Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore TV II
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2007 :  13:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato fonti discordanti, secondo voi il TV seconda serie è stato commercializzato solo mono-colore?

Grazie

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2007 :  13:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh no, oltre al giallo oriente, anche l'azzurro tirreno (peraltro tinta che trovo stupenda!!)

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2007 :  13:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo parlasse di bicolor... la risposta è si in italia era solo monocolore. In svizzera aveva tinte diverse, ma non vorrei addentrarmi in un mondo che non conosco fino in fondo...

Ma chissssene frega!!!!!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2007 :  17:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto detto da Zambe ; per alcuni paesi era disponibile anche bicolore; Per la Germania ad esempio il modello 175 TV SS seguiva la colorazione della LI 150. In Svizzera era bicolore di due tinte di azzurro o verde con doppia filettarura cromaticamente opposta alla tinta base oppure grigio - azzurro.
In Belgio le TV 1 a serie erano avorio con i cofani laterali e il parafango neri; ne ho viste tre originali conservate così da amici a Bruxelles e Anversa. Uno di loro pochi anni fa mi disse di averne trovata una seconda serie in condizioni originali in un colore marrone tipo "caffè macchiato" sempre con cofani e parafango neri.
Purtroppo non l' ho ancora vista, ma la fonte è attendibile.
C'è da dire sicuramente anche un altra cosa confermatami da più parti e pure da un ex dipendente Innocenti: spesso capitava che i concessionari locali nei diversi paesi si faccessero consegnare le Lambrette verniciate solo col fondo, e assemblate soslo pèarzialmente.In loco venivano smontate e verniciate su specifiche del cliente per essere poi rimontate e consegnate.
Un concessionario a Liegi offriva senza maggiorazione del prezzo svariate tinte e combinazioni di tinte. il mio amico in Belgio ha un bel depliant della seconda serie con i vari accostamenti di colore.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2007 :  01:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Svezia, anni fà, ne ho vista una conservata, color giallo oriente con i cofani color amaranto scurissimo e siccome ho visto anche una 150 II con i cofani dello stesso colore . . . ma restaurata . . . questa era al museo di Stoccolma.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2007 :  17:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da geppes68

eh no, oltre al giallo oriente, anche l'azzurro tirreno (peraltro tinta che trovo stupenda!!)

Io sono di TV e giro con il TV!!!

L'ho vista anch'io azzurra...e confermo....è bellissima!
Ciao,
Matteo

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2007 :  07:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti. A questo punto, secondo voi, per una iscrizione fmi (per reimmatricolazione) potrei scegliere anche una di queste combinazioni bicolor o dovrei scegliere fra giallo oriente e azzurro tirreno?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2007 :  08:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'FMI riconoscono solo i colori per l'Italia se il veicolo è italiano, quindi o giallo oriente o azzurro tirreno.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2007 :  10:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome il mezzo è demolito e devo reimmatricolare da zero (che il Dio delle lambrette me la mandi buona), cosa determina il fatto che sia (stata) italiana? Lo si ricava dal numero di telaio?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000