore ogni volta che vedo la vespa ferma nel suo garage)

Cordiali saluti

Nicola

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2007 :  20:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
- procurati estratto cronologico dove si evince la radiazione volontaria, devi in tutti i modi risalire al vecchio numero di targa.
- accertati che con quello che hai in mano in zona tua NO SMS MODE fanno storie per la reimmatricolazione (ognuno fa come vuole)
- restaura fedelmente
- iscrivi fmi: registro storico + certificato di caratteristiche tecniche
- effettua la reiscrizione al pra dopo collaudo ecc
Risultato uno sbattimento totale pero' almeno hai ridato vita da una cosa morta...
(personalmente la sto facendo ora una cosa del genere ma vi garantisco che i demoliti non li riprendo piu...)

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2007 :  20:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molte motorizzazioni in aggiunta a quelle cose che ho elencato sopra possono chiedere anche:
- freccie
- certificato di lavori a regola d'arte del meccanico
- atto di compravendita(scrittura privata)
- e altre menate
p.s. di sicuro mi e' sfuggito qualcosa ma qua nel forum ci sono dei superesperti che correggeranno prontamente.
Claudio

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2007 :  18:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi qui: http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-348.phtml

Ciao, Gino

dfteam
Nuovo

Messina -
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2007 :  19:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In caso di reimmatricolazione con nuova targa si perdono tutti i benefici dedicati ai mezzi d'epoca? O fa fede la prima immatricolazione?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000