Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ma un carter 200?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2007 :  10:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro lambro va bene,ma vanno opportunamente e minuziosamente allargati,fresati e lucidati tutti i condotti e le luci,sopratutto bisogna fare attenzione che quella di scarico e di aspirazione collimino perfettamente con i rispettivi collettori o altrimenti si rischia la MAIALATA DOC.Però se NO SMS MODE si ha un amico rettificatore con quello che si spende a far un lavoro del genere conviene prendere un cilindroDL 200 indiano e limitarsi a dar una "lucidatina" alle luci e via...

- 200 SX,maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2007 :  18:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PRE BLES.Il "mugellino" come lo chiami tu ,va male moltoooo male.L'ho spedito a Cervia da un elaboratore con palle a spigolo per vedere di sistemarlo (a spese mie).Cosi com'è fatto non andrà mai. Reclami!!," NO COMENT da parte mia".
Sto comunque seguendo con interesse questo post sui carter.Chissa, una Special 150 da restaurare c'è l'ho.Ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2007 :  19:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma scusa, l'albero motore è lo stesso?




No non lo è, l'albero motore 125special è a cono piccolo,
l'albero motore dl125 è a cono grosso.
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2007 :  20:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il termine mugellino era amichevole balbo...
ma il meccanico ti ha dato una spiegazione?
tornando a noi penso che per fare un lavoro fatto bene sarebbe meglio metterci un albero nuovo
e magari non originale,no?
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2007 :  20:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da bles


poi per il cilindro onestamente avevo pensato ad un TS1,ma per ora non mi pongo il problema della scelta del cilindro...chissa quando lo faro...piu che altro chissa quando riuciro a trovare i pezzi che mi servono....



Beh se l'idea è un ts1, conviene upgradare tutto (albero, accensione, frizione) quel tipo di kit appena trova una cosa che non è all'altezza te la rompe come se nulla fosse.
A quel punto un motore per donare gli organi ti servirebbe per poca cosa tipo minuterie, leverismi, coperchio carter, cambio.




Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ott 2007 :  20:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
balbo, sapevo dai tuoi post che non teneva la guarnizione della testa. Che cosa è successo?

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2007 :  20:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti massimo e' per quello che chiedevo a cosa mi poteva servire un 125 special per prelevarci le parti...
apparte gli ingranaggi delle marce....
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2007 :  17:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per BLES.... Non mi sono ne offeso ne arrabbiato per il tuo termine "mugellino".Io lo chiamo "CESSO DI UN MUGELLO"
Per Brunide.:i problemi di guarnizione testa sono comprensivi di altri problemi che vanno risolti uno per volta.Domani mi spediscono il cil sistemato,poi vedremo.Vi terrò aggiornati.ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2007 :  11:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi appoggio alle idee di Gaurlo e Massimo anche se ricordo a Gaurlo che la sua DL tiene testa alla mia sx probabilmente per quel carburo da 22 ed una marmitta decente che alla mia bella mancano... Volevo fare una maialata prendendo un blocco 200 per la mia dl 125 ed avevo fatto tutti i conticini per comprare nuovi:
-carter 200 indiano
-campana frizione e frizione 5 dischi
-catena
-pignone 18
-kit imola
-acc elettr. sil
-albero sport
Tot. 1100€ dopo aver guardato OVUNQUE!!
Contando il fatto che dispongo di parecchi blocchi motore, per la maggiorparte 150 li dove cannibalizzare ogni cosa di cui ho bisogno.
Alla fine ho optato per una cosa molto più economica, carter originale 125lis, albero sport, 190 stage 4, tendicatena teflon autoprodotto (fresa cn), friz 5 dischi (non ancora montata) pignone 18. Vedremo...


150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits