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 Come effettuareun restauro conservativo del mezzo
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2007 :  00:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A riguardo della marmitta orginale sua il mio vicino Storico collezzionista di vespe (ben 8 ne ha nel suo garage mi ha suggerito un metodo artigianale per il suo recupero che mi fa dubitare sulla effettiva efficacia, lui mi ha consigliato, visto che non è marcia ma è probabilmente intombata da residui di combustione avuti negli anni di portarla in un campo all'aperto, accendere un bel fuochetto e non appena la fiamma del focolare ha raggiunto un sufficiente livello di calore (circa come la genna dell'inferno) cacciarla nel focolare come fosse un pezzo di legno ed attendere 1/4 d'ora affinchè raggiunga l'infrarosso, fatto ciò con estrema cautela toglierla dal fuoco e farla raffreddare lentamente.
Ma con ciò non sidovrebbe deteriorare??
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2007 :  00:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per capire se è da: sverniciare,sabbiare,o solo carteggiare bisognerebbe almeno vedere le foto. comunque una volta smontata (intanto fai una lista di tutti i pezzetti che servono)e rimessa in ordine la carrozzeria e motore prepari il tutto x il montaggio guardi se ti manca qualche pezzetto da aggiungere alla lista e vai a prendere il tutto(tanto qualche pezzetto manca sempre quindi non abbatterti ) occhio che i pezzetti singolarmente costano poco ma tutti insieme fanno un mucchietto di soldi.quindi tutto quello che si puo salvare salvalo,se le guarnizioni sono rigide e rovinate non ci sono rimedi.x la marmitta è giusto quello che ti hanno detto e puoi metterla anche subito su un bel fuoco quando è fredda fai uscire tutto e magari gli dai anche una bella soffiata con aria compressa.p.s quando smonti tutti i pezzi che deciderai di sostituire mettili in una scatola, li butterai solo quando avrai finito la lambretta anzi meglio dopo 6-700 km.
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Mimina
Junior +


Legnaro - PD
Italy


Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2007 :  09:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Eifell anch'io ho una lambra demolita...non serve il passaggio in quanto è considerata una sorta di costoso "soprammobile"!
Al massimo fai un atto di compravendita con tuo padre e fai l'estratto cronologico con quello se vai alla Motorizzazione di PD dovrebbero reimmatricolartela senza problemi.
Io dovrò fare la stessa cosa ma prima di fissare l'appuntamento per il collaudo devo finirla.



Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2007 :  09:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io voglio consigliarti per le parti mancanti (scritte per esempio) o che devi sostituire il noto ricambista di ferrara, spesso ha anche degli ottimi pezzi usati per un restauro completo.
Da Rovigo a Fe è sempre aperto nei giorni feriali e anche se la distanza è poca ma ti consiglio di telefonare prima per un appuntamento.
BUON LAVORO

:-) brummm
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2007 :  23:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene fatto paria 100 i consigli di tutti penso che questo SABATO e DOMENICA SIANO GIORNI DI INTENSISSIMO LAVORO, debbofinire gli utlimi smontaggi e poi procedo alla sverniciatura.
Altra domanda che debbo fare a voi esperti sono i clippaggi di fine cavi elettrici sia nella scatola dei raccordi sia all'interno del fanale, questi si vendono unitamente al Kit dell'impianto elettrico o è indispensabile comprare i pressacavi e rifarli completamente ?
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ott 2007 :  00:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mimina, probabilmente non ho capito bene ma penso che la mia situazione sia leggermente diversa:
mio padre ha in cantina una lambretta avuto in regalo da un suo amico 10 anni fa circa di cui non ha mai fatto il passaggio e nel frattempo il signore che prima la possedeva, l'ha demolita volontariamente ed è poi qualche anno che è deceduto, l'estratto cronologico sò già cosa mi dirà ma non riesco a dimostrare la liggittima provenineza del bene e ti assicura che non è rubata (bensi radiata volontariamente dall'unico proprietario che ha mai avuto) penso ch una cosà siffatta sia abbastanza complessa da risolvere almeno per le mie conoscenze.
Poi per il collaudo e la reimmatricolazione non ho alcun problema, in quanto essendo progettista i officine per revisione autocarri, autoveicoli e moto, conosco abbastanza BENE l'ambiente che mi circonda.
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ott 2007 :  21:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene gho smontato quasi e dico quasi tutto, coompreso anche quel fatidico pezzo Dellorto (carburatore) che sembrava fosse saldato con il filo dell'aria, accipicchia quanta fatica.
Le viti della palncia paravento mi hanno prosciugato le forze in quanto il tempo le ha rese solidali alla lamiera, ebbene ora si procede a sverniciare il tutto.
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2007 :  22:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha un elnco dei pezzi che debbono obbligatoriamente essere ritinteggiati he fanno parte della lambretta 125 Li 3° serie, in quanto debbo preparare il tutto per portare in officina al più presto prima che il metallo bianco venga aggredito dalla ruggine ?
Quali pezzi debbo portarli a fare cromare per obbligo, vito che debbo iscriverla poi all' FMI
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