Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore Li150special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2007 :  12:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che non so nulla, il motore in oggette è uguale/simile al motore Li, giusto? Le varie serie Li differivano solo in estetica o anche nel motore?

Curiosità:

E' giusto che il filetto dei prigionieri del carter sporga dai dadi di 4/5 mm ?

A cosa serve quel leveraggio che dal bilancere del comando del cambio, passando proprio sopra il numero motore, arriva alla frizione ?

Sarà mia premura fare delle foto.

il breizh

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2007 :  15:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dfferivano sia in estetica che motore!!...il motore 150 special e diverso da un 150 li normale!!..i rapporti cambio sono diversi...più accorciati...le luci cilindro sono modificate...insomma...ci sono un po di particolari che lo rendono speciale...è un gran motore..ottimo cambio!!..il filetto deve sporgere di un po...non so se 4/5 sia giusto..comuqnue ad occhio tutto ok!!
...comunque la parola va agli espertissimi...ziao

-----------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire
Torna all'inizio della Pagina

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2007 :  16:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il leveraggio che parte dal bilancere del cambio, è il tirante che trasmette il movimento del bilancere alla leva montata sull'alberino del cambio all'interno del carter.

Marco.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2007 :  19:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la foto:

http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/ilbreizh/EDIT.JPG

. . certo che i motori della Lambretta sono sofisticati forte !

il breizh

JJ998
Junior +

Fontaniva - PD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ago 2007 :  19:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

ecco la foto:

http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/ilbreizh/EDIT.JPG

. . certo che i motori della Lambretta sono sofisticati forte !

il breizh

più che sofisticati vorrei dire INCASINATI!!!!!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ago 2007 :  21:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sofisticati e incasinati !!!!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2007 :  13:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cercate di sopportarmi. . oggi ho dato una pulitina al motore (montato) e mi è balzato all'occhio il prefisso del numero 150LI e i numeri; da subito ho pensato che fosse stato sostituito il motore, ma guardando qui sul sito( http://www.scooterdepoca.com/lambretta_search_resp.asp?strAnno=1965&strModello=LI%20150%20Special&strPrefisso=150LIS%20&strNote=&num_telaio=258687&record_find=1&strPrefissoMotore=150LI&strStartPrefixEngine=700001&omologazione=IGM%203316%20OM )
mi dice che è normale, pensavo che il motore riportasse la dicitura 150LIS come il telaio, ma evidentemente mi sbagliavo !

mi potreste confermare la cosa?

ciauuuuu

il breizh

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2007 :  13:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto!!! Tutto ok!!

-----------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2007 :  21:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, non nego di aver pensanto a una mega INC.. fregatura, invece sono riuscito a "pulire" un pochino i numeri di serie e vedo: 150LI*78503. l'ultimo numero rimane prorpio sotto il leveraggio delle marce e non si vede, ma la conferma della serie700001 è confermata!

Faccio i miei COMPLIMENTI al sito e all'archivio che ha organizzato per il riconoscimento dei modelli/motori!

Grazie a tutti

il breizh

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2007 :  21:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi pulendo e sistemando alcuni carter mi è capitato in mano un carter LI150*9...devo considerarlo un carter della serie special?
Saluti Marino

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2007 :  09:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Oggi pulendo e sistemando alcuni carter mi è capitato in mano un carter LI150*9...devo considerarlo un carter della serie special?
Saluti Marino

io non saprei, figurati che avevo il dubbio che il mio motore fosse stato sostituito!

il breizh
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000