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 carburatore che non va
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stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ott 2003 :  16:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao...la mia 150 special ha un problema.
dopo averla riverniciata e aver rifatto il motore ed esserci andato in giro per 2 settimane, continua a presentare lo stesso problema che credevo si sarebbe risolto rodandola un po'.
non tiene il minimo;appena lascio l'accelleratore si spegne.eppure il carburatore sembra a posto.l'ho smontato tutto,l'ho pulito ho cambiato i getti.però boh non va.
ho escluso la possibilità che sia un problema elettrico, anche perchè quando l'aria è tirata si accende al primo colpo e non si spegne.

ora.............visto e considerato che non sono un meccanico.................cosa posso fare???lo porto da un carburatorista???

aiutatemiiiiiiiiii!!!!!

p.s.:è un sh 20 anche se dovrebbe montare un sh 18....sarà questo il problema?????

bella là!!!!

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 ott 2003 :  17:08:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io controllerei l'afflusso dell' aria iniziando dal filtro e magari anche il condotto che parte dalla bocchetta sotto la sella.
E poi forse i getti del 20 sono troppo grandi magari prova la configurazione con quelli del 18

gianluca
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stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ott 2003 :  20:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma non è che magari il carburatore ha dei problemi che io non posso risolvere??ma solo un esperto carburatorista????

bella là!!!!
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stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ott 2003 :  20:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici che è possibile che ol filtro dell'aria è troppo vecchio???magari cambaindolo potrebbe andare????

bella là!!!!
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kraian
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 ott 2003 :  22:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io dico che quel motore aspira aria........... dai paraoli di banco o da un altra parte.....

Kraian
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stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ott 2003 :  18:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..grazie per la tua risposta...ma come faccio a verificarlo??


bella là!!!!
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stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ott 2003 :  22:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma nessuno ha delle altre idee???aiutatemi vi prego!!!
la mia lambretta sta diventando come una donna bella ma difficileeeeeee!!!

bella là!!!!
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Golden_Who
Junior


Roma - RM
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60 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 ott 2003 :  11:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che dare una diagnosi su un carburatore via internet sia una cosa molta difficile;posso dirti cosa farei al posto tuo.
Prima cosa proverei a fare la carburazione girando la vita del minimo e quella dell'aria facendoti aiutare da una persona pronta ad accelerare al momento richiesto(questo almeno è il mio metodo);
nel qual caso non dovresti riuscirci dovresti provare a cambiare i getti del SH 1/20 con quelli del 18.Se non dovesse andare neanche così torna dal meccanico che ti ha montato il motore e faglielo risolvere a lui,il carburatorista è l'ultima ipotesi prima di cambiare carburatore!

Saluti

Carlo
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cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 ott 2003 :  15:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una cosa poco raffinata, ma che può aiutarti un po' è quella di dare un mezzo giro alla vite del registro dove arriva la guaina del cavo dell'accelleratore, così rimane un po' più tirato il cavo e dovrebbe tenere il minimo.
CHIEDO FIN DA ORA SCUSA PER LA MIA IGNORANZA MECCANICA A TUTTI QUELLI CHE LEGGENDO IL MIO POST SI SONO SENTITI RIBOLLIRE IL SANGUE. Io così ho risolto il problema sulla mia LI 125 che aveva il minimo un po' basso.
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Golden_Who
Junior


Roma - RM
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 ott 2003 :  16:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fine giustifica i mezzi ma se giravi la vite del minimo me sa che facevi prima.

Carlo
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skywalker
Junior +


Brentino - VR
Italy


Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2003 :  20:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, se il motore al minimo si spegne, di sicuro non aspira aria dai paraoli,(altrimenti accelererebbe da solo ad libitum). Anch'io proverei a smanettare con spillo minimo e registro filo acceleratore. NON ANDARE DA NESSUN MECCANICO E MENO CHE MENO CAMBIARE CARBURATORE. i MECCANICI NON HANNO PAZIENZA E VOGLIA DI PERDER TEMPO SULLE NOSTRE LAMBRETTE E TI SPARANO CIFRE ASSURDE.
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