Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Un'altra arrivata.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2007 :  20:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa l'ho presa perchè aveva le frecce.
http://onailimissam.interfree.it/01.jpg
http://onailimissam.interfree.it/02.jpg

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2007 :  20:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel colpo Massimo, le frecce erana di una serveta?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2007 :  21:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Max ma quante ne hai???

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2007 :  22:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
massimo di la verità le fai su te dopo lavoro;) non è possibile
auz gaurlo

apt-get install sx175

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2007 :  23:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel colpo massimo ! ma son tutte in sicilia le 200 rimaste?
ho un amico di CT che fra un po scende con una familiare, dai dimmi quanto vuoi che me la faccio portere su!!

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  00:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
strano, mi sono imbattuto in una discussione non bloccata!!!

che bello, posso dire la mia opinione!!!!

agosto rovente per scooterdepoca....

Complimenti max, ma svelaci tutti i segreti di questo 200entone!!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2007 :  08:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
second me... VIA LE FRECCE!! è PIù BELLA SENZA.

COMUNQUE BEL COLPO.. complimenti..

Andrea... "pic"

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  10:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Max !!
ehh,le freccie fanno la differenza....
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2007 :  11:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Compliemti per l'ennesimo colpo.
Ma sono finte frecce, vero?
Mi sembrano dei semplici catarifrangenti, che siano stati messi perchè l'ingombro e troppo grande?
Ciao

Bicius

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2007 :  11:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No mi sa che sono vere(anche se son state applicate dopo immagino)...dovrebbero essere quelle delle lambro spagnole/indiane....ma sono funzionanti almeno?

- L'UMILTA' E' UN PREGIO DI POCHI -

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2007 :  12:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo dovevi scrivere:questa NON l'ho presa perchè aveva le frecce,il primo che arriva a casa mia correndo se la prende!

a parte gli scherzi,molto bella,non capisco cosa c'è ai due lati del maubrio

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2007 :  12:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
saranno gli interruttori epr le frecce

Andrea... "pic"

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2007 :  12:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì,in effetti....ma mi sembrano enormi

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2007 :  12:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi in un certo senso mi vergogno, mi dico forse farei meglio e non farle vedere, ma poi è più forte di me ci ragiono su e penso in fin dei conti non faccio nulla di male, che c'è da vergognarsi? Le lambrette le pago (a poco perchè non sono ricco), quindi perchè non mostrale.
Questa nella foto ha i documenti in regola già intestati a me quindi non andrà più via dal mio box, già è tutta smontata ed al rientro dalle vacanze si inizierà il suo restauro.
L'ho scambiata con un'altra che era priva di documenti e targa più la differenza in denaro.
Ringrazio tantissimo la persona che mi ha dato la possibilità di fare questo scambio.
Il motore è quasi pronto lo sta preparando un noto restauratore italiano, monterà un pistone wiseco da 71,5 mm, albero corsa 60mm con biella lunga TV con spessore sul basamento. Per una cilindrata di 240 cc.
Il gruppo termico è stato lavorato da un tuner inglese considerato (non da me) tra i piu talentuosi d'oltre manica.
A marmitta e carburatore ci penserò in seguito, anche se vorrei farla meno appariscente possibile
quindi niente espansioni e carburatori sopra i 32mm :-)
Dovrà essere un: 'a wolf in sheep's clothing' - un lupo in veste d'agnello.
Quindi lambretta tutta bianca (come l'originale) con sella rossa, dopo l'ultima sx200 che ho restaurato mi sono innamorato della veste originale di 40 anni addietro,
ma con sotto i cofani quel motorazzo lì.
Qui una foto del gruppo termico di Ralph Saxelby
http://onailimissam.interfree.it/100_1681_resize.jpg
e qui un flyer pubblicitario dei sui lavori
http://onailimissam.interfree.it/rstuning.jpg

Vespamodelli al momento sono cinque le 200 in mio possesso ma fino a pochissimo tempo fa erano sette, credo comunque che ne rimarranno quattro.
Janez al tuo amico non farlo scendere che è meglio!

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2007 :  12:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ma credete veramente che l'ho presa per le frecce?
Come ho detto sopra la lambretta è già smontata e le frecce non so a cosa appartenessero, e non mi è interessato più di tanto saperlo, visto che sono state la prima cosa che ho buttato nel cestino!
Mi sono passato pure il piacere di prenderne una metterla sul tavolo da lavoro e dargli un colpo di martello al centro, quello da muratore però.
Si ovviamente erano posticce ed il vecchio proprietario ha combianato un macello per fare l'impianto.
Ai lati del manubrio, degli attacchi per gli specchietti, lo sapete cosa ho fatto agli specchietti sempre con quel martello?

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  12:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Massimo... Molto Bella

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  15:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ancora, per qualcuno, non è chiaro, ve lo dico io.
Quella di m455!m0 per le Lambrette non è una passione: E' UNA MISSIONE!
E' (anche se non sembra...) un angelo, mandato sulla terra da "SAN FERDINANDO DEGLI INNOCENTI" per salvare quelle povere Lambrettine sperdute che ancora vagano per l'infernale meridione d'Italia alla ricerca di un fresco garage, dove far riposare i dolenti ammortizzatori, provati da anni ed anni di duro lavoro oppure da lunghi periodi di immobilità forzata al buio di un'umida cantina....

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

P.s. - Credevo di incontrarti al raduno di domenica scorsa a Valderice. Eri impegnato con qualche "pecorella smarrita"? Abbiamo fatto un bel giro (Valderice - Trapani - Erice - Valderice) ed eravamo una bella comitiva numerosa (e rumorosa).
Ciao e complimenti.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2007 :  16:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Ragazzi ma credete veramente che l'ho presa per le frecce?
Come ho detto sopra la lambretta è già smontata e le frecce non so a cosa appartenessero, e non mi è interessato più di tanto saperlo, visto che sono state la prima cosa che ho buttato nel cestino!
Mi sono passato pure il piacere di prenderne una metterla sul tavolo da lavoro e dargli un colpo di martello al centro, quello da muratore però.
Si ovviamente erano posticce ed il vecchio proprietario ha combianato un macello per fare l'impianto.
Ai lati del manubrio, degli attacchi per gli specchietti, lo sapete cosa ho fatto agli specchietti sempre con quel martello?

Per un attimo ci è pure balenato il dubbio che dicessi sul serio . . .

Vai fratello segui la tua missione di recupero e continua a condividerne con i confratelli i momenti.
Certo . . . ogni tanto . . . se ti avanza qualche cosa . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  21:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
massimo, credo nessuno ti guardi con invidia, ma piuttosto con ammirazione, quindi continua la tua missione (rima!)....

salvane piu che puoi, e continua a spaccare le frecce con il martello

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000