Autore |
Discussione |
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
Il mio Garage
484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 16:27:11
|
Ciao a tutti, eccomi qui a far di nuovo domande (probabilmente sempre le stesse)! Spiego in breve le peripezie in cui sono incorsa: Labretta 125 li Special del 1967 avevo un vecchio bollo...fatta la visura è risultato che era di un Ape furgone.... disperazione momentanea! Ma non mi sono persa d'animo! Tramite agenzia sono riuscita a risalire alla targa attraverso il numero di telaio (un mesetto di attesa). Ora mi dicono che la lambretta è stata radiata volontariamente. A rigor di logica devo reimmatricolarla con nuovi documenti (ho l'estratto in cui dicono che è stata radiata volontariamente quindi non servono denunce di smarrimento doc. o quant'altro giusto?) Mi chiederanno le frecce? spero di no!
ILLUMINATEMI
Grazie
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 16:54:00
|
ti chiederano le frecce ECCOME.
Informati bene perche in qualche provincia gli OTTUSI impiegatini non accettano di reiscrivere le demolite (o radiate volontariamente che dir si voglia)
Valuta se non ti convenga trovarne una con documenti già in regola. rispetto a quanto l'hai pagata tu, o a rapporti affettivi con il due ruote, o cose di questo tipo!!!!
Ma chissssene frega!!!!! |
|
|
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 16:59:55
|
Ti ringrazio del consiglio...so che a Padova di solito son tranquilli, ho sentito gente che è venuta da fuori provincia appunto perchè non chiedono le frecce...speremo ben!
Romina
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 17:13:35
|
Mi pare difficile, però vediamo!!!!
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 17:14:58
|
Mi pare difficile, però vediamo!!!!
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 19:40:10
|
Mimina le frecce sono il male minore, fatto il collaudo le butti, non sono segnate nel nuovo libretto. Di brutto ti restera' la targa europea ma tante'... Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 21:30:00
|
Eh lo so che la targa europea è una CACCA ...ma pur di farla tornare in vita son disposta anche a questo...
Romina
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 21:30:07
|
Mi potresti dire che agenzia ti ha ritrovato il numero di targa? La cosa mi interessa moltissimo!!! Rispondimi per mail ciao |
|
|
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 21:35:49
|
Mail inviata se non ti arriva dimmelo tramite il post che provvedo. In bocca a lupo per la ricerca
Romina
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 21:59:08
|
Mail arrivata grazie mille!! Chissà se possono fare qualcosa per la mia C... Domani li chiamo, speriamo bene |
|
|
Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2007 : 23:44:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Mimina
Mail inviata se non ti arriva dimmelo tramite il post che provvedo. In bocca a lupo per la ricerca
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
Chiedo troppo o puoi rivelarmi quest'agenzia anche a me? Ho la mia sprint che senza nessun documento non vogliono reimmatricolarla..:( impiegatini ottusi immagino..come ha detto Zambe, se puoi altrimenti non fa nada, grazie mille lo stesso!
------------------------------------------------------------------------------ Maneggio: Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.
****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..**** |
|
|
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
|
Inserito il - 25 ott 2007 : 09:17:43
|
Ragazzi mi raccomando non dite tutti che vi ho dato il numero io altrimenti quelli dell'agenzia mi uccidono (scherzo).
Romina
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ott 2007 : 13:31:28
|
A proposito dell'agenzia, chiedigli se possono eventualmente fare un prezzo di favove a quelli che si presentano tramite il FORUM.
Se non ti crea problemi dirlo, quanto hai speso per l'informazione?
:-) brummm |
|
|
Andy72
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 ott 2007 : 14:16:02
|
Mimina a Padova non ti fanno noie con il cronologico in mano: vai tranquilla. Ciao A |
|
|
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
|
Inserito il - 25 ott 2007 : 15:22:32
|
Grazie Andy della notizia...speriamo sia così. Per quanto riguarda la spesa sostenuta ho sborsato 60,00 euro per l'estratto cronologico...32 e rotti sono dell'estratto se non sbaglio e il resto competenze d'agenzia.
Romina
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 ott 2007 : 18:11:21
|
L'estratto cronologico, allo sportello, costa 20,82 euro (14,62 per il bollo virtuale e 6,20 per gli emolumenti PRA).
Ciao, Gino |
|
|
150VBB1
Nuovo
Udine - UD Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:53:01
|
Salve a tutti, ricollegandomi al discorso di minima vorrei chiedervi una cosa.
Tempo fa (l'estate 2006...) un mio amico mi ha detto "vieni con me che devo vedere una vespa in vendita e gradirei un consiglio". Il mezzo era un 125 del 60 molto ben tenuto ad eccezione della sella, di qualche botta e del colore perchè il figlio l'aveva verniciata a spray anni fa. Bene, prezzo non era male (400€) ma avevo un dubbio: il mezzo era stato radiato volontariamente dal proprietario per cui avevo spiegato al mio amico che era meglio spendere qualcosa in più ma con la targa! Niente, lui l'ha comprata a da allora è rimasta in garage, solo ieri mi ha chiesto l'iter per la reimmatricolazione.
Dunque gradirei una spiegazione sulle pratiche da sbrigare (notaio, collaudo, iscrizioni, restauro frecce o non frecce....), ripeto la targa è stata demolita. Il mio amico non ha fatto nessun atto di compravendita. Aiutatemi/lo!! (mi piange il cuore ogni volta che vedo la vespa ferma nel suo garage)
Cordiali saluti
Nicola |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ott 2007 : 20:12:31
|
- procurati estratto cronologico dove si evince la radiazione volontaria, devi in tutti i modi risalire al vecchio numero di targa. - accertati che con quello che hai in mano in zona tua NO SMS MODE fanno storie per la reimmatricolazione (ognuno fa come vuole) - restaura fedelmente - iscrivi fmi: registro storico + certificato di caratteristiche tecniche - effettua la reiscrizione al pra dopo collaudo ecc Risultato uno sbattimento totale pero' almeno hai ridato vita da una cosa morta... (personalmente la sto facendo ora una cosa del genere ma vi garantisco che i demoliti non li riprendo piu...) |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ott 2007 : 20:15:01
|
molte motorizzazioni in aggiunta a quelle cose che ho elencato sopra possono chiedere anche: - freccie - certificato di lavori a regola d'arte del meccanico - atto di compravendita(scrittura privata) - e altre menate p.s. di sicuro mi e' sfuggito qualcosa ma qua nel forum ci sono dei superesperti che correggeranno prontamente. Claudio |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
dfteam
Nuovo
Messina - Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 nov 2007 : 19:34:12
|
In caso di reimmatricolazione con nuova targa si perdono tutti i benefici dedicati ai mezzi d'epoca? O fa fede la prima immatricolazione? |
|
|
Discussione |
|