Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 COME RICONOSCERE UN TV 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

11 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2003 :  13:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI, CHIEDO IL VOSTRO AIUTO PERCHE' IO SONO INGNORANTE IN MATERIA. HO TROVATO UNA TV 175 III SERIE DEL '62 COME POSSO CONTROLLARE CHE IL MOTORE CHE MONTA SIA EFFETTIVAMENTE IL SUO (E NON UN 125)? DOVE TROVO IL NUM. DI TELAIO?
NON E' CHE NON MI FIDI DEL TIPO CHE ME LA VENDE PERO' NON SI SA MAI...
GRAZIE A TUTTI

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 06 nov 2003 :  14:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque il telaio deve cominciare con 175 TV3 * 5##### mentre il motore pure può essere 175 TV3 * 5##### ma non di rado, soprattutto sui primi modelli (io stesso ne ho una) nel quale il numero di motore inizia per 175 TV2 * 5#####. Trovi il numero di telaio dalla parte della messa in moto, togliendo la fiancata lo vedi sotto il serbatoio. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

11 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2003 :  19:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE INFINITE DELLE INFORMAZIONI.
PAOLO

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 nov 2003 :  23:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora vorrei fare un piccolo appello.. un amico che abbiamo in comune io e paolo ha un telaio, provvisto di relativo libretto, cdp, e targa di una tv3, nel libretto e' segnata lambretta turismo veloce 2 numero tel. 5##### sul telaio e' segnata Li3s 5######
come puo' essere possibile?? da quello che mi e' stato detto potrebbe essere uno sbaglio in catena di montaggio dato che i telaio sono identici...

Kraian

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2003 :  00:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito di 175 TV!
E' possibile che abbiano prodotto qualche modello con il parafango anteriore in lamiera?
Quella che ho recuperato io è così, ma credo che chi l'aveva in precedenza abbia fatto un pò di modifiche.

Grazie

Sandro

Qui da noi c'è sempre il sole!

sladu

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 nov 2003 :  08:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sladu è possibile, prima di tutto perchè non su tutte le TV 3a serie hanno il parafango in vetroresina, secondo perchè più vado avanti e più trovo riscontri che in realtà alla Innocenti ... montavano quello che gli capitava sotto mano, veramente!

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 nov 2003 :  12:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho due Tv 3, una prima e una seconda versione, entrambe con il parafango in lamiera. Saluti

n/a
deleted

11 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2003 :  12:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL TERZA SERIE DEL '62 C'ERA BICOLORE?
PAOLO

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 nov 2003 :  13:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma vi era anche la versione solo bianco!

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 nov 2003 :  15:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
ho scoperto che sei di vicenza!!!
anch'io sono di vicenza
se vuoi ti mostro il mio TV III del 62
Anche il mio era tutto bianco ma in realtà sotto era bicolore!
Se vedi un tv III bianco e giallo sono io!!!
Di dove sei esattamente?
Giulio

citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Ciao.
Piega73.

stea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2003 :  16:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa mi è nuova...tutte le lambretta che ho restaurato avevano il parafango in lamiera.
in realtà ce ne sono di più in fibra???

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 nov 2003 :  18:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avviso che a Vicenza c'è anche un altro Tv bianco e giallo. Saluti

n/a
deleted

11 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2003 :  18:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO GIULIO GRAZIE DELLA DISPONIBILITA' TI MANDO UNA MAIL.
PAOLO

citazione:
Messaggio inserito da giulio3

Ciao Paolo,
ho scoperto che sei di vicenza!!!
anch'io sono di vicenza
se vuoi ti mostro il mio TV III del 62
Anche il mio era tutto bianco ma in realtà sotto era bicolore!
Se vedi un tv III bianco e giallo sono io!!!
Di dove sei esattamente?
Giulio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Piega73

Ciao.
Piega73.

[/quote]

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 nov 2003 :  19:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stea vetroresina non fibra. Lapsus a parte non sono molte le Lambretta su cui hanno montato tali parafanghi; un buon numero di TV 175, le primissime SX 200 mi è stato riferito che ne sono stati trovati anche su qualche Special 150.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 nov 2003 :  12:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlando col mio informatore Ex-Innocenti, ho saputo che le Tv175 Mk3 dall'inizio della produzione sino all'ingresso sul mercato della 150 Special motavano esclusivamente il parafango in vetroresina, poi visto che questo nuovo modello ne montava uno di stessa foggia, si è passati alla lamiera. Come ben dice Paolo Racing alcune Special 150 montavano quello in vetroresina questo pò esser dovuto alla confusione in linea di montaggio e ci sia stata qualche inversione nella destinazione dei pezzi da verniciare e montare, visto il successo iniziale di vendite dei due mezzi. Poi per economizzare si è scelto di produrre direttamente quello in lamiera.
Vi è anche da osservare che alcuni di quei Tv175 che montavano il parafango in vetroresina, hanno subito nel corso delle loro vite (Molto racing!) deg'incidenti in cui poteva verificarsi la frantumazione del delicato particolare, ieri come oggi i ricambi costavano salato e qualche volta si rinunciava al particolare troppo costoso in luogo del più robusto e meno caro in lamiera.

Ciao.
Piega73.

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 nov 2003 :  12:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tagliaerbe...e di chi è l'altro tv bianco e giallo??
Ma di vicenza città?
Non l'ho mai visto, conosco un tipo che ce l'ha bianco e rosso!!
Ciao

Giulio

citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Avviso che a Vicenza c'è anche un altro Tv bianco e giallo. Saluti

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2003 :  23:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sempre a proposito di 175 tv 3^ serie, è possibile che abbiano prodotto qualche modello con il faro di forma circolare anzichè ottagonale?
O forse questa che ho è proprio un ibrido arrangiato così dal precedente proprietario!!

Grazie a tutti

sandro

sladu

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 nov 2003 :  23:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Sandro, questo non è possibile. Ho visto anche di peggio comunque quindi non disperare.

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2003 :  23:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Paolo.

Sandro

sladu

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 nov 2003 :  11:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sandro visto che la tua ha un motore 125cc quindi Li, penso sia figlia di un travaso di pezzi dello scafale!
Ok per il parafango ma il faro Anteriore NO!
Ho una Li 125Mk3 del 1962 (Maggio per la precisione!), con la carrozeria della Special!
Vedi tu se non ci sono dei travasi. Nel passato era più semplice cannibalizzare una povera lambretta non più in movimento che comperare i pezzi in negozio.

Ciao.
Piega73.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 12 nov 2003 :  11:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Angelo ma chiedo il diritto di primato per il mostro che ho visto: cosa dici di una SX 200 alla quale hanno smontato il freno a disco perchè "non frenava" e sostituito il motore con un LI 125 perchè "non andava più"?!!! Ovviamente i pezzi smontati sono stati buttati.....!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000