Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carter motore Vespa Et3 & Primavera.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CT
Nuovo


Cadorago - Como
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 set 2007 :  00:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo comprato una Vespa ET3 con il motore Primavera a puntine e allora ho poi procurato un motore ET3 da sostituirlo. Il problema e che la parte volano del carter ET3 e molto danneggiato. Ho do scorta invece, il lato volano della primavera.

La mia domanda e se e pratico da sposare un lato ET3 con un lato carter Primavera normale. Lo so presenta un problema per la phase accensione ma questo riesco superare . Ci sono delle altre complicazioni di cui dovrei essere accorrente ?


Grazie in anticipo

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2007 :  08:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no.. il carter et3 o primavera sono del tutto simili ed accoppiabili

Andrea... "pic"
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 set 2007 :  13:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me a dir la verita non piacciono questi miscugli...teoricamente sono tutti uguali ma in realtà lavorazioni come fori per bulloni,prigionieri,spianature base cilindro ,ecc venivano fatte coi carter uniti....io salderei le crepe o cercherei di risolverlo senza sputtanare un motore primavera....

ma che poi il tuo problema sono i numeri di motore o l'0accensione elettronica?perchè vuoi cambiare motore?

www.orsidellealpi.it
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 set 2007 :  14:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I carter sono numerati e come dice furla sicuramente venivano uniti e spianati quindi ti sconsiglio di unire due carter diversi. Inoltre i motori vespa sembrano tutti uguali ma in realtà hanno delle piccole modifiche e aggiornamenti.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 set 2007 :  21:22:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già...prova a immaginare le conseguenze di avere i cuscinetti dell'albero non sullo stesso asse....

www.orsidellealpi.it
Torna all'inizio della Pagina

CT
Nuovo


Cadorago - Como
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 set 2007 :  23:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

a me a dir la verita non piacciono questi miscugli...teoricamente sono tutti uguali ma in realtà lavorazioni come fori per bulloni,prigionieri,spianature base cilindro ,ecc venivano fatte coi carter uniti....io salderei le crepe o cercherei di risolverlo senza sputtanare un motore primavera....

ma che poi il tuo problema sono i numeri di motore o l'0accensione elettronica?perchè vuoi cambiare motore?

www.orsidellealpi.it



No, il lato carter primavera che ho e di scorta e oltre al motore primavera attualmente sotto la ET3.

Si, volglio cambiare il motore per il discorso dei numeri.

Grazie.



Torna all'inizio della Pagina

CT
Nuovo


Cadorago - Como
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 set 2007 :  23:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

già...prova a immaginare le conseguenze di avere i cuscinetti dell'albero non sullo stesso asse....

www.orsidellealpi.it



Preferisco non pensarne ma capisco cosa stai dicendo.

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits