Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150 LiS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  13:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi hanno presentato un lambretta 150LiS 258... io non la conosco bene ma tra di noi scorre già del buon sangue.

Scherzi a parte, non riesco a farmi un'idea del modelli in quanto è stata "spogliata" di tutte le scritte e loghi dietro c'è la scritta SPECIAL su sfondo grigio . . potrebbe trattarsi di una SILVER? Chiedo perchè la signorina è tutta bianca..

Grazie per l'aiuto

il breizh

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ago 2007 :  13:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere una Silver, ma potrebbe essere anche semplicemente una special 150.
Guarda se tra il manubrio e lo scudo ha la ghiera cromata, o semplicemente indica l'anno di immatricolazione.

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  13:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente non capisco dove guardare, ma non c'è ne l'una ne l'altra cosa, ho smontato il nasello e vedo che le guaine sono "spruzzate" di vernice bianca . . non c'è un modo per identificare chiaramente e sicuramente il modello?

il breizh

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  13:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente una passata di bianco lo hanno dato, ha alcuni particolari colorati o sporcati di bianco (bloccasterzo,levetta porta oggetti, cavi ..etc)ma potrebbe essere stata "rinfrescata", non ha l'anello cromato ma dal telaio me la da come 1965.
cos'altro potrebbe essere indicativo?

guardando le schede del sito, leggo che NO SMS MODE esistevano due soli colori Golden e Silver, come sarebbe una normalissima special?

il breizh

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  15:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....beh...è un po' difficile....se è stata rinfrescata non originale...magari avranno fatto a meno di mettere cose fondamentali...tipo scritte e altro...!!...prova vedere se riesci a trovare nei punti nascosti del telaio...traccie del colore originale!!...la differenza tra 150 silver e 150 special non è molta...cambia la scritta sullo scudo e altre cagatine!! Il grigio metallizzato è sempre lo stesso!!...è un po' difficile capirlo....almeno che sul libretto non ci sia scritto qualcosa...

-----------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ago 2007 :  15:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a mettere una foto e vediamo..

Ciao

Matteo (PC)

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2007 :  20:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=150+Li+Special&mid=5148&cid=1089

ecco le foto

il breizh

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ago 2007 :  21:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi Special Silver.
Saluti Marcello

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2007 :  21:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o golden, ma cos'ha il parafango davanti?

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2007 :  21:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Direi Special Silver.
Saluti Marcello

Bene, lo speravo ! se può essere d'aiuto, davanti dove andrebbe la scritta Special ha 6 bucini, il telaio è 150 LiS 2568... (non ricordo gli altri)e lo sfondo della scritta Special dietro la sella (nera) è grigio.

il breizh

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2007 :  21:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da zambe

o golden, ma cos'ha il parafango davanti?

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

[/quote]

non saprei, il parafango ha qualcosa di strano?
è un pò sporco di un adesivo/silicone che per oggi non mi sono impegnato a togliere, NO SMS MODE ha anche qualche bozzo qua e la . .
zambe, ho guardato le foto della tua . . .effettivamente manca la punta!! adesso mi spiego come mai è diventata bianca !

il breizh

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2007 :  00:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il parafango sembrerebbe di LI.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2007 :  14:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Michelangelo,

intanto complimenti ancora per la Lambra!
in effetti il parafango è di una lI3serie, ma non è un problema, quelli da special si trovano.
Da ricerche effettuate in base ai numeri del telaio citati si tratta chiaramente di una 150Special prodotta verso fine Ottobre - novembre del 1965. Nella fattispecie potrebbe essere o una Golden o una Silver. fore grattando qua e la si riesce a intravedere qualche residuo della vecchia vernice.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2007 :  15:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...cambia il parafango appena puoi!!!...il bianco non dona allo special!!!...ci vuole qualcosa di più "speciale"....o la torni a rifare originale (quando capisci che è un silver o uno golden)...oppure ci fai una colorazione a 3 colori....!!!....la scritta "Special" che c'è sullo scudo..è un'opera d'arte stilistica!!!...strabella...quindi è d'obbligo

-----------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2007 :  16:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il parafango e' di una liIII normale
ho dei dubbi anche della griglia anteriore del clacson.
poi per il resto sembra tutto special.

evelyn tremble
Junior

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

81 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ago 2007 :  17:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Il parafango e' di una liIII normale
ho dei dubbi anche della griglia anteriore del clacson.
poi per il resto sembra tutto special.

Ciao
è solo il parafango "stonato",la griglia è ok

Marcello

-----
Röde Mate Scooter Club
http://www.rodemate.it
-----

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2007 :  17:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come vi dicevo non la conosco molto, ma appena posso tornera di unbel SILVER, grazie ragazzi

il breizh

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2007 :  18:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se scopri che fosse una golden?
se proprio non c'è modo di capire di quale colore fosse ti presto due scritte da scudo, una golden e una silver, è una mia supposizione ma dubito che avessero l' interasse dei fori identico.
comunque è un tentativo.
Se era una Golden.... devi farla Golden, non c'è Silver che tenga!!!
HIHIHIHIHIHI

PS: Grazie per l' SMS , contaci pure ;)!!

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2007 :  19:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La golden e' la golden!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ago 2007 :  21:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono appena tornato da qualche giorno via con la famiglia,oggi pomeriggio mentre la mia metà era indaffarata con borse varie, mi sono precipitato in garage per una seria pulizia al carburatore, al rubinetto benzina e al serbatoio; tutto bene, un bel litro di miscela e via a fare un giretto !
Appena tornato ho "sverniciato" un pò qua e là, è una Silver ! O ho trovato la lamiera??

C'è tanto,molto, da fare per farla tornare all'antico splendore, ma cammina e bene , quindi per un pò la uso così (ho un paio di progettini in sospeso da tempo . . )

Cmq complimeti per l'occhio che avete! Grazie per l'aiuto

il breizh

P.S. qualcuno di voi possiede una special e ha qualche foto da mostrarmi o materiale utile per permettermi di lavorarci sopra? Grazie

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ago 2007 :  23:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimmi cosa ti serve che vedo se posso aiutarti.
comunque tornando alle scritte penso che l'interassse dei fori sia uguale sia per la silver che per la golden,
oh!a me hanno detto cosi...anche io quando sono partito non sapevo di che colore era..
alla fine sono andato per il silver basandomi sull'anno di immatricolazione (1964)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000