Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 LAMBRETTA 150 DL DIVENTA UNA DL 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2007 :  19:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SCUSATE AMICI MA AVREI BISOGNO DI ALCUNI PARERI, QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA UNA DL 150 ED UNA DL 200 APPARTE CILINDRATA FRENO ANERIORE ECC, POSSIEDO DEI DOCUMENTI DI UNA DL 200 ED UNA LAMBRETTA DL 150 RADIATA SENZA NESSUN DOCUMENTO, COME POTREI FARE PER TRASFORMARLA IN UNA DL 200 MACCHIA NERA? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI E A BUON RENDERE

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2007 :  20:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fammi indovinare: il dl 200 originale è volato in inghilterra?
Cmq la tua è una operazione fuorilegge, nonche fraudolenta se cerchi di vendere un mezzo contraffacendolo per un'altro.

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

trovavespe
Junior


Perugia - PG
Italy


91 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2007 :  20:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BHE E' SEMPLICE RIFAI TUTTO COME IL DL200 DI CUI HAI I DOCUMENTI
-LO VENDO PER DL 200
-TI TROVI UN BUON AVVOCATO
-NON PRENDI IMPEGNI PER I PROSSIMI DUE O TRE ANNI
-PREPARATI AD UNA VACANZA:SAN VITTORE,REGINA COELI,REBIBBIA,ETC
ED E' TUTTO RISOLTO
OVVIAMENTE SCHERZO....E SPERO CHE SCHERZAVI ANCHE TU!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2007 :  01:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se ho toccato con questo argomento la vostra sensibilità ed onestà, è vero e son consapevole che è una cosa illegale, assolutamente non farei mai una cosa del genere per venderla, ma semplicemente perchè da anni cerco una dl 200 e non ho potuto potermela dato le grosse cifre che raggiunge nelle aste o da privati, da poco non son + uno studente e spero prima o poi con un buon lavoro di poterla avere, la mia domanda aveva solo l'intenzione di trovare un escamotage (assolutamente non nocivo o dannoso x terzi), poi con tutti quei rigiri che si senton fare tra libretti trghe e numeri di matricola credevo che la cossa non fosse poi così sconcertante, insomma si parla di un mezzo storico non di un arma, e per quanto illegale l'argomento non vorrei che innescasse dei tabù, tanto poi si sa quello che succede in giro, e da un lato non voglio nemmeno puntare il dito visto che le leggi della motorizzazione italiana non è che faccian molto per mantenere quel fantastico patrimonio culturale che sono i nostri amati mezzi storici ... ciao a tutti .
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2007 :  01:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine si sa che è na roba fuorilegge..ma se sei consapevole di quello che fai e ti prendi le tue responsabilità..
Io personalmente non rischierei, si certo è un peccato avere documenti di una 200 e averne un'altra 150 demolita..e non poter utilizzare entrambi, però è anche vero, che dovresti manomettere il numero del telaio della 150..che non sarà quello trascritto nei documenti del 200! MA questo lo saprai già..
Cmq concordo con te quando dici che è solo un escamotage in buona fede, sono sicuro che non la rivenderai a terzi etc etc, sarei tentatoNO SMS MODE io se desidero davvero così tanto un mezzo e non poterlo usare..quindi ti capisco in pieno..

Una domanda, ma te in seguito vorresti usarla quotidianamente o soltanto per raduni?? ................

E se provi a reimmatricolare la 150, con targa nuova e doc nuovi, anche vivendo l'odissea peggiore della tua vita??? C'hai pensato? Avresti NO SMS MODE una Dl e la coscenza pulita..
Poi oh, io la butto là, non mi permetto di dirti cosa fare, siamo qui solo per consigliarti, a questo servono i forum!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (in restauro..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2007 :  01:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia i pezzi diversi, ribatti il telaio e falla reiscrivere al pra, non è difficile è come rubare una borsetta a una vecchietta che esce dalle poste dopo aver ritirato la pensione... si può fare di tutto nella vita che sia giusto o sbagliato sta a noi decidere... tieni a mano i soldi che spenderesti per sta cagata e e quando ne hai un pò da parte ti compri un bel dl200 vero e ne sarai anche più orgoglioso!
E poi non puoi reimmatricolare la 150 DL e goderti quella?
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 ott 2007 :  07:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti interessa ho telaio con documenti in regola di una 150 dl, pittosto.
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2007 :  10:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
concordo pienamente con GimmyDL!
al di là che nei tuoi progetti dovresti affrontare una buona dose di attività illegali.
al di là che hai appena finito gli studi da cui deduco che non hai 74 anni e quindi una vita davanti,
al di là che basta un pelo di pura sfiga e un pirla qualsiasi ti venga a dosso e ci sia un ferito anche lieve per creareti dei casini infiniti,
Al di là che la frutta costa ormai come il fuoco e portarti le arance per i tuoi cari potrebbe diventare un po' dispendioso....

...dicevo al di la di tutto questo con che gusto gireresti con un tarocco di DL200, magari riceveresti tanti complimenti ma alla fine dentro di te ci sarà semptre quella vocina che nel momento più bello ti ricorderà che a chi racconta le bugie cresce il naso, e che un 150 non diventerà mai un vero 200.

Pensaci bene, non te l'ha prescritto il medico di avere adesso subito un dl200 , magari tra qualche tempo ne trovi uno bello e sarai sicuramente più orgoglioso.

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2007 :  11:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e poi sai purtroppo col tempo le cose diventano "vere".
il mondoautomobilistico e motociclistico è pieno di repliche che col tempo e i passaggi di mano sono diventate "autentiche".
a dispetto del tuo nick name mi sembri una persona onesta.
non farti tentare e agisci nella legalità che paga sempre.
ciao guido

guido angelo delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

cherubino
Junior


Monza - MB
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2007 :  11:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vero...non ne vale la pena di ficcarsi nei casini...e poi con i soldi che arriveresti a spendere per tirartene fuori, alla fine te ne saresti comprati 2 di dl!
la passione è forte, ma non dimentichiamo che nella vita non si può avere tutto...del resto si è lambrettisti dentro, indipendentemente dal fatto che si possegga un dl o una li!!!
è l'animo ciò che conta!
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2007 :  12:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io persolamente rimetterei la 150, senza tanti casini e rischi!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2007 :  13:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

io persolamente rimetterei la 150, senza tanti casini e rischi!



Sono assolutamente d'accordo con Claudio e con tutti gli altri interventi, soprattutto l'ultimo di guido angelo.

Dici che non c'è nulla di male e invece non è vero, stai pensando di infrangere la legge (tanto per cominciare gli artt. 74-78-93 e 100 del CdS, poi si va nel penale) e ne parli in chiaro su un forum pubblico e soggetto a controllo degli organi preposti, con relativa responsabilità dei gestori. A me non sembra una cosa particolarmente intelligente, e a te?

Se sei appena entrato nel mondo del lavoro, pensa a lavorare, e vedrai che presto potrai permetterti la tanto agognata 200 DL.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2007 :  14:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BENE AMICI VI RINGRAZIO, ALLA FINE LA MIA USCITA SICURAMENTE POCO FELICE SUL FORUM ERA PER SCUOTERE VARI PARERI E CREDO CHE SICURAMENTE ALLA FINE SIA VERO CHI SI ACCONTENTA GODE ... MA ***** QUANTO CI SONO PRESO DA QUESTA 200 ... PERò INSOMMA ALLORA è ILLEGALE AVERE ANCHE TELAIO E LIBRETTO ED ADATTARLO AD UN ALTRA DI STESSO MODELLO CILINDRATA ECC. VA Bè INSOMMA QUELLO CHE MI INTERESSA è PENSARE CHE UN TAROCCATO SICURAMENTE NON MI RENDEREBBE ORGOGLIOSO COME UN 200 DL VERO E SICCOME MI SON PROPRIO IMPUNTATO SU QUELLO ATTENDERò CHE MI CAPITI LO SPERATO AFFARE, OPPURE MI PRENDERò UNA BELLISSIMA 200 SX CHE FORSE SI TROVA + FACILMENTE ESSENDO STATA PRODOTTA IN + ESEMPLARI ... A PROPOSITO AMICIC SE QUALCUNO FOSSE A CONOSCENZA DI QUALCOSA IN VENDITA NE SON LIETO ... NON HO 70 ANNI COME QUALCUNO MI HA DETTO è VERO, MA LA MIA PASSIONE X LA LAMBRETTA è RADICATA DA ME TRAMITE MIO NONNO POSSIEDO LA SUA VECCHIA 125 LI III E RAGAZZI NON SARà UN MEZZO DI LUSSO MA è VERAMENTE UN ORGOGLIO ... CIOOOOOO
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2007 :  14:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Marameo scelta giusta, vedrai che ne sarai orgoglioso della tua scelta...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2007 :  15:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vuoi fare un tarocco legale?Benissimo questo si può fare nessuno te lo vieta. Compri il telaio con i suoi documenti originali in regola di un 150DL/125DL e poi lo vernici del colore del 200dl (nessuno nemmeno la legge te lo vieta) cambi la forcella anteriore con quella con i freno a disco e cambi il motore e pure la targhetta sullo scudo(la cilindrata reale ai fini di legge la da il libretto di circolazione NON quello che c'è scritto sullo scudo anteriore).Ovviamente anche così per la legge NON sei totalemte in regola...ma in questo caso si tratterebbe solo di una men grave ELABORAZIONE della moto e non di una ben più grave CONTRAFFAZIONE di telaio e/o documenti di circolazione(del resto in circolazione noi tutti sappaiamo benissimo che ci son 125LiS che vanno quasi di più di una 175/200). E' anche ovvio che ad ogni modo ai fini "collezionistici" e di "registri storici" la Lambra NO SMS MODE varrebbe un gran che ma almeno sarebbe un "tarocco" onesto che serve sopratutto a soddisfare un tuo desiderio personale. Inoltre se la dovessi vendere lo faresti chiaramamente annunciando VENDO 150DL in REGOLA RESTAURATA COME UNA 200 DL.(il difficile poi sarà trovare chi desideri comprare una lambra così,ma NO SMS MODE è da escludere).

- 200 SX,maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2007 :  16:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[Grazie della dritta, ma rimango del parere precedente, attenderò di trovare o un dl o un sx, credevo di trovarlo a imola quest'anno ma niente da fare, prezzi bombati e dl 200 solo uno smontato e verniciato da bestia niente documenti motore da rifare e prezzo di 5000 euro, sinceramente non mela sono sentita poi disponevo solo di 3000 glieli ho offerti lui mi ha riso sul muso e quindi niente. Magari per il momento potrei truccare un po' il motore della mia li 125 perchè girare in 2 con la mia ragazza che per fortuna è pure magra e magari voler fare una scampagnata un po' in montagna ragazzi vi assicuro che non mi passa + ... ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2007 :  16:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sei matto? vuoi truccare la tua lambra? saresti fuorilegge!!

ciao
franz
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2007 :  16:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Franz .. ho colto l'ironia :-) ciao
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2007 :  17:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimiliano,
siamo vittime di una sbornia collettiva, non volgio giudicarti e non ti addito, ma anche tu ne sei un esempio: siamo tutti alla ricerca delle 200 pensando chissà a quale eldorado esse rappresentino!!!
Io ho una 200 dl restaurata e una 200 sx da restaurare. Ti assicuro che so molto meglio quando uso quotidianamente la mia 125 Li Special....
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2007 :  18:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da marameo

[Grazie della dritta, ma rimango del parere precedente, attenderò di trovare o un dl o un sx, credevo di trovarlo a imola quest'anno ma niente da fare, prezzi bombati e dl 200 solo uno smontato e verniciato da bestia niente documenti motore da rifare e prezzo di 5000 euro, sinceramente non mela sono sentita poi disponevo solo di 3000 glieli ho offerti lui mi ha riso sul muso e quindi niente. Magari per il momento potrei truccare un po' il motore della mia li 125 perchè girare in 2 con la mia ragazza che per fortuna è pure magra e magari voler fare una scampagnata un po' in montagna ragazzi vi assicuro che non mi passa + ... ciao a tutti




Potrei farti piangere con questa cosa che sto per dirti, il dl200 di imola quello di fronte ai paddock verniciato (male) e smontato era un tarocco dai numeri contraffatti!
Stranamente tutto ciò si vedeva da un chilometro di distanza.
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2007 :  18:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si era proprio quello ... ha dici che era un tarocco tipo quello che proponevo io (ai vecchi tempi) nella discussione prima di redimermi, nemmeno lo avevo visto, ma l'ho pure osservato male dato il prezzo x me inaccessibile ... ma insomma se mi chiedeva 3000 ci pigliavo l'inculata, da cosa lo hai visto ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits