Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Volevo rendervi partecipi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ago 2007 :  20:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh in effetti c'avevo pensato..ma ho guardato bene il telaio, sulle pedane c'è ruggine, non passante ma c'è....e le sacche laterali c'è un buco nella parte verso terra...perciò penso di sabbaiare tutto e via..non ne vale la pena..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2007 :  14:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e pensare che io vado solo a funghi !!!!

buon lavoro lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2007 :  18:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che ci fate coi funghi! eheh!! Ve li magnate e poi???:D:D Scherzo ovviamente..ognuno alla sua passione..!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 set 2007 :  17:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore trovato!Ora la mia sprint è completa e si parte col restauro!!:D

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2007 :  08:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao El DOmino... Complimenti........Mi Pare Molto Bella... Altra Botta di Fortuna No ??

Sarebbe Bello Tentare Un Conservato.... Ma a quella Vespa L'umidita' gli e' arrivata fin dentro al Colore.. Vai di Sabbiatore... per fare un bel LAvoroo..

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 set 2007 :  08:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può fare, si può fare un conservato da li, poi con quella storia . . . sarebbe bene che ne portasse la testimonianza dell'indistruttibilità della vespa.
Io ci proverei, male che vada puoi sempre sabbiare.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 set 2007 :  08:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho recuperato di peggio!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2007 :  14:16:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma dovrei recuperareNO SMS MODE un buco di 4 cm sotto al cofano sinistro..troooppo! Io vado di sabbiatura, tenerla cosìNO SMS MODE sgrassandola e rilucidarla non ne vale la pena, uscirebbe fuori un "mezzo" conservato, a quel punto meglio un restauro completo..no?

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2007 :  15:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io parlo da inesperto ma con il cuore, prova a conservarla, nessun tipo di restauro pò darle il fascino da vecchierella che si è guadagnata in tutti questi anni di resistenza! e poi non sembra messa male male, come dice vespamodelli per restaurarla sei sempre in tempo!
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2007 :  00:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi purtroppo il conservativo è da dimenticare, oggi l'ho smontata per bene tutta quanta e non è proprio possibile, la ruggine sul telaio c'è, senza buchi ma c'è! I cofani sono da sabbiare assolutamente e mettereNO SMS MODE una pezzola..quindi a questo punto, o faccio tutto o nulla..si vedrebbe troppo la differenza cromatica..non pensate???Avevo penastoNO SMS MODE a ricomprarli usati i cofani ma atrovarli dello stesso colore è difficile..

Ah, un'altra curiosità, finalmente come vi ho detto, ho trovato il motore (VLB1M del 1965 come la mia sprint!)..però ho subito notato che a differenza di tutte le altre sprint dal 65 in poi, ha il copri testata di ferro invece che in plastica nera...voi ne sapete qualcosa???Finora ne ho smepre visti in plastica, facendo un giro sul net ho visto che le vecchie vespe l'avevano in ferro, ma NO SMS MODE la mia sprint è del 65..nemmeno tanto vecchia, forse hanno smesso dopo la mia di farlo in ferro?Boh..a questo punto, mi faccio una domanda per bruciare le tappe..come va verniciato quel copritestata??in Alluminio come tutto il resto (cerchi, copri volano etc etc..)???? Grazie mille a chi saprà rispondermi!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

spada
Junior


Taranto - TA
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2007 :  01:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la tua storia ha dell'incredibile,credo che la racconterò a molti(e farò vedere le foto)..sei un grande,davvero.
La vespa stà bene,ha anche le chiavi del cofano!!!!
Io ho una sprint identica alla tua,ti garantisco che saprà ripagare i tuoi sforzi e la tua perseveranza.
vai con una massiccia sabbiatura!
Io nello Jonio posso trovare al massimo qualche frigo...
il mio ritrovamento più scellerato è stato all'Ilva,stabilimento metallurgico dove c'era una sprint(un altra) ricoperta di ogni tipo di polvere sottile..altri si erano rifiutati di prenderla io non ci ho pensato su due volte(chissà i polmoni..)
Gl'ho dato 20 euro ma per la ruggine la vespa si chiudeva come un libro.
Complimenti ancora!
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2007 :  01:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei compliementi Spada, non me li aspettavo sinceramente! Ho soltanto tolto una vespa al suo destino! Ed ora me ne sto innamorando pian piano..ho già fatto un mezzo preventivo da Pascoli per i pezzi di ricambio (guarnizioni, fregi, profili, pedane, sella, devioluci...)e sono arrivato senza accorgemene a 600€!!! Dovrò ritoccare qualcosa..mi sta venendo da piangere!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2007 :  09:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cuffia di raffreddamento in metallo ci sta nel 65, in origine era fosfatata e assumeva un colore grigio scurissimo. Puoi sabbiarla e passarla semplicemente con del ferox se, come temo, non troverai che ti faccia la fosfatazione ormai proibita.

Comunque , lo ripeto, secondo me fai peccato mortale a restaurarla completamente.
Cancellerai per sempre la sua storia.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2007 :  11:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Flavio

..ho già fatto un mezzo preventivo da Pascoli per i pezzi di ricambio (guarnizioni, fregi, profili, pedane, sella, devioluci...)e sono arrivato senza accorgemene a 600€!!! Dovrò ritoccare qualcosa..mi sta venendo da piangere!



Se fai la spesa da Pascoli, ti viene a costare come una Ferrari! Da lui acquista solo l'introvabile, tutto il resto, incluso devioluci, parti in gomma, impianto elettrico, guaine, ecc., lo trovi da qualsiasi ricambista rifornito. Tanto è tutta roba di concorrenza, anche quella di Vespa Vintage! E, se vuoi divertirti anche un poco, frequenta i mercatini (e spendi con oculatezza!).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2007 :  13:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Flavio

..ho già fatto un mezzo preventivo da Pascoli per i pezzi di ricambio (guarnizioni, fregi, profili, pedane, sella, devioluci...)e sono arrivato senza accorgemene a 600€!!! Dovrò ritoccare qualcosa..mi sta venendo da piangere!



Se fai la spesa da Pascoli, ti viene a costare come una Ferrari! Da lui acquista solo l'introvabile, tutto il resto, incluso devioluci, parti in gomma, impianto elettrico, guaine, ecc., lo trovi da qualsiasi ricambista rifornito. Tanto è tutta roba di concorrenza, anche quella di Vespa Vintage! E, se vuoi divertirti anche un poco, frequenta i mercatini (e spendi con oculatezza!).

Ciao, Gino
[/quote]

Grazie per la dritta..l'unico mio dubbio è che se compro una cosa là o una cosa qua poi devo aggiungerci quelle 15 euro di spedizione per ogni pacco..solo quello..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 set 2007 :  00:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene ragazzi..il restauro è iniziato! Oggi abbiamo smontato tutto lo smontabile (tranne il pedale del freno..è davvero ardua sfilarlo.forse ce lo lascio per la sabbiatura..), e in questi giorni procederò alla sabbiatura..prima di iniziare a spendere soldi volevo accertarmi che la possa reimmatricolare, NO SMS MODE burocraticamente parlando c'è qualche problemino, come sapete non ha ne targa e documenti e non so ankora se riuscirò a circolarci o meno..beh per adesso la lascio così..come sempre ho documentato tutto!!
Andate al solito album fotografico e gustatevi le foto!!

http://s231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Restauro%20Vespa%20Sprint%20150/


------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2007 :  08:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per sfilare il pedale freno, smonta il pulsante di stop, se non lo hai già fatto, abbassa il pedale fino in fondo fino a quando non compare il perno dal taglio longitudinale in testa e poi spingi da sotto con una chiave a brugola o un chiodo piegato a L di dimensione adatta.
Se non esce perchè ossidato dagli qualche scaldata con il cannello che esce fuori.
Se non esce nemmeno così fai un foro sotto la pedana in direzione del pernetto e trapani o gli dai colpi di punteruolo e martello.
Mom conviene sabbiare il pedale perchè poi per portarlo a lucido sarà dura.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 set 2007 :  10:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Per sfilare il pedale freno, smonta il pulsante di stop, se non lo hai già fatto, abbassa il pedale fino in fondo fino a quando non compare il perno dal taglio longitudinale in testa e poi spingi da sotto con una chiave a brugola o un chiodo piegato a L di dimensione adatta.
Se non esce perchè ossidato dagli qualche scaldata con il cannello che esce fuori.
Se non esce nemmeno così fai un foro sotto la pedana in direzione del pernetto e trapani o gli dai colpi di punteruolo e martello.
Mom conviene sabbiare il pedale perchè poi per portarlo a lucido sarà dura.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.



Allora proverò come dici! Speriamo di riuscirci!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2007 :  01:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo ragazzi...dopo varie visure nominative..questa benedetta vespa non risulta da nessuna parte..Non riesco a ritrovare il propietario, all'inizio ero certissimo di chi fosse, ma un mio amico del pra ha fatto numerosi tentativi ma a quel nome non risulta nessuna vespa, idem per suo padre o per la moglie..nessuno di loro ha mai posseduto questa Sprint. Ora le cose si fanno + complicate...:

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (in restauro..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2007 :  08:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Flavio, ho letto dal forum tutta la tua impresa!!!

Bravo!!

Spero tu riesca ad immatricolarla!!

Altrimenti vorrà dire che hai pulito il fiume!!!

P.S.: E' tua quella giacca blu con riporti arancio?

Se sì siamo colleghi!!!!


Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits