Avevo comprato una Vespa ET3 con il motore Primavera a puntine e allora ho poi procurato un motore ET3 da sostituirlo. Il problema e che la parte volano del carter ET3 e molto danneggiato. Ho do scorta invece, il lato volano della primavera.
La mia domanda e se e pratico da sposare un lato ET3 con un lato carter Primavera normale. Lo so presenta un problema per la phase accensione ma questo riesco superare . Ci sono delle altre complicazioni di cui dovrei essere accorrente ?
a me a dir la verita non piacciono questi miscugli...teoricamente sono tutti uguali ma in realtà lavorazioni come fori per bulloni,prigionieri,spianature base cilindro ,ecc venivano fatte coi carter uniti....io salderei le crepe o cercherei di risolverlo senza sputtanare un motore primavera....
ma che poi il tuo problema sono i numeri di motore o l'0accensione elettronica?perchè vuoi cambiare motore?
I carter sono numerati e come dice furla sicuramente venivano uniti e spianati quindi ti sconsiglio di unire due carter diversi. Inoltre i motori vespa sembrano tutti uguali ma in realtà hanno delle piccole modifiche e aggiornamenti.
citazione:Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
a me a dir la verita non piacciono questi miscugli...teoricamente sono tutti uguali ma in realtà lavorazioni come fori per bulloni,prigionieri,spianature base cilindro ,ecc venivano fatte coi carter uniti....io salderei le crepe o cercherei di risolverlo senza sputtanare un motore primavera....
ma che poi il tuo problema sono i numeri di motore o l'0accensione elettronica?perchè vuoi cambiare motore?