Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gabbietta a rulli cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 ott 2003 :  18:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smontando il cambio di una 150sx ha notate che il carter attorno malla boccola che tiene la gabbietta a rulli del quadruplo è rigata, segno che o la gabbietta o la boccola si sono usurati.
Secondo voi cosa dovrei fare, cabiare entrambi o solo la gabbietta, e se dovessi cambiare la boccola come faccio ad estrarla senza l'apposito attrezzo?
Grazie.

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2003 :  18:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io cambierei boccola e gabbietta. L'unico modo per estrarre artigianalmente la boccola è scaldarle il carter attorno con un piccolo cannello a gas. Non so però se ci riesci.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 24 ott 2003 :  22:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione attenzione.....questa non l'avete mai sentita.....per togliere la boccola fai un perno che entri esattamente al suo interno. Esattamente. Poi inserisci un pochettino di grasso all'interno della boccola, metti il perno e batti sopra. Il grasso farà pressione sulla boccola che come per incanto uscirà..... Questa scommetto che non l'avevate mai sentita.....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ott 2003 :  09:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vedo l'ora di fare la prova.
Paolo! forse buone nuove per il carter.........!!!!!!
Ciao

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2003 :  14:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande Paolo, ma riesci a freddo senza scaldare?

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 25 ott 2003 :  21:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il blocco non è troppo malmesso rimarrete a bocca aperta per quanto facile sia farla uscire, altrimenti una scaldatina non è nulla di così malvagio. Luca ottima notizia!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000