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 ma un carter 200?
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bles
Junior ++


Solirea - MO
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Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2007 :  00:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi vorrei fare due chiacchere con voi in merito ad una idea che sicuramente passa per la testa a molti di noi,almeno a me si...
niente di nuovo eh...
mi piacerebbe trovare un carter 200 per la mia lambretta,per poterci fare qualche porcata sopra ed avere un motore abbastanza performante ma mi sto chiedendo se ne vale la pena...
ovvero,diverse volte mi capita di leggere di gente che cerca carter 200 e altrettante volte gli si risponde che si trovano su internet...
quindi se volessi un carter 200 quello e' il meno,
ma poi secondo voi quanto si arriva a spendere per riempirlo?
secondo voi conviene?
qualcuno che lo ha gia fatto c'e dai....
siete liberi di dire quello che volete sia chiaro....
diciamo che ci stavo macinando su...
grazie
lasciando stare il gruppo termico che quello va a "discrezione" tutto il resto quanto puo venire a costare?
ingranaggi marce,frizione e tutto il resto insomma.....
la cosa mi attira molto ma forse coi soldi che mi verrebbe a costare ci compro un'altra lambretta....mi sbaglio?
siete liberi di dire quello che vi pare....
diciamo che ci sto macinando su...
grazie

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ott 2007 :  00:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me fai prima a comperare un motore di 200 completo.
Paghi una cifra subito invece che il doppio a rate.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ott 2007 :  00:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao bles
ho appena fatto l'esperienza che vorresti intraprendere,carter 200,cambio li 150 pignone da 16,gruppo termico rapido 225,marmitta ancillotti,accensione elettronica 12 v. indiana,albero motore 12.000 giri,tutto il gruppo frizione a 5 dischi con campana allegerita,carburatore da 28 mm.ecc ecc ecc,al momento l'ho messo in moto su cavalletto e si sente che e' una bomba piu' in la' ti sapro' dire l'effettive prestazione.morale della favola 1800,00 euro di spesa considerando che l'assemblaggio e' stato fatto da un mio amico che non si e' preso nulla.saluti ciao


giuseppe
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ott 2007 :  00:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gianni ma tu ceri ieri al mercatino a cosenza?

giuseppe
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2007 :  07:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai bles prendi un carter indiano, un vecchio motore 125 special!!!
adesso ti mancano solo un paio di cosette: pignone 18, corona 47, cilindro, pistone, testa, catena primaria e ci 6 ;) hai tra le mani un dl 200 e la spesa sicuramente non si aggira attorno 1000-1200 come chiedono x un 200 ma molto meno!!!
io ho fatto così!!! l'unica differenza che ho trovato un carter sx 200 originale dal rottamaio e dentro c'era il cambio sx-tv!! comunque la prossima volta uso un motore lis 125!!! che è meglio auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
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abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
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Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2007 :  08:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo una domanda:

come trovi la catena montata su campana 47 e pignone 18 ?
Lasca, leggermente tesa ma andante, oppure troppo tesa ?
Grazie.

Nuragico
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ott 2007 :  09:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Giuseppe, io, Gipi e Calabrone ci siamo fermati un paio di volte davanti al vostro stand ma eravate sempre tutti impegnatissimi in accese discussioni e con diversa gente in fila.
Ogni volta abbiamo rimandato a quando c'era meno gente e poi . . . ce passato di mente.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2007 :  11:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto il presso è quello che si sente dire.Da un minimo di 1400 sino a 2000 direi. Dipende molto da che tipo di PORCATA vuoi fargli...o meglio da quanto PORCATA vuoi che sia il tuo motore. So che alcuni ricambisti vendono il motore nuovo di trinca (con acc. elettronica e cilindro DL) il tutto proveniente dall'india ok...ma ho sentito chi l'ha provato mi ha detto che tira molto bene quasi di più di un DL200 originale. Costa attorno a 1200/1300 euro penso...ma almeno hai una cosa nuova e già completa. Dopo se NO SMS MODE soddisfatti si può aggiungere un altra marmitta e magari cambiare carburo e cilindro con altri più pompati. A sto punto direte...bèh allora arriva alla cifra detta sopra. Ok è vero..ma almeno il blocco motore e il suo interno è tutto nuovo e NO SMS MODE è un rigenerato.Quindi a parità di spesa avremo un sx200 originale completamente rigenerato con cilindro mega pompato e marmitta da una parte....dallìaltra un 200 indiano NUOVO con marmitta pompata e due cilindri,uno originale e uno pompato (comprato successivamente...e così facendo si raggiungerebbe più o meno la stessa cifra del rigenerato)...NOn so ho chiarito quello che volevo dire...mi sa che ho fatto un pò di casino ma spero abbiate capito cosa volevo intendere.
Dopo è solo questione di gusti e di scelte.

- 200 SX,maial sàl và!! -
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geppe
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Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 ott 2007 :  12:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vorrei far pubblicità (cmq in italia non si trova il tutto)
http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?products_id=5151&language=en&PHPSESSID=0b9dc371d50db39e09151c69fc75d8ad

Io sono di TV e giro con il TV!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

bles
Junior ++


Solirea - MO
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Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2007 :  18:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono qua,
da quello che ho capito sarebbe meglio la rapportatura dello special?
tutte idee molto buone,
il motore tedesco lo avevo gia visto ma personalmente non ho idea di quello che ci sia dentro e non mi fido troppo...poi magari va che e' una bomba,....mha!
il carter lo si trova,
poi ci sono le marce...
e poi tutto il resto sta alla voglia che uno ha di spendere e pompare quindi...
avevo pensato di trovare un motore 200 in qualche mercatino e poi di lavorare su quello ma come dicevo prima non so quale sia la cosa migliore...prendendo un motore da rigenerare gia queello in per se lo paghi un botto,poi se devi anche spenderci sopra degli altri soldi non penso sia la strada migliore....
poi magari tralascio qualche valutazione...
ho una 150 special col suo motore un po lavoratino ma nulla in tutto,nuovo di pacca.
rettifica a 175,pignone da 16 e sh1/20....
e volevo farmi un altro motore decisamente piu lavoratino....
lo so io che fin che non mi sono cavato sta voglia....porc
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 02 ott 2007 :  19:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SPENDI-SPENDI e PENSA all'ULTIMO tipo AF RASPED da 250cc da 10-11.000 giri.Di meglio sulla piazza credo non ci sia di piu PERFORMANTE. Ricodati di mettere in conto un serbatoio benzina maggiorato,li fanno in italia, xrchè BEVONO-BEVONO.MA CHI SE NE FREGA quello che conta è LA SODDISFAZIONE AI SEMAFIORI O ALL'IMPENNATA quando la piazza è PIENA DI GENTE..Ciao BLES Balbo

Balbo
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bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2007 :  20:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh eh...ciao balbo...
si fa presto a dire spendi spendi....lo farei volentieri ma sai com'e...
ci voglio guardare dentro un attimo prima....non ho fretta di farlo e prima devo valutare alcune cose....
e' buffo da dire,ma mi ricordo quando avevo 15 anni e spendevo diversi euri per elaborare il mio scooter,a distanza di anni e col senno di poi penso che se potessi tornare indietro quei soldi non li avrei spesi (tutti) cosi e quindi ora ci vado piano a spendere soldi per elaborare....
cioe,lo farei piu che volentieri ma non so perche una vocina mi dice,sei tornato monello?
1500 euro non sono una ciffra impossibile ma non sono neanche bruscolini...
poi,ognuno guarda le sue tasche per carita....
ne ho sentito parlare dell'ultimo kit dell'af,in germania lo vendono gia,costa poco (!!!!) ma sinceramente credo che per essere affidabile debba passare un po di tempo....
come va il mugellino?
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m455!m0
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Catania - CT
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 ott 2007 :  20:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1. Se trovi un motore italiano 200 completo, rimettilo a posto tutto originale.
2. Il consiglio di Gaurlo non fa una grinza, ascoltalo pure (ovvero carter 200 vuoto ed un motore 'donor', per travasare buona parte degli organi)
Se non trovi il carter vuoto italiano, cercane uno spagnolo, oppure indiano.
3. Se non vuoi sbatterti a trovare e fare le cose del punto 2, puoi comprare un motore 200 indiano completo, ma non a 1200/1300 euro e nemmeno 1000 come nel sito dei tedeschi, comprato alla fonte costano ormai meno di 500 sterline (750 euro), il problema con questi motori sia che li compri in Italia o all'estero è che vanno completamente smontati e rivisti, e si deve procedere alla sostituzione dei cuscinetti, delle gabbie, della frizione, etc.. etc...

Il mio consiglio comunque rimane quello del blocco indiano e del motore donatore.
Comprare tutto ma tutto nuovo è una spesa 'porca' che ho già affrontato in passato e non mi sento in grado di raccomandarla a qualcuno, ma come si suol dire i piaceri si pagano.
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
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Inserito il - 02 ott 2007 :  20:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito dei nuovi kit af ecco qualche video del rb22 (225cc).
http://it.youtube.com/results?search_query=rb+lambretta&search=Cerca
Dovrebbe presto uscire l'rb25 (250cc) sarà forse un tantino esagerato?
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bles
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Solirea - MO
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Inserito il - 02 ott 2007 :  20:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao massimo,
in effetti pensavo la stessa cosa a riguardo il carter italiano,sarebbe un peccato....e se decidessi di fare sto lavoro non andrei a cercare un carter italiano...
ma uno indiano,quindi se ho capito bene si trovano solo quelli indiani tipo DL giusto?
e poi spiegatemi una cosa,se io trovassi un motore 125 lis ci potrei prelevare gli ingranaggi delle marce e poi cos'altro?
una volta che ho gli ingranaggi della special devo poi lavorare sul pignone mettendone uno piu grosso e ottengo la rapportatura giusta?
sto guardando qualche sito ma se faccio la somma di tutto me lo sogno di stare dentro ai 1500..
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m455!m0
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Catania - CT
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 ott 2007 :  21:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da bles

ciao massimo,

quindi se ho capito bene si trovano solo quelli indiani tipo DL giusto?



Esatto.

citazione:

e poi spiegatemi una cosa,se io trovassi un motore 125 lis ci potrei prelevare gli ingranaggi delle marce e poi cos'altro?



Tantissime altre cose.
C'è comunque da dire che il motore per lo scopo deve essere in ottime condizioni, se trovi un motore che è stato abusato negli anni non appena lo apri ti accorgeresti di quante cose, specialmente gli organi in movimento vedi ingranaggi, buone solo per il cestino dei rifiuti.

citazione:

una volta che ho gli ingranaggi della special devo poi lavorare sul pignone mettendone uno piu grosso e ottengo la rapportatura giusta?



La rapportatura giusta non significa nulla.
Diciamo che i rapporti di un dl/special 125 sono troppo corti per un 200, per cui hai bisogno di abbassarli ovvero allungare la moto. Per far ciò basterebbe cambiare ad un cambio 125 special/dl, la corona da 46 denti con una da 47, il pignone da 15 con uno da 18 ed una catena da 80 maglie con una da 82.
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 02 ott 2007 :  21:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa, l'albero motore è lo stesso?
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gaurlo
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Inserito il - 02 ott 2007 :  21:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bles con un lis 125 messo bene fai quasi tutto!!! l'albero è = ti manca: pignone 18 corona 47 catena primaria 82 denti +(testa cilindro pistone x 200) ed eccoti un motore dl 200
se poi hai x le mani un motore tv puoi usare oltre al cambio la corona e pignone compresa catena!!! certo se tutto è messo bene!! ti manca sempre cilindro pistone +testa ed eccoti un motore sx 200
secondo me meglio un lavoro di questo tipo che tante elaborazioni,
al limite una buona marmitta
P.S. il dl 200 è uno spettacolo io lo preferisco all'sx auzzzzzz gaurlo

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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 ott 2007 :  21:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi quasi lo metto nella lista delle cose da fare...
Non mi sembra una cosa così impossibile alla fine dei conti...
E anche facendo due conti non si viene a spendere poi tantissimo
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 02 ott 2007 :  22:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è finita... io ho usato la testa di un lambro x sparagnare ;)
ci sarebbe anche il cilindro 200 del lambro che va bene su un carter 200
ma secondo me i travasi sono troppo strozzati e non sono sicuro vada bene!! gente ravanando si può risparmiare auzzzzzzzz gaurlo

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bles
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Solirea - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2007 :  00:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,adesso inizio a capire qualcosa in piu,
onestamente pensavo anche io che la rapportatura del 125dl/special fosse troppo corta per un 200...
quindi adesso basta trovare un motore 125 special messo bene...
dopo di che si trova il carter 200 e da li si parte per fare tutto....
poi per il cilindro onestamente avevo pensato ad un TS1,ma per ora non mi pongo il problema della scelta del cilindro...chissa quando lo faro...piu che altro chissa quando riuciro a trovare i pezzi che mi servono....
scusate la domanda,ma perche proprio quelli del 125 special?
so che quel motore va molto bene, ma i rapporti immagino siano diversi da quelli della 150 special?

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