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 Restauro 150 D
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Alessandro
Nuovo


Bedollo - TN
Italy


Il mio Garage

9 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2003 :  00:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho una 150 D che sto restaurando ma il telaio è ricoperto da uno strato di vernice non originale, sono riuscito a trovare il suo colore originale ma, a parte il manubrio, la ghiera del fanale ed il pedale di avviamento, non riesco a capire quali altri parti erano cromate o di altri colori e non ho trovato nessuna foto chiara che mi possa aiutare, solo ancora qualche domanda:
- le viti ed i bulloni in genere sono ruggini come posso sistemarli?
- i tamburi delle ruote, all'esterno vanno verniciati o sono color alluminio?
- la parte di alluminio del motore come posso pulirla?
- la targa è integra ma da restaurare, come va trattata e riverniciata?
Ringrazio chiunque mi possa aiutare.

skywalker
Junior +


Brentino - VR
Italy


Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2003 :  19:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a darti unas mano io per quello che so: i tamburi ruote dovrebbero essere, come per tutte le lambre più o meno coetannee alla tua, color grigio alluminio fiat 690.
Il motore puoi pulirlo semplicemente usando un pennello ed un po' di nafta per lo strato di unto più sporco, magari aiutandoti con un pezzettino di legno duro per staccare croste di terra (immagino ne sia pieno sel la lambra è inutilizzata da anni. Io poi, per togliere anche l'unto che inevitabilmente la nafta lascia sull'alluminio, ho fatto uno sciampo al motore con il detersivo liquido che mia mamma butta nella lavatrice (ottimo anche per sgrassarsi le mani).
Per sciogliere il grasso (le croste di grasso secco, durissime) va bene anche il diluente alla nitro.
Questo è quanto ti so rispondere.
alla prossima
Skywalker
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Alessandro
Nuovo


Bedollo - TN
Italy


Il mio Garage

9 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2003 :  23:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per il consiglio, proverò con questo sistema che tu hai adottato e che mi sembra ottimo, Grazie ancora
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billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 ott 2003 :  08:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro per pulire bene in dettaglio le zone del motore prova ad usare oltre a nafta e pennelli anche un vecchio spazzolino da denti, è ottimo !
Ciao
Giovanni
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ott 2003 :  09:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessandro
se non erro il motore della D è verniciato con alluminio 690, per dopo la pulizia che ti hanno inicato sarebbe opportuna una pulizia con micropallinatura per preparare i carter per la verniciatura. Ci sono in commercio delle vernici speciali che resistono ai solventi e che possono essere utilizzate per la verniciatura dei carter. Per viti è bulloni il trattamento è con zincatura o cromatura a secpnda del tipo.
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Alessandro
Nuovo


Bedollo - TN
Italy


Il mio Garage

9 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 nov 2003 :  13:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Billy e Sbruscoli: Grazie ragazzi dei preziosi consigli, se foste delle belle gnocche vi darei un bacio. Ciao Ale
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brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 nov 2003 :  19:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei solo precisare che i tamburi di freni ed i cerchi nella 150d sono verniciati dello stesso colore della carrozzeria cioè in grigio chiaro 8012(codice sistema lechler)o beige sabbia (8029).In definitiva la 150d era verniciata tutta in grigio o beige sabbia ad eccezione del tubo portaferri sotto la sella che era grigio alluminio.
Saluti a tutti
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