Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Guardate che roba!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2007 :  22:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cliccate sul link
http://www.lambretta.net/racing-gallery.htm#

o fate copia-incolla sul browser!!

Stefano Licci

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2007 :  11:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tanto vale comprarsi un rs o una mito

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  11:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so voi ma a me vedere le mie amate conciate cosi mi ha fatto venire un nodo allo stomaco...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2007 :  11:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Son concorde con GimmYDL. Ok personalizzarle un tantino...ok darle più pepe al motore...ma stravolgerle troppo a questo punto non ha più senso,anche perchè della Lambro o Vespa originali ormai non rimane più nulla nemmeno nel telaio in questi casi,addirittura si fa QUASI fatica a distinguerle vedendole ridotte in quelle condizioni!
Sarà anche interessante vedere una gara del genere dal vivo....ma penso che vista una volta sarei a posto per tutta la vita e NO SMS MODE ne farei di sicuro la voglia!

- 200 SX,maial sàl và!! -

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  13:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dementi..
Se li trovo per strada un vaffa ci sta benissimo, forse è anche troppo poco

125LI4-150LI2-150LI1-200SX-150SX-150S-125LD-125D-150D-125E

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  14:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Play_87

Che dementi..
Se li trovo per strada un vaffa ci sta benissimo, forse è anche troppo poco

125LI4-150LI2-150LI1-200SX-150SX-150S-125LD-125D-150D-125E

Perchè...? Perchè uno non ha le stesse tue idee sulla customizzazione degli scooters d'epoca...? Io un "vaffa" come dici tu, lo direi alla nostra ***** di legislatura italiana, che contrariamente agli altri paesi europei, non mi permette (se voglio restare nella legalità) di eseguire neanche la modifica più insignificante...

Io conosco un po' gente che corre in scooter in UK, e hanno una passione che molti qui se la possono solo sognare...

Rispetto per le idee di tutti...!

Saluti

Roccia

I'm The One On The TS1...!!!

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  14:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roccia, ok per il rispetto forse hai ragione, hai ragione anche sul fatto che ognuno ha i suoi gusti, ma devi ammetere che troppo sta male, che a loro piacciano non c'è nessun dubbio, anche perchè delle modifiche cosi non costeranno neanche poco, ma se a noi fanno schifo fanno schifo!!
E poi è comunque un peccato conciare così un pezzo di storia... a sto punto che si comprino una moto da strada!!!

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  16:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GimmyDL

Roccia, ok per il rispetto forse hai ragione, hai ragione anche sul fatto che ognuno ha i suoi gusti, ma devi ammetere che troppo sta male, che a loro piacciano non c'è nessun dubbio, anche perchè delle modifiche cosi non costeranno neanche poco, ma se a noi fanno schifo fanno schifo!!
E poi è comunque un peccato conciare così un pezzo di storia... a sto punto che si comprino una moto da strada!!!

Se è una questione di gusti estetici, rispetto le opinioni di tutti, basta che siano espresse in maniera corretta e non offensiva...

Non accetto assolutamente che il fatto della customizzazione diventi una questione morale... Ognuno è libero di fare qualsiasi cosa con un mezzo di sua proprietà...
Se vedessi qualcuno che trasforma un TV I° in un vibratore anale, magari penserei che io di tale mezzo ne avrei fatto un diverso uso, ma mai mi atteggerei a guardiano supremo della tradizione storico-stilistica dello scooter italiano...

Ripeto: Rispetto per le idee di tutti...!

Saluti

Roccia

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2007 :  16:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il discorso di roccia in effetti è giusto,anche se la cosa che mi lascia con l'amaro in bocca è che gran parte di quei mezzi che fanno o hanno fatto quella fine sono pezzi ITALIANI portati via DALL'ITALIA, e quindi sottratti a "noi", che sicuramente ne avremmo fatto tutt'altro uso. Uno si, può fare quello che vuole, ma con una sil ad esempio. Non so se abbiate capito il mio discorso...
saluti
keep the faith

IMPENNA!!!!

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  17:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Skinregge io l'ho capitissimo il tuo discorso..
Tornando al discorso della customizzazzione, se qualquno trasforma un TV 1 in un vibratore anale spero che prima di usarlo gli cada in un barattolo di colla e poi in uno di chiodi!!!
Deve per forza esserci un limite a tutto, anche ai propri gusti!!!
Roccia, io non manco di rispetto a nessuno e non ne ho mai mancato è giusto rispettare le idee degli altri come hai detto tu... ma conciare cosi un opera d'arte è pur sempre un sacrilegio che troverà sempre critiche ed è giusto cosi...è come vedere uno che compra un quadro da 1000 euro e poi lo pasticcia con dei pennarelli... è suo e può farlo ma è da .....!

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  17:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le parole "dementi", e "vaffa" non mi stanno bene per niente, specialmente in forum civile e pacifico come questo...

Per il resto continuo a ripetere che io rispetto le opinioni di tutti, anche di quelli che pensano che fare uno scooter "racer" sia paragonabile alla pedofilia...

http://i169.photobucket.com/albums/u214/Roccia1/Lambanana.jpg

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  17:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il forum è e resta civile, le parole dementi e vaffa sono ormai nel gergo italiano probabilmente se dovessi contare le volte che dico vaffa in un giorno perderei il conto...
Non è questione di insulti è questione di gusti spero tu non abbia frainteso le critiche come insulti....
Chi fa uno scooter racer non è paragonabile ai pedofili come hai annunciato tu, è semplicemente una persona che modifica uno scooter d'epoca magari anche raro che probabilmente della gente sogna di notte, in qualsosa che sicuramente sarà apprezzato meno e con meno valore sia storico che economico... ma ripeto come te rispettiamo le idee di tutti, ma siamo liberi di criticare essendo in un paese democratico...

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  17:46:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GimmyDL

Il forum è e resta civile, le parole dementi e vaffa sono ormai nel gergo italiano probabilmente se dovessi contare le volte che dico vaffa in un giorno perderei il conto...
Non è questione di insulti è questione di gusti spero tu non abbia frainteso le critiche come insulti....
Chi fa uno scooter racer non è paragonabile ai pedofili come hai annunciato tu, è semplicemente una persona che modifica uno scooter d'epoca magari anche raro che probabilmente della gente sogna di notte, in qualsosa che sicuramente sarà apprezzato meno e con meno valore sia storico che economico... ma ripeto come te rispettiamo le idee di tutti, ma siamo liberi di criticare essendo in un paese democratico...

Si si... magari a qualche raduno vi porto uno di questi inglesi che corrono in Lambretta, poi gli date del demente e lo mandate "affa" in faccia... io posso tradurre il tutto...
Per me 3d chiuso.

Saluti

Roccia

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  17:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari intanto che facciamo due risate davanti a un paio di medie...
Spero non te la sia presa erano solo innocenti critiche, non si voleva offendere nessuno...

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2007 :  18:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da GimmyDL

Spero non te la sia presa erano solo innocenti critiche, non si voleva offendere nessuno...
[/quote]

Rientro nel 3d smentendo la mia precedente affermazione...
Continuo a sostenere che ogni tipo di critica è degna di rispetto.

Nel mio vocabolario, certi termini sono offensivi, e pur non essendo un tipo irascibile o manesco, ti assicuro che se uno mi desse del demente o mi mandasse "affa" perchè mi sono fatto una Lambra "racer", gli farei spendere qualche soldo dal dentista...

Le gare di scooters in circuito sono divertentissime, e mi dispiace che qui in Italia, patria di Vespa & Lambretta, queste cose non attecchiscano...

Saluti

Roccia

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2007 :  00:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con ROCCIA. Io personalmente ho espresso che per me è uno spreco ridurre delle lambro/vespa in tali condizioni,però non offendo chi lo fa e sopratutto se le usa mega elaborate solo su un circuito dove il rischio è solo personale.Molto meglio di gente che corre come demenenti anche con mezzi super originali ma nel bel mezzo del traffico di ogni giorno tra persone e bambini.Quello propio no!
Quindi ripeto...a me dispiace vedere delle casomizzazioni così "tirate al limite" e ribadisco che a MIO avviso sono uno scempio un vero spreco però allo stesso modo NON offendo chi le realizza e le usa,sopratutto se ha LA MATURITA' DI USARLE SOLO IN PISTA quindi su circuiti idonei che salvaguardino lìincolumità altrui!

- 200 SX,maial sàl và!! -

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2007 :  08:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Roccia

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da GimmyDL

Rientro nel 3d smentendo la mia precedente affermazione...
Continuo a sostenere che ogni tipo di critica è degna di rispetto.

Nel mio vocabolario, certi termini sono offensivi, e pur non essendo un tipo irascibile o manesco, ti assicuro che se uno mi desse del demente o mi mandasse "affa" perchè mi sono fatto una Lambra "racer", gli farei spendere qualche soldo dal dentista...

Le gare di scooters in circuito sono divertentissime, e mi dispiace che qui in Italia, patria di Vespa & Lambretta, queste cose non attecchiscano...

Saluti

Roccia

[/quote]

il fatto che non ci siano queste gare è comunque insito nella cultura scooteristica italiana,totalmente differente da quella inglese! Gli scooter in inghilterra sono sempre andati di pari passo con Mods, Skins e scooter boys,in italia no, quindi è più naturale che il tutto venga visto qui da noi con un occhio socio,politico ed economico differente. comunque poco tempo fa su ergay.co.uk c'èra questa prima serie che,va bene "race",va bene la personalizzazzione,ma era uno scempio!ts1+ecc ecc,e questo può andare bene,ma il contachilometri digitale, le guarnizzioni arancione "soccorso stradale", colorazione nero lucido+nero opaco, sella evilton,e molte altre cosucce erano un pugno in un occhi e un calcio nel culo insieme.Poi ovvio ,uno fa quello che li pare,ma uno è altrettanto libero anche di criticare. Non vedo poi una grossa malafede nelle parole di gimmy,a mio avviso erano solo parole buttate li...

IMPENNA!!!!

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2007 :  09:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Skinregge ma non sono stato io a dare dei dementi o del Vaffa...ho dato un mio parere e in più stavo facendo da pacere perchè secondo me chi l'ha detto non aveva intezioni offensive ma solo criticava l'estetica e l'etica degli scooter, tornando alle gare devo dare ragione a Skinregge, non è nella nostra cultura... noi agli inizi gli scooter li usavamo solo come mezzi di trasporto ed è grazie anche a loro che l'Italia si è sviluppata nei primi anni dopo guerra, poi ci si è appassionati e li si tiene con cura e devozione, mentre nel regno lo scooter è nato solo come moda... non possiamo vederli con gli stessi occhi!!!
Poi ripeto che ognuno fa ciò che vuole e crede... come si dice.. il mondo è bello perchè è vario!!!

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2007 :  10:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Skinregge,

mi fa strano che uno con un nick come il tuo condanni le customizzazioni estreme...
Hai mai vesto le Lambrette "skeleton style" con cui gli skinheads giravano nei tardi 60s primi 70s...?

Anyway, concordo con il tuo giudizio sulla diversa visione socio-culturale degli scooters che esiste fra italiani e britannici...
Io mi associo a questi ultimi, e non solo riguardo agli scooters...

Saluti

Roccia

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2007 :  11:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io i britannici li adoro per una cosa sola... La MINI!!!(anche se però ne ho una rigorosamente INNOCENTI, ma ce l'ho anche Rover per cui non mi sento in colpa!)

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2007 :  11:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
il fatto che non ci siano queste gare è comunque insito nella cultura scooteristica italiana,totalmente differente da quella inglese!

Adesso le gare non ci sono più, ma una volta ce n'erano eccome...! Magari su strada e non in circuito, gare di regolarità, audax, crono-scalate, lunghe percorrenze tipo Milano-Taranto, ma hai voglia se nella cultura scooteristica italiana erano comprese le competizioni...
Basta guardare sul sito dell'amico Paolino, e vedrai quante testimonianze fotografiche...

Anche per le elaborazioni stesso discorso: Ancillotti, Pinasco, Zirri e compagnia bella, non erano mica inglesi, sai...?

Il fatto è che oggi lo scooter d'epoca ha perso quell'identità di oggetto di uso quotidiano per assumere quella di icona da collezionare, snaturandolo così dal suo contesto originario...

Quanta gente gente c'è che ha bellissime collezioni di scooters, che però non escono mai dal garage...?

Roccia

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000