Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio a 5 marce per lambretta, che ne pensate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2007 :  19:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato un cambio a 5 marce per lambretta, il tipo che lo vende dice di averlo comperato nel 1978 è possibile?
Quanto può valere secondo voi un aggeggio del genere? Qualcino di voi lo monta? Mi ha chiesto 50 euro, che faccio lo compero?

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2007 :  20:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te lo prendo io a 150 euro! :-)))
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2007 :  20:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seriamente quanto vale un giochino così?
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2007 :  20:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seriamente.
Questi cosini venivano fatti negli anni 70 da una ditta chiamata Omega.
Il cambio ha la terza poco ma poco robusta (in quanto poco spessa) tanto da rompersi facilmente, credo che sia capitato ad una amico di P.Catani di rompersi i denti, non della terza ma i suoi.
Se il kit a te proposto è nuovo nella sua scatola (completo delle 5 marce + l'laberino + la crociera) allora 150 euro ci potrebbero stare tutti, il prezzo che ne ho pagato uno ad imola l'anno scorso.
Se il kit è usato assicurati che tutto è in ordine e dagli quello che ti ha chiesto, che rimane comunque un buon prezzo.
Se poi lo vuoi rivendere perchè non sai che fare io te lo pago alla cifra che ti ho proposto sopra.

Il kit non è raccomandato per niente per motori elaborati, tant'è che ho sentito dire che oltre manica per irrobustirli li fanno congelare criogenicamente. Non scherzo!

Se cerchi nei vecchi post troverai qualcosina a proposito di questo cambio.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2007 :  22:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo
guarda che Catani ormai si interessa solo di cambi a 4/5 marce per la serie C/D!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2007 :  23:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendilo al volo!A 50 è regalato!

- 200 SX,maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2007 :  23:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahia, cattani mai ci fece vedere di aver compreso lo scherzo per questa storia che mettemmo in giro...

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2007 :  16:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok non c'è li avrà lasciati ma ha rischiato.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3195&SearchTerms=omega
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2007 :  16:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che il cambio dalla prima alla quarta è uguale al cambio sx150 (per cui dalla prima alla terza ok, la quarta un pò di cacca) mentra la quinta è delll'sx200 (quindi lunghetta, per touring diciamo).
Con motori compressi (diciamo già a partire da un Imola) si rischia di 'sgranare' i denti della prima quelli per la messa in moto.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2007 :  17:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel dubbio lo prendo, al max se non mi piace lo rivendo quà sul forum
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 ott 2007 :  19:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
guarda che Catani ormai si interessa solo di cambi a 4/5 marce per la serie C/D!!!!


Il guaio è che solo la settimana prima avevo sentito dire di una storia vera riguardante una D a quattro marce!!! Purtroppo non ho nemmeno il tempo per pensare qualcosa e farvela pagare!

Quanto al cambio a cinque marce, il bidone dell'immondizia è il suo posto. Ah no è ferro allora meglio riciclarlo.
Sul serio si rompe la terza ed è un problema grosso, ho anche sentito leggende di persone che li ha ritrattati termicamente ed ha ottenuto buoni risultati, ma solo leggende. Bello magari per lo scaffale ma mai da mettere in una Lambretta. Un pò come un iniettore Wal Phillips.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2007 :  10:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto ,ma la D a 4 marce è esistita e so di un esemplare in centro italia. L' ho vista coi miei occhi ad un raduno una quindicina di anni fa; è spettacolare tutto il carter fuso in terra e la coda un pelo più lunga e le ruote da 10". La scatola del cambio uguale a quella della Bitubo. Se non ricordo male era marcata ES32 (esperimento 32).


ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 ott 2007 :  15:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so Roberto, quello che tu non sai è la messinscena che questi filibustieri avevano messo in piedi!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2007 :  15:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Lo so Roberto, quello che tu non sai è la messinscena che questi filibustieri avevano messo in piedi!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com



NON LA SO NEMMENO IO,di che si tratta di falsi?!?!Leggenda metropolitana?Raccontaci sono curioso dai!!!!

- 200 SX,maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 ott 2007 :  17:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco quà, era una C non una D Vedo che avevate letto tutti, ma probabilmente non avevate saputo che era un pesce d'aprile anzitempo.

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11888&SearchTerms=D,4,marce

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2007 :  17:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, che eri simpatico lo avevo percepito, ma che eri simpaticissimo non lo pensavo proprio!!!!
Complimenti!!! chi sa fare ironia su se stesso è veramente al top!!!!
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 ott 2007 :  17:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì sì simpatico, se vi becco tutti assieme ve la faccio vedere io la simpatia!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 apr 2008 :  21:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispolvero questo topic per dirvi che il signore me lo ha regalato il cambio!!!
Il cambio mi sembra in ottimo stato, è stato usato poco poco il selettore è seminuovo, e a quel prezzo mi bacio i gomiti!!

Allora i primi 4 rapporti sono da sx150 e la quinta è da tv 175.

Dite che rischio la rottura della terza a montarlo su un motore sx 150? il motore è originale a tal punto che ho il pistone da 57 marchiato innocenti!

Allego una foto per i curiosi

Allegato: 29042008093.jpg
227,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2008 :  22:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz e' stato ripescato il vecchio post.... ahi ahi... zambe me lo vedo proprio messo al muro !!!
metz complimenti del regalone.. anche se molte volte ho letto che e' sconsigliato montare un Omega...


el di dea lambretta 11 maggio 2008 cimadolmo (tv)
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2008 :  00:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce l'ho pure io un cambio 5 marce con terza rotta.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits