Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI II serie II produzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jiammone
Junior

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  11:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire se lėimpianto elettrico della lambretta LI II serie nella II produzione /versione porta la batteria e dove lo posso documentare?
E' oggetto di un contenzioso con l'ASI

grazie mille a chiunque legge

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2007 :  11:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150 si, 125 no.

Per documentare intendi una fonte bibliografica o di fabbrica?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Jiammone
Junior

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  11:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di fabbrica o bibliografica.
Ho un socio del club asi di parma che ha richiesto l'omologazione asi di un LI 150 II serie II versione.
L'asi ha richiesto di mettere aposto alcune cose, tipo batteria (ha un impianto senza e sostiene che non ci va, scatola filtro aria colore carrozzeria (lui l'ha fatto nero e il catalogo ricambi di tessera dice che va nero)
Prima di dar torto ad uno o all'altro voglio documentarmi e avere qualcosa in mano...
sono un commissario tecnico moto di club nonchč collezzionista di vespe, lambrette e altro

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2007 :  12:51:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Jiammone...mi sa che hai preso una svista...la scatola del filtro sul II° serie va in tinta con la carrozzeria (propio come c'č scritto sulla guida al restaro di tessera nella sezione 125/150 LI II° serie. L'unica cosa che andava o potrebbe andare nera č il bauletto porta oggetti ma solo nell'ultima serie della DL che č tutt'altro modello.)
Controlla meglio sul LIBRO del TESSERA e vedrai che forse č stata una svista!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sāl vā!! -

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  12:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto.
Confermo, se mai servisse, quello che hanno riferito Vespamodelli e Mego e vorrei fare una domanda: nella DL 125 il bauletto porta oggetti va nero o grigio? Non č che magari avete anche il codice colore?

Cordialitā

Pedro

Viaggiare in Lambretta č un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2007 :  13:10:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo le ultime prodotte avevan ilbaluletto in plastica nera (nel senso che propio il materiale era in fusione di plastica nera anzichč grigia come al solito) Un codice io non l'ho...ma penso sia un nero qualunque.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2007 :  13:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una curiositā!...per caso la tua DL ha anche il nasello clacson la finta presa d'aria posteriore e il tappo benzina in plastica nera?

Jiammone
Junior

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  15:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riguardo la scatola filtro č il proprietario che sostiene che va nera. Io sul libro ho letto va come la carrozzeria, ma lui mi ha riportato una dicitura sul catalogo vendita ricambi di casa lambretta che nella seconda versione va nera... ma prima di dargli contro voglio essere sicuro... NO SMS MODE perfetto, ora ho capito, s efosse una delle ultime il porta filtro č in plastica nero... Purtroppo ognuno vuol portare l'acqua al suo mulino e ognuno sostiene la veritā assoluta, senza documentarsi.
grazie a tutti
siete stati preziosi

Jiammone

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  22:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Una curiositā!...per caso la tua DL ha anche il nasello clacson la finta presa d'aria posteriore e il tappo benzina in plastica nera?

No, nasello, tappo e finta presa d'aria sono di metallo. E' una DL prima versione, credo. Il bauletto allora devo farlo grigio? Al momento č un colore indefinito tendente al marrone, forse a causa dell'espoizione al sole.

Cordialitā

Pedro

Viaggiare in Lambretta č un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2007 :  17:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jiammone

riguardo la scatola filtro č il proprietario che sostiene che va nera. Io sul libro ho letto va come la carrozzeria, ma lui mi ha riportato una dicitura sul catalogo vendita ricambi di casa lambretta che nella seconda versione va nera... ma prima di dargli contro voglio essere sicuro... NO SMS MODE perfetto, ora ho capito, s efosse una delle ultime il porta filtro č in plastica nero... Purtroppo ognuno vuol portare l'acqua al suo mulino e ognuno sostiene la veritā assoluta, senza documentarsi.
grazie a tutti
siete stati preziosi

Jiammone

No non ci siamo capiti. Lascia stare cosa ti ha detto il vecchio propietario che ha riportato cose inesatte....ha le idee confuse.
Quello che ti ho detto (perchč mi hai persino fatto venire il dubbio!!!) l'ho ricontrollato PROPIO sulla GUIDA AL RESTAURO DI TESSERA (non si sa mai...sai a volte mi rincoglionisco anch'io...non sono perfetto,e preferisco controllre una volta in pių prima di sparare cazzate....ma a volte non basta ih ih ih ,scherzo).

Cmqe nel tuo caso la scatola del filtro NON č in plastica (lui,il vecchio propietario,la confonde con il PORTAOGGETTI del DL che č tutta un altra lambretta di tutt'altra etā di tutt'altra fattezza!),la tua č in OTTIMO metallo ed č SEMPRE E SOLO VERNICIATA NEL COLORE DELLA CARROZZERIA O MEGLIO LO STESSO COLORE CHA IL SERBATOIO e il bauletto porta oggetti anch'esso in durissimo METALLO..NON VI SON ALTERNATIVE STOP!Cmqe se NO SMS MODE sei convinto fai bene a chiedere altri pareri ma vedrai che č cosė.

Tu personalmente hai controllato cosa dice il Libro di Tessera?Se ti capita dacci un occhio.

PS: Il vecchio propietraio č anziano? Se ne intende di Lambro?
(...ti dico questo perchč una volta ho conosciuto un tipo,simpatico e anziano, che mi raccontava di aver avuto la FAMOSA LAMBRETTA 160.....VESPA gli dissi io...e lui:"NO NO NO mi ricordo bene...era una Lambretta"...e io:"ALLORA ERA 175!"...ma lui stoico:"NO 160...l'ho avuta io sā caro il mio giovane!"...al chč non ho pių ribattuto!!!!!!

A volte anche chi ha vissuto in prima persona certi eventi spara cavolate!!!!Che dire....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000