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 dl 200 a solo 6000 euro
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trovavespe
Junior


Perugia - PG
Italy


91 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2007 :  12:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per molti aspetti ha ragione ADMIN
mi riferifo ad un dl 200 ben tenuto proposto a 6000 euro,il prezzo e' alto ma ormai e' merce rara e non ha piu' una valutazione di mercato fissa
il prezzo e' stabilito da chi vende deve solo aspettare qualcuno che sia disposto a sborsare quella cifra...
non se ne trovano tutti i giorni dl200,originali non contraffatti,quindi purtroppo il prezzo lo fa chi lo vende.
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marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2007 :  13:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa , ma sento spesso parlare spesso anche da voi di dl 200 contraffatti in giro, ma di che tipo di contraffazione si tratta, e sopratutto come riconoscerla visto che se uno spende sti benedetti 6000 x lo meno che non la prenda nel fiocco x non esser volgari .. grazie.

DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2007 :  15:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole occhio esperto e a volte NO SMS MODE basta!!!

Bisogna verificaro ogni più piccolo dettaglio sopratutto riguardo al telaio.
In giro ci sono filibustieri che sanno taroccare IN OGNI PUNTO CRUCIALE ( a buon intenditore poche parole) uan lambro e se non la si conosce a menadito si rischia....

Il mio consiglio NO SMS MODEe è :

Intanto informarsi se possibile da chi la si stà per comprare (privato o esperto del mercato,e nel secondo caso è più facile avere informazioni basta conoscere la reputazione del COMMERCIANTE)

Ai mercatini basta vedere e fare una radiografia al tizio che la vende,inoltre facendogli domande sulla lambra in quaestione basta vedere come ti risponde. Se lo fa chiaramente è un buon sintomo,se è vago e non sa bene che dire o risponde in modo poco chiaro non è un buon biglietto da visita...inizierei a storgere il naso.

Per ultimo visionare ai raggi X la Lambro e vedere anche come reagisce il tizio che te la vende metre compite tale operazione.

Poi raga....alla fine se uno la vuole bisogna fidarsi che vi posso dire....ovvio che un rischio c'è sempre ma allora uno non compra più nulla!

E' sempre meglio affidarsi a gente specializzata del settore che a gente che restaura un PO' DI TUTTO a secondo di che cosa gli capita.

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
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tony
Junior +


Bra - CN
Italy


Il mio Garage

195 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 ott 2007 :  15:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono pienamente concorde con Pierfranco. é sempre più frequente che persone o meglio commercianti tendano a sminuire i mezzi messi in vendita dagli altri, per poi decantare i propri quando li vendono. Ci dovremo abituare a veder salire sempre più i prezzi dei modelli più pregiati, perchè se ne vedranno sempre meno in circolazione.


tony
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marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2007 :  16:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ragazzi ma io sinceramente non ho capito da cosa potebbre essere distinguibile un mezzo taroccato da uno originale, ad esempio ci sono dei punti strutturalmente diversi da un dl 200 original rispetto ad un tarocco, io dove dovrei vedere, cosa analizzare, ci son venditori che venderebbero anche la sabbia nel deserto da tanto che son sfacciati e sicuri, quello che dico è che mi pare poco l'espressione di un venditore x giudicare la non originalità del mezzo, quando parlate di contraffazioni, ne avete mai viste in giro, da cosa vi siete accorti che lo erano .. grazie ma ripeto dati i prezzi carissimi per lo meno se spendiamo spendiamo bene e tra di noi appassionati aiutiamoci a tutelarci e a non prenderlo ...... sopratutto chi di voi ha + esperienza dia qualche drittta a riguardo anche a quelli come me. ciao grazie.

DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2007 :  16:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marameo...se puoi fatti sempre accompagnare da qualche amico "esperto" o con l'occhio lungo e ad ogni modo PRIMISSIMA COSA CONTROLLA SEMPRE IL NUMERO DI TELAIO che non sia stato taroccato....ma anche li se NO SMS MODE hai occhio è facile cascarci (io compreso)...ma adesso NO SMS MODE voglio terrorizzarti...non voglio farti credere che poi tutte le lambro son contraffatte!!!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
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Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2007 :  17:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prezzo da pagare lo fanno le tue tasche e sopratutto il desiderio del possesso di quel modello.
Concordo pienamente con Pierfranco che saluto con piacere.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2007 :  17:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo sergio...
il prezzo quando non e' uno spoposito almeno come deve fare i conti con la mia voglia "reale" di possedere quel modello.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2007 :  19:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima cosa da verificare in un mezzo per verificare se è contraffatto o meno, coma ha scritto Mego, è la punzonatura , che nelle lambrette è quasi sempre molto ben incisa, allineata (nonostante sia impressa su un tubo) ed uniforme. Quindi basta verificare con un veicolo simile dei quali si è abbastanza certi dell'originalità, magari si fa una foto e ce la si porta dietro per fare un controllo.

Poi, i veicoli completamente restaurati è più facile che siano contraffatti rispetto ad un discreto (o anche cattivo) conservato.
Il fatto che abbiano o meno i documenti originali ha poca importanza, anzi, spesso sono proprio i veicoli radiati d'ufficio e/o reiscritti al PRA ad essere più sospetti.

Naturalmente acquistare da chi si conosce personalmente è preferibile, ma la certezza non è di questo mondo!

Ciao, Gino
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