ciao...la mia 150 special ha un problema. dopo averla riverniciata e aver rifatto il motore ed esserci andato in giro per 2 settimane, continua a presentare lo stesso problema che credevo si sarebbe risolto rodandola un po'. non tiene il minimo;appena lascio l'accelleratore si spegne.eppure il carburatore sembra a posto.l'ho smontato tutto,l'ho pulito ho cambiato i getti.però boh non va. ho escluso la possibilità che sia un problema elettrico, anche perchè quando l'aria è tirata si accende al primo colpo e non si spegne.
ora.............visto e considerato che non sono un meccanico.................cosa posso fare???lo porto da un carburatorista???
aiutatemiiiiiiiiii!!!!!
p.s.:è un sh 20 anche se dovrebbe montare un sh 18....sarà questo il problema?????
io controllerei l'afflusso dell' aria iniziando dal filtro e magari anche il condotto che parte dalla bocchetta sotto la sella. E poi forse i getti del 20 sono troppo grandi magari prova la configurazione con quelli del 18
Io credo che dare una diagnosi su un carburatore via internet sia una cosa molta difficile;posso dirti cosa farei al posto tuo. Prima cosa proverei a fare la carburazione girando la vita del minimo e quella dell'aria facendoti aiutare da una persona pronta ad accelerare al momento richiesto(questo almeno è il mio metodo); nel qual caso non dovresti riuscirci dovresti provare a cambiare i getti del SH 1/20 con quelli del 18.Se non dovesse andare neanche così torna dal meccanico che ti ha montato il motore e faglielo risolvere a lui,il carburatorista è l'ultima ipotesi prima di cambiare carburatore!
Una cosa poco raffinata, ma che può aiutarti un po' è quella di dare un mezzo giro alla vite del registro dove arriva la guaina del cavo dell'accelleratore, così rimane un po' più tirato il cavo e dovrebbe tenere il minimo. CHIEDO FIN DA ORA SCUSA PER LA MIA IGNORANZA MECCANICA A TUTTI QUELLI CHE LEGGENDO IL MIO POST SI SONO SENTITI RIBOLLIRE IL SANGUE. Io così ho risolto il problema sulla mia LI 125 che aveva il minimo un po' basso.
Secondo me, se il motore al minimo si spegne, di sicuro non aspira aria dai paraoli,(altrimenti accelererebbe da solo ad libitum). Anch'io proverei a smanettare con spillo minimo e registro filo acceleratore. NON ANDARE DA NESSUN MECCANICO E MENO CHE MENO CAMBIARE CARBURATORE. i MECCANICI NON HANNO PAZIENZA E VOGLIA DI PERDER TEMPO SULLE NOSTRE LAMBRETTE E TI SPARANO CIFRE ASSURDE.