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 dischi frizione j 50
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paolamuller
Nuovo


milano -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ago 2007 :  11:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, finalmente casalambretta ha riaperto e mi appresto a cambiare i dischi della frizione....lavoro che non ho mai fatto in vita mia!!

mi son comprata l'estrattore ...e nel pomeriggio ci provo, ....
ma qualcuno sa dirmi esattamente che devo fare...in modo semplice e in ordine cronologico...ho il terrore di combinarne qualcuna delle mie!!aiut!

gazie
p.

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2007 :  11:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, ci provo:
dovrai smontare il carter laterale che è fissato da diverse viti.
Con l'estrattore montato su due prigionieri, con due dati, comprimi il pacco dei dischi della frizione,
così facendo sei in grado di rimuovere l'anello metallico che fa da tenuta sulla campana,
una volta rimosso allenti l'estrattore e le molle spingeranno fuori il pacco dei dischi.
Quelli da cambiare sono quelli con il sughero, riformi il pacchetto con dischi (condotto e conduttore) e metti un po' di grasso per mantenere in sede le molle,
ricomprimi con l'estrattore e fermi il tutto con l'anello di fissaggio che avevi precedentemente rimosso.
Ricordati che impilando fra loro i dischi è buona norma stendere un bel velo d'olio su ogni strato che impili, un po' come se facessi una torta....
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gegioLI64
Junior +


Siena - SI
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242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ago 2007 :  11:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se poi non sei sicura fatti un idea qui: http://www.lloydy.org/ clicca su *how to* e poi seleziona *clutch* in basso a destra... E' spiegato benissimo... ciao & gasse!!


Proudly made in the heart of Tuscany - Green Onions S.C.
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paolamuller
Nuovo


milano -
Italy


17 Messaggi
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Inserito il - 29 ago 2007 :  13:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come sempre...siete ottimi!!!!
ciao e grazie
appena riesco a fuggire dal lavoro mi metto all'opera!!!

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bubbo
Junior +


Roma - RM
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241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2007 :  15:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non togliere la leva d'avviamento non e' necessario, anzi rischi di far sfilare il pignone d'avviamento! Poi per rimetterlo sono guai. fai anche attenzione a non perdere il perno in acciaio che agisce al centro della frizione, normalemnte rimane infilato nel carter che devi togliere ma capita che a volte si sfili e cada fuori! Hai comprato la nuova guarnizione del carter? se non l'hai fatto ti posso spiegare come costruirla.
Ciao
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hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2007 :  22:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da paolamuller

come sempre...siete ottimi!!!!
ciao e grazie
appena riesco a fuggire dal lavoro mi metto all'opera!!!






Ricorda di togliere l'olio dal tappo di scarico!!!!
Ricorda alla fine di rimetterlo e di controllarlo come da manuale.
Consiglio olio nuovo del tipo consigliato sul libretto.
Ricorda anche in fase di rimontaggio di pulire il tappo calamitato che si trova sul carter.
Buon lavoro.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2007 :  23:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora????
questa frizione è a posto?????
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4wd
Junior +


San Giovanni Rotondo - FG
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 dic 2008 :  10:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituiti i dischi frizione sulla mia j 50, devo dire che è più difficile a dire come si fa anzichè fare il lavoro, è stato semplicissimo, ora stacca che è una meraviglia. Devo dire che per Le salite ripide tipo rampe di garage ha una certa allergia, se non l'aiuto con i piedi, mi si spegne a metà salita.
Aspettiamo che finisca il restauro della 150 golden, sicuramente sarà un'altra musica.
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hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
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Il mio Garage

581 Messaggi
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Inserito il - 25 dic 2008 :  21:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 4wd

Sostituiti i dischi frizione sulla mia j 50, devo dire che è più difficile a dire come si fa anzichè fare il lavoro, è stato semplicissimo, ora stacca che è una meraviglia. Devo dire che per Le salite ripide tipo rampe di garage ha una certa allergia, se non l'aiuto con i piedi, mi si spegne a metà salita.
[CUT]



Condivido pienamente tutto quanto hai scritto!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
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bubbo
Junior +


Roma - RM
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Inserito il - 28 dic 2008 :  10:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, io invece devo dire che ho rivalutato il motore della j50. Ho montato un pistone misura 42,6 (bello grandicello) e affrontando in coppia ed in prima supera qualsiasi salita! Ovviamnente a circa 15/20 km orari ma almeno non devo scendere! (peso quasi 120 kg...)
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4wd
Junior +


San Giovanni Rotondo - FG
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2008 :  17:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be, io ne peso 70 e con la tua modifica andrei a nozze. Oltre il pistone da 42,6 e ovviamente la rettifica del cilindro cos'altro hai fatto?
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hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
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Inserito il - 29 dic 2008 :  13:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci starebbe anche una bella marmitta vintage tipo Sito.

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bubbo
Junior +


Roma - RM
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241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2008 :  14:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho aumentato il getto del massimo di qualche punto (mi sembra di 5). Cosa da consigliare per evitare surriscaldamenti. La marmitta originale l'ho solo bruciata (sul fornello della cucina. la puzza e' durata due giorni e mia moglie si e' un po stranita...) con la bruciatura se ne va molto materiale fonoassorbente e la marmitta diventa un po piu' rumorosa.
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 gen 2009 :  18:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Allora????
questa frizione è a posto?????



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Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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