Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambretta 150 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cherubino
Junior


Monza - MB
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  18:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio...
ho trovato una 150 special in condizioni mediocri...
la richiesta è di €400
..l'unico problema (che secondo me non è da sottovalutare) consta nel fatto che possiede solo la targa, la quale non è radiata ma bensì risulta ancora intestata al vecchio proprietario.
cosa dovrei fare secondo voi?

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2007 :  19:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compra-compra,poi vedi di rintracciare il vecchio proprietario.Come intendi"in condizioni mediocri"?ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2007 :  19:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi prima di rintracciare il proprietario e poi compra. Potresti ritrovarti tra le mani un costoso soprammobile.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

cherubino
Junior


Monza - MB
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  19:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao balbo, per mediocre intendo che è messa bene come carrozzeria ma non così bene da poterne fare un conservato,(poi come sempre, il motore va guardato)...
Gino hai ragione...ma la domanda a cui non so rispondere(e qui subentra la mia ignoranza)é:
"...ma uno scooter non radiato, potrà un domani diventare radiato?"
...è ovvio che se la risposta fosse si, il tempo resta indeterminato...ma tanto io non ho fretta...devo mettere ancora a posto i miei due ultimi gioelli...freschi freschi di acquisto!!!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  19:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio al volo:
1. comprala e portalea a casa
2. fai una visura al pra e vedi chi è l' ultimo intestatario
3. lo rintracci o eventuali eredi
4. li contatti indagando se sono intenzionatoi a fare un passaggio di proprietà.
5. eventualmente prima di fare il passaggio l' intestatario deve fare una denuncia di smarrimento dei ducumenti qualora non li avesse.

Direi che comunque a quel prezzo il passo più importante da fare è il primo; portala acasa tua , altrimenti te la soffiano sotto al naso,
non avendo fretta , poi con calma sbrighi le beghe burocratiche.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2007 :  20:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da cherubino

. . . "...ma uno scooter non radiato, potrà un domani diventare radiato?"
...è ovvio che se la risposta fosse si, il tempo resta indeterminato...ma tanto io non ho fretta...devo mettere ancora a posto i miei due ultimi gioelli...freschi freschi di acquisto!!!



Purtroppo la risposta è NO! Se un veicolo con più di 30 anni non è stato radiato d'ufficio sino a ora, allora non verrà radiato mai più, visto che, ai sensi dell'art. 63 della Legge 342/2000, per quel veicolo il bollo è diventato tassa di circolazione agevolata già da ben 7 anni.

Cerca l'intestatario.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2007 :  20:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, come PURTROPPO???
Non vorrai che si abbatta tale cataclisma sui veicoli storici solo per poter recuperare quei veicoli non radiati e senza documenti con proprietario irrecuperabile . . .

Dai che un telaio di 200 rally prima serie lo troviamoooooooo

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Mud
Junior +


Chions - PN
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  20:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...cerca l'intestatario...assolutamente...ho un amico che si è ficcato nei casini spendendo un botto di soldi per una lambretta mezza rotta...e adesso con i documenti non sa più che pesci pigliare!!!
...per come la vedo io....prima si risolvono tutti i problemi legati ai documenti e varie...poi s'inizia a pensare al mezzo materiale!!!...comunque 400 bombe per il 150 special...sono poco...fai conto che 200 euro sono solo per i cofani motore!!!!...

...maledetti documenti ...comunque buona fortuna!!

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

www.myspace.com/manumud
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2007 :  20:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se e' completa prendila subito!
con un terzo di lambretta ci riprendi la cifra spesa se la rivendi a pezzi!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2007 :  21:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comprala!!
E se non sai che fartene te la compero io al doppio...
Torna all'inizio della Pagina

cherubino
Junior


Monza - MB
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  21:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok....
allora per ora la prendo, poi tra qualche mese vedrò come sbrigarmela, ovviamente sino ad allora non ci metterò mano, così evito di imbarcarmi in una strada tortuosa...
poi se proprio mi dovesse andar male, beh...allora la venderò a pezzi
...poi come come dice Mud 400 euri non sono poi così tanti...(si fa per dire)

...grazie mille per i consigli!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2007 :  00:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RAGAZZO vuoi un consiglio per poi NON doverti pentire? COMPRALA E PORTA A CASA...a quel prezzo compri solo i cofani e motore al giorno d'oggi!NON AGGIUNGO ALTRO!

- 200 SX,maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2007 :  09:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altra cosa, non venderla a pezzi... significa far morire una lambretta che può benissimo tornare in starda
Torna all'inizio della Pagina

cherubino
Junior


Monza - MB
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2007 :  09:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metz lo so che venderla pezzi significherebbe farla morire....ma nel caso non riesca a contattare il proprietario, oppure quest'ultimo si rifiuti di fare il passaggio, a me quali altre soluzioni restano per tenere in vita una delle nostre bimbe?
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2007 :  09:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho comprate due (vespe) nelle tue stesse condizioni; ebbene una è in strada perfettamente restaurata e funzionante, addirittura il genero del proprietario aveva conservato libretto e foglio complementare originali,l'altra ci sto bestemmiando ......e non poco,non riesco a trovare il proprietario.....!!!!!!!
Comunque porta a casa e non venderla a pezzi.Se cosi' dovessi decidere fammi un fischio che te la ricompro io!!!!!
Sono affezionato ai costosi soprammobili.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2007 :  13:30:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non contatti il proprietario vendila pure a me, ti do il doppio di quello che la paghi senza neanche vederla
Torna all'inizio della Pagina

cherubino
Junior


Monza - MB
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2007 :  13:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel caso in cui non dovessi riuscire, allora la venderò...
ma per ora preferisco non fasciarmi la testa...magari faccio come ironmana e trovo anche i documenti!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2007 :  07:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è una legge proprietario non proprietario intestatario che ti permette di fare il passaggio.Vai sul sito Burocrazia,troverai tante informazioni.ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2007 :  08:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se non ha il CDP o il vecchio FOGLIO COMPLEMENTARE, non può applicarla.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2007 :  18:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo non lo sapevo.IO ho fatto dei passaggi con quella legge ma avevo tutto.La cosa diventa laboriosa!!.ciao Balo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits