Sono alla ricerca dell'alberino di trasmissione per la mia lambretta 125D visto che si è spezzato.SIGH-SIGH(parlo dell'alberino trasmissione che va collegato al tamburo posteriore).Se qualche buona anima avesse da vendermelo gliene sarei grato!!!!
Come ho fatto a romperlo??? Ci sono riuscito mentre facevo il cretino, frenando di botto con il freno posteriore per inchiodare la ruota.........mi sono sciroppato quasi 5km a piedi per portare a casa la lambretta!!!!!!
Ciao, non voglio toglierti l' entusiasmo ma della 150D ne esistono almeno 3 tipi differenti in lunghezza anche per via del rinvio al conta km. Poi l' innesto della corona della coppia conica dovrebbe essere uguale.
Roberto scusami ma non ho capito cosa c'entra l'alberino della trasmissione con il rinvio del contachilometri. Non è che ti stai confondendo con il perno ruota (si potrebbe anche rompere)? saluti.
Ha ragione Roberto, ho smontato l'alberino (il pignone dove si monta la ruota per intenderci) ed infatti rispetto alla foto che mi ha mandato Claudio, il mio della 150D è più lungo di un paio di cm.
Non per essere pignolo ma una cosa è dire "alberino di trasmissione" ed un altra è dire "Perno ruota"! Allora ti si è rotto il perno ruota e non l'alberino di trasmissione che è quello che collega il cambio al pignone della coppia conica. Comunque se riesci a misurarlo dovrei averne una trentina di misure diverse. Fammi sapere. Saluti