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 la mia li 125 del 58
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2007 :  19:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi e grazie per i vostri post e consigli su come far rinascere un ferro,, mi presento ho una li 125 del 58 che mi apppresto a restaurare( figli permettendo) con il vantaggio di aver già eseguito un restauro ad hoc di un'altra lambretta.
I dubbi che ho sono tanti ma pian piano che incomincio a restaurare non esiterò a chiedere.
Mi sono rovistato molto i post ma ad alcuni dubbi proprio non riesco a venirne a capo, tipo:
- quale versione è? tenuto conto che il n. telaio incomincia con il 538,,, dovrebbe essere una 2 0 3s ma poi noto che i fori per la maniglia sono sulla sella posteriore, e filtro aria è laterale e cilindrico;
- noto che in molti vorrebbero mettere un motore più raggiante ma alla fine è proprio scarso di potenza o c'è altro? io sono per l'originalità a prescindere dalla possibilità di poter reiscrivere o meno al fmi o all'asi.
- la 125 a parte il motore è sovrapponibile alla 150li, mi spiego non avendo documenti e targa mi sto frullando le meningi per come poter mettere una targa dell'epoca,, appunto come dicevo sopra sono per l'originalità.
Grazie a chi avra la cortesia di potermi rispondere.

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2007 :  19:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
da come la descrivi e dal numero di telaio dovrebbe trattarsi di una 125 LI I serie, primo tipo, quella con il filtrone
Il motore non è certamente un fulmine, ma se opportunamente revisionato è comunque idoneo anche per un uso giornaliero del mezzo.
125 e 150 oltre che per il motore differiscono di un po' di particolari estetici (es. listelli sulle pedane, colorazione), ecc
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ott 2007 :  21:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti resta che trovare un telaio nudo e crudo con almeno la targa almeno radiata e fare un trapianto!

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2007 :  08:15:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ma il telaio della 125 è uguale alla 150? la carrozzeria è impiantabile sulla 150 o viceversa?
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
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2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2007 :  10:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due telai sono identici, l'unica differenza è nelle 150 (ma non sono sicuro fosse su tutte)che c'è il supporto per la batteria che aiuta l'impianto elettrico effettivamente scarso.
Il tutto funziona comunque anche senza batteria.

:-) brummm
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
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Inserito il - 23 ott 2007 :  21:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me risulta che i telai della li 125,150 del 1958 e la 175 tv del 58 sono identici tant'è che rileggendomi vecchi post c'è qualcuno ha montato su una li il motore della 175,, sarà tutto liscio come l'olio?
Sto cercando da un autorizzato un catalogo ricambi, cosa per il momento difficile da reperire, visto che la mia prima lambretta l'ho restaurata con l'ausilio di un catalogo ricambi( impianto elettrico, sezione motore, volano,,, grazie alle tavole del catalogo) mi chiedo adesso c'è di meglio per un restauro fai da te?
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2007 :  11:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tanta pazienza e come dicevamo in altri post...smonta pezzetto x pezzetto facendo degli schizzi e prendendo appunti da dove hai tolto TAL PARTICOLARE e COME l'hai tolto. Se riesci usa anche una fotocamera digitale con il MACRO per immortalere i particolari sia da vicino che da lontano per capire dov'eran collocati. Non preoccuparti se per smontarla ci impieghi un mese (come successe a me con la mia prima Lambro),lascia la fretta fuori dalla porta e vedrai che anche senza manuale tutto filerà liscio. Quando hai dubbi fermati e chiedi se possiamo noi tutti ti daremo una mano,qualche anima buona la si trova SEMPRE nel forum che riesce a risolverti il problema (almeno a parole ovviamente).
Considera che i telai 125 I° e 150 I° son intercambiabili in tutto...quindi o trovi un altra 125 marcia ma con telaio sano e con documenti (anche radiati)e fai il trapianto. Però tu hai una modello molto particolare e bello...come ti hanno già accennato è detto comunemente FILTRONE. Molto caratteristi e diciamo più apprezzato propio per questa sua caratteristica. Quindi reperire un telaio così sicuramente fai un pò più fatica.
Tra motore 125 e 150 prima serie non v'è molta differenza,ma se a te non importa andare come un missile direi il loro compito lo svolgono in modo più che egregio e sopratutto sono dei veri MULI!(ovviamente una volta revisionati e rigenerati in tutto e per tutto)!!Con calma vanno ovunque e sempre!!
Insomma pondera bene le varie opportunità,rifletti e usa sempre la calma....farai sicuramente la cosa giusta.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2007 :  20:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mego, appeno posso postero le foto del mio filtrone e così avrò la certezza del modello.
Come ti dicevo tengo all'originalità il mio problema adesso è non mettere una targa di "oggi",, stona parecchio e le sto pensando tutte.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2007 :  17:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La targa nuova ha sempre rovinato molto un mezzo d'epoca (comprese le auto) e per fortuna che l'hanno capita! Ad ogni modo NO SMS MODE hai molte scappatoie.Le possibilità son quelle che ti abbiamo elencato,purtroppo è così per tutti!Trovare mezzi in regola (il top del culo!!!) o con i doc radiati sta diventando sempre più difficile.Infatti mentre prima (con la vecchia legge) eran leggermente deprezzati per via del fatto che prendendo un radiato si sapeva che si sarebbe dovuto mandar giù questa fatto della TARGA NUOVA...adesso si posson paragonare ai mezzi in regola e il loro prezzo si è adeguato!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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