Autore |
Discussione |
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 set 2007 : 13:05:46
|
Ho trovato fonti discordanti, secondo voi il TV seconda serie è stato commercializzato solo mono-colore?
Grazie
Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben... |
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 set 2007 : 13:23:36
|
eh no, oltre al giallo oriente, anche l'azzurro tirreno (peraltro tinta che trovo stupenda!!)
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 set 2007 : 13:36:40
|
credo parlasse di bicolor... la risposta è si in italia era solo monocolore. In svizzera aveva tinte diverse, ma non vorrei addentrarmi in un mondo che non conosco fino in fondo...
Ma chissssene frega!!!!! |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 set 2007 : 17:04:50
|
Confermo quanto detto da Zambe ; per alcuni paesi era disponibile anche bicolore; Per la Germania ad esempio il modello 175 TV SS seguiva la colorazione della LI 150. In Svizzera era bicolore di due tinte di azzurro o verde con doppia filettarura cromaticamente opposta alla tinta base oppure grigio - azzurro. In Belgio le TV 1 a serie erano avorio con i cofani laterali e il parafango neri; ne ho viste tre originali conservate così da amici a Bruxelles e Anversa. Uno di loro pochi anni fa mi disse di averne trovata una seconda serie in condizioni originali in un colore marrone tipo "caffè macchiato" sempre con cofani e parafango neri. Purtroppo non l' ho ancora vista, ma la fonte è attendibile. C'è da dire sicuramente anche un altra cosa confermatami da più parti e pure da un ex dipendente Innocenti: spesso capitava che i concessionari locali nei diversi paesi si faccessero consegnare le Lambrette verniciate solo col fondo, e assemblate soslo pèarzialmente.In loco venivano smontate e verniciate su specifiche del cliente per essere poi rimontate e consegnate. Un concessionario a Liegi offriva senza maggiorazione del prezzo svariate tinte e combinazioni di tinte. il mio amico in Belgio ha un bel depliant della seconda serie con i vari accostamenti di colore.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 set 2007 : 01:25:09
|
In Svezia, anni fà, ne ho vista una conservata, color giallo oriente con i cofani color amaranto scurissimo e siccome ho visto anche una 150 II con i cofani dello stesso colore . . . ma restaurata . . . questa era al museo di Stoccolma.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 set 2007 : 17:18:30
|
citazione: Messaggio inserito da geppes68
eh no, oltre al giallo oriente, anche l'azzurro tirreno (peraltro tinta che trovo stupenda!!)
Io sono di TV e giro con il TV!!!
L'ho vista anch'io azzurra...e confermo....è bellissima! Ciao, Matteo |
|
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2007 : 07:55:05
|
grazie a tutti. A questo punto, secondo voi, per una iscrizione fmi (per reimmatricolazione) potrei scegliere anche una di queste combinazioni bicolor o dovrei scegliere fra giallo oriente e azzurro tirreno?
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 set 2007 : 08:39:17
|
All'FMI riconoscono solo i colori per l'Italia se il veicolo è italiano, quindi o giallo oriente o azzurro tirreno.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2007 : 10:29:32
|
Siccome il mezzo è demolito e devo reimmatricolare da zero (che il Dio delle lambrette me la mandi buona), cosa determina il fatto che sia (stata) italiana? Lo si ricava dal numero di telaio?
|
|
|
Discussione |
|