Autore |
Discussione |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 ott 2007 : 12:07:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
La mia motorizzazione la vuole. Su richiesta per i veicoli senza documenti e targa si richiede la targa provvisoria in cartone con foglio di via valido solo per u giorno. Su questi documenti poi si fa l'assicurazione. La mia motorizzazione la vuole anche se il mezzo viene portato su carrello.
Ciao, Gigi.
Questi sono veramente fuori di testa!!!
Ci sarebbe da verificare se l'assicurazione viene richiesta anche a tutti i veicoli di nuova immatricolazione! Quanto vogliamo scommettere che non la richiedono?
Qualcuno dovrebbe realmente mettere nei guai questi burocrati, con una bella denuncia!
Ciao, Gino |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 ott 2007 : 19:23:01
|
wanvaiden,chiaro che vengo in lambretta... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 ott 2007 : 23:16:03
|
io non credo che esista una legge che obbliga ad assicurare un mezzo che viene trasportato su un carrello o su un furgone,quindi se non esiste una legge cosi nessuno puo chiedere la copertura ass.altrimenti che spieghino a cosa serve. |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 18 ott 2007 : 20:35:50
|
ma secondo voi e' meglio che li tolgo gli ammortizzatori supplementari? vabbè che e' tutta grigia con gli ammortiz grigi pero.. voi che dite? forse si notano di piu gli attacchi senza nulla che se li lascio... no? |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ott 2007 : 23:37:43
|
lasciali. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 19 ott 2007 : 11:44:37
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
lasciali.
Quoto.
Ciao, Gino |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 12 nov 2007 : 19:58:18
|
mi quoto da solo:
Citazione: Messaggio inserito da bles
grazie mego, intanto oggi ho fatto un bel girettino di una ventina di km, non e' molto ma,un giretto oggi e uno domani....piano...piano... tra le altre cose sono passato all'aci a chiedere se dovevo prendere appuntamento per il collaudo tramite loro e il "capo" mi ha detto che secondo lui non mi fanno neanche andare la con la lambretta...ah ah ah ...siamo messi bene...
oggi sono passato all'aci per vedere se c'erano novita, non ci credo ancora, l'hanno fatto!! oggi mi ha dato il foglio di via... ora manca la revisione e l'assicurazione e poi sono in strada..
|
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 12 nov 2007 : 19:59:25
|
ah!! dimenticavo, la lambretta non si e' mai mossa da casa. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 nov 2007 : 13:40:47
|
Bles, ma era radiata d'ufficio con targa e libretto presenti? Se sì, è normale che NON abbia fatto il collaudo.
Ciao e COMPLIMENTI, Gino |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 nov 2007 : 13:59:25
|
Gino, sicuramente tu sai...... Ma perchè in ogni motorizzazione d'Italia operano in maniera differente. L'Italia è un unico stato o cosa??? Non ci sono i presupposti di fare una sottoscrizione popolare per cercare di unificare le procedure sul territorio nazionale?? E' pur vero che i nostri ministri vogliono essere tali SOLO per guadagnarsi il diritto della pensine d'oro, ma che addirittura ci siano differenze di interpretazioni della legge tra le varie motorizzazione di una stessa regione mi sembra troppo.
Non credi
Py |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 13 nov 2007 : 19:37:25
|
gino la mia lambretta e' radiata d'ufficio con solo la targa, mi manca il libretto e il foglio compl... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 nov 2007 : 19:52:19
|
Bles, allora hanno fatto una cappellata, ma a tuo vantaggio. Quindi mi pare giusto mantenere un "basso profilo". ;-)
Py, il fatto è che in questo paese del terzo mondo (senza offesa per il 3°) abbiamo un tale numero di leggi, decreti e quant'altro, che non si capisce più nulla. Se ci aggiungi poi che ogni dipartimento interessato da una legge deve prima "interpretarla" e quindi diramare circolari "chiarificatrici" che devono essere recepite da funzionari prima e semplici dipendenti poi, capisci che un povero demente allo sportello possa fare un po' come gli gira!
Scrivessero (o si facessero scrivere), i signori propositori di leggi e leggine, "pane al pane e vino al vino" senza tanti panegirici, rimandi, commi e cazzibuffi, magari sarebbe più semplice vivere, ed anche capire quello che fanno con i soldi nostri! (Ma non avevano fatto una legge in proposito? hahaha!)
Ciao, Gino |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 13 nov 2007 : 20:10:50
|
gia, anche a me e' parsa una cappellata,ma mi viene il dubbio che non sia la prima volta che la facciano,se il responsabile dell'aci me lo aveva anticipato che avrebbero fatto cosi.. |
|
|
emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 nov 2007 : 23:32:45
|
che fortuna,io devo reiscrivere la mia vespa 150 e mi hanno detto che devo presenarmi tassativamente, è questa la prassi se mancano i documenti |
|
|
Discussione |
|