Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 alberino di trasmissione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2007 :  23:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono alla ricerca dell'alberino di trasmissione per la mia lambretta 125D visto che si è spezzato.SIGH-SIGH(parlo dell'alberino trasmissione che va collegato al tamburo posteriore).Se qualche buona anima avesse da vendermelo gliene sarei grato!!!!

Mi raccomando.......

Claudio

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2007 :  11:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up.....

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro
Nuovo

Bedollo - TN
Italy

Il mio Garage

9 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 set 2007 :  08:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho uno della 150D non so se sono uguali e può andar bene ugualmente, prova ad informarti, ciao

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 set 2007 :  09:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si che vanno bene!
Ma poi come hai fatto a romperlo io in 15 anni di attività lambrettistica non ci sono mai riuscito:
Saluti

Vince sempre chi più crede!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2007 :  09:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro, va benissimo; quanto chiedi???
Grazie

Come ho fatto a romperlo???
Ci sono riuscito mentre facevo il cretino, frenando di botto con il freno posteriore per inchiodare la ruota.........mi sono sciroppato quasi 5km a piedi per portare a casa la lambretta!!!!!!

Claudio

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 set 2007 :  12:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti! Se fossi al posto di Alessandro te lo venderei "a peso d'oro" cosi impari a trattare bene le lambrette!
Saluti

Alessandro
Nuovo

Bedollo - TN
Italy

Il mio Garage

9 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 set 2007 :  15:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il prezzo non saprei, non so quanto possa costare, vedi tu quello che mi puoi dare.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2007 :  15:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
non voglio toglierti l' entusiasmo ma della 150D ne esistono almeno 3 tipi differenti in lunghezza anche per via del rinvio al conta km.
Poi l' innesto della corona della coppia conica dovrebbe essere uguale.

ciao

Roberto

Grazie Ferdinando !

Alessandro
Nuovo

Bedollo - TN
Italy

Il mio Garage

9 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 set 2007 :  19:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eventualmente ho anche un motore di una 125LD e se può andar bene posso smontarlo da quello.

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 set 2007 :  20:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto scusami ma non ho capito cosa c'entra l'alberino della trasmissione con il rinvio del contachilometri.
Non è che ti stai confondendo con il perno ruota (si potrebbe anche rompere)?
saluti.

Alessandro
Nuovo

Bedollo - TN
Italy

Il mio Garage

9 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2007 :  09:59:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione Roberto, ho smontato l'alberino (il pignone dove si monta la ruota per intenderci) ed infatti rispetto alla foto che mi ha mandato Claudio, il mio della 150D è più lungo di un paio di cm.

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 set 2007 :  17:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non per essere pignolo ma una cosa è dire "alberino di trasmissione" ed un altra è dire "Perno ruota"!
Allora ti si è rotto il perno ruota e non l'alberino di trasmissione che è quello che collega il cambio al pignone della coppia conica.
Comunque se riesci a misurarlo dovrei averne una trentina di misure diverse.
Fammi sapere.
Saluti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000