possiedo un vespa 150 imm 1960 VBA1M ed ho un problema nel devio luci. succede che quando accendo l'interruttori delle luci (quello di sotto per capirci) in una posizione mi esclude l'uso delle luci davanti e nell'altra di quelle posteriori compresa quella dello stop. qualcuno può dirmi se è un problema di collegamenti o di particolare non funzionante ? grazie ciao
E' utile sapere se questo è avvenuto dopo qualche intervento o se all'improvviso quando tutto funzionava bene. Quindi se dobbiamo pensare ad un guasto o ad un intervento errore.
se ben ricordo il tutto è nato dopo la sostituzione del particolare. dopo aver verificato i collegamenti in base al link che mi avete dato qualcosa non va. quindi prima mi segno l'attuale posizione dei fili e poi procedo con i nuovi collegamenti.
Vedi che del devialuci per VBA1 esistono due tipi uno perimpianto con batteria e un altro senza. Esternamente uguali ma funzionano diversamente. Se hai sostituito quel particolare accertati che sia quello giusto.