Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reiscrizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

johnnyknoxville
Nuovo


Nerviano - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2007 :  09:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie a GiPiRat per l'utilissimo post.

D'altra parte, ho un problema. Se ho letto bene, tutto ciò vale solo nell'ipotesi in cui sia presente la targa.

Ebbene, la vespa GS 150 VS5 di mio padre è stata radiata anni fà su richiesta di mio padre che poi deve avere buttato la targa ma, per fortuna, almeno non i documenti originali.

Ho deciso di rimettere a nuovo la Vespa. Che devo fare?

johnnyknoxville

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2007 :  10:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi, purtroppo, di lasciar perdere (pratiche illegali a parte...)

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Comitato "No-PX" :-)
Torna all'inizio della Pagina

johnnyknoxville
Nuovo


Nerviano - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2007 :  10:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
davvero? è un problema di costi?
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2007 :  10:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, è un problema legislativo. Una volta si poteva reimmatricolare con targa nuova.. ora non più. Se cerchi nei post precedenti trovi parecchie discussioni in merito. Forse nei PRA di alcune regioni/provincie si può ancora fare.. ma è tutto da verificare.

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Comitato "No-PX" :-)
Torna all'inizio della Pagina

johnnyknoxville
Nuovo


Nerviano - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2007 :  10:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attendo di esporre il problema ad un ufficio ACI che mi dicono essere piuttosto flessibile in materia di reimmatricolazioni.

Se fosse come dici, che disdetta ...
Torna all'inizio della Pagina

johnnyknoxville
Nuovo


Nerviano - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2007 :  10:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'ultima domanda. Quali pratiche illegali? Riciclo targhe, oliare meccanismi o che altro? Dimmi se puoi così almeno mi preparo al peggio ...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2007 :  10:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa un attimo, come ha fatto tuo padre a fare la demolizione volontaria e trattenere e documenti e la targa? Che poi dice d'aver buttata via.
Di solito quando si esegue la demolizione volontaria i documenti e taraga vanno riconsegnati.
Se invece li hai tu potrebbe essere che si ricordi male e che la demolizione no sia stata fatta.
A questo punto hai fatto la visura al PRA?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

johnnyknoxville
Nuovo


Nerviano - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2007 :  10:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato a fare la visura ma non ci riesco (online) e non so perché.

Chiederei a mio padre ma non posso. Ho immaginato l'abbia radiata, vista la tema della burocrazia che lo caratterizzava, ma non sapevo che, per farlo, avrebbe dovuto riconsegnare anche i documenti.

Quindi, grazie per l'input. Cercherò la targa ...
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2007 :  11:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da johnnyknoxville

Ho provato a fare la visura ma non ci riesco (online) e non so perché.

Chiederei a mio padre ma non posso. Ho immaginato l'abbia radiata, vista la tema della burocrazia che lo caratterizzava, ma non sapevo che, per farlo, avrebbe dovuto riconsegnare anche i documenti.

Quindi, grazie per l'input. Cercherò la targa ...


Per il mezzi storici non puoi fare la visura on-line. Vai al PRA e verifica...

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Comitato "No-PX" :-)
Torna all'inizio della Pagina

johnnyknoxville
Nuovo


Nerviano - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2007 :  11:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok.

Se risultasse radiato d'ufficio e non ritrovassi la targa?
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2007 :  11:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da johnnyknoxville

Ok.

Se risultasse radiato d'ufficio e non ritrovassi la targa?


hai una email...

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Comitato "No-PX" :-)
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2007 :  14:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai la visura e poi si vede.
In mancanza di targa devi reimmatricolare per forza!!! A meno che tuo padre "non ricordi" dove ha buttato la targa. ;-)

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2007 :  15:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Fai la visura e poi si vede.
In mancanza di targa devi reimmatricolare per forza!!! A meno che tuo padre "non ricordi" dove ha buttato la targa. ;-)

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.



Il problema è che non si può più reimmatricolare da un pezzo.. o sbaglio?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Comitato "No-PX" :-)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2007 :  20:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Il problema è che non si può più reimmatricolare da un pezzo.. o sbaglio?


Fortunatamente sbagli. Ci sono ancora alcune motorizzazioni dove si può reimmatricolare veicoli d'interesse storico e collezionistico anche in assenza totale di targa e documenti, e molte altre dove basta conoscere la targa. Poi, in caso di veicolo radiato d'ufficio ma senza targa, la procedura è semplificata.

Il fatto è che la gente si ferma davanti ad un rifiuto espresso da un impiegato, perché non conosce la legge e le disposizioni in materia, se si volesse si potrebbe reimmatricolare in qualunque sede di motorizzazione, basta voler far valere i propri diritti e non aver paura di spendere tempo, soldi e, magari, incazzature.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

johnnyknoxville
Nuovo


Nerviano - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ago 2007 :  13:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato indirizzato su un'ufficio ACI che, pare, disbrighi simili pratiche senza problemi. Vi aggiornerò dopo le vacanze.

Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2007 :  11:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Contratta bene il prezzo se decidi di affidarti ad un'agenzia ACI. Spesso hanno prezzi più alti delle altre agenzie di pratiche automobilistiche!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits