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 Carburazione 125 special
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2007 :  10:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve!!!
Ho il seguente problema con la mia 125 special.
E' completamente restaurata ed originale in tutto.
Ho montanto il getto del max da 110, la candela e' ancora troppo secca e chiara(viaggio con miscela al 2,5%).
Guidandola mi sembra che la carburazione giusta sia questa perche va molto bene.
Spesso esce della benzina non bruciata dalla zona del collettore del carburatore e dal tubicino di sfiato del filtro aria.
Non so quindi si aumentare ancora il getto max oppure, fare la benzina piu grassa
Grazie!!!

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2007 :  12:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia 125LI III lo faceva ogni tanto dal tubicino di sfiato del filtro aria, ora più raramente,

e solo se faccio poca strada o resta accesa poco, qualche minuto... Io però faccio miscela al 4%! Penso che sia normale un po' di perdita dallo spurgo...

The Things You Own... Own You.
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2007 :  13:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi come set carburatore hai:
Dellorto SH 1/20;
GETTO MASSIMO 110 (ma sarebbe 107;
GETTO MINIMO 45;
VALVOLA DEL GAS 2

se è cosi, e come la dava l'INNOCENTI;)

il problema delle perdite è un'altro discorso:

dal tubicino sfiato,è + o - normale (fino a un'certo punto); il carb, è stato revisionato (come si deve?) ... io sostituirei lo spillo del galleggiante, o vedrei la sua sede

altra cosa è la perdita dal collettore aspiraz, potrebbero esser:

1) dadi (da 7) non tirati a dovere;
2) guarniz cilindro/collteetore rotta o vecchia;
3) bussola in NILON del carburatore vecchia, crepata;
4) carburatore fissato male al collettore (visto che ci sei, controlla anche la chiusura esatta della vaschetta e del coperchio;)







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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2007 :  13:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte
Il carburatore l'ho gia verificato verie volte ma NO SMS MODE riesco ad arrivare a nulla, cioe' tutto sembra strinto ma poi in fin dei conti perde sempre(cmq tutto sull'ortine dell'accettabilita)
Il fatto e' che se chiudo la benzina quando mi fermo questo fenomeno arriva quasi a scomparire.
La miscela allora con che percentuale da le dovrei fare se facendola al 2,5 la candela e' ancora troppo secca e chiara?
Grazie
Claudio
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2007 :  13:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COME DETTO SOPRA:
... io sostituirei lo spillo del galleggiante, o vedrei la sua sede, E MAGARI, TROVA UN kit GUARNIZIONI NUOVO;)

MA IL FILTRO ARIA LO MONTI???

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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2007 :  13:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio come dice il duca, sostituisci lo spillo ma prima pulisci bene la sede interna del carburo (dove chiude lo spillo). Io uso generalmente un pezzo di ramoscello facendolo girare più volte per levigare eventuali incrostazioni di calcare nella sede.
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2007 :  14:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io pe questa operaz. uso una punta x metallo da trapano (del diam. giusto) e una volta inserita nella sede, la ruoto A MANO E SENZA FARE TROPPA PRESSIONE destra / sinistra! 3/4 volte per verso, o finche la sede sia rifatta

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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2007 :  15:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok
ora porcedo a ripulire come mi avete detto,
il filtro aria lo uso montato completo, perche? che mi consigliate di fare?
Grazie
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2007 :  20:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato il carburatore, ripulito tutto e poi ho stretto il tutto facendo piu attenzione possibile.
Ho fatto un giretto di prova e forse mi sembra che la situazione sia migliorata!
Non ho avuto molto tempo per provare ma ha fatto solo un paio di goccie dopo che l'ho lasciata ferma!
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

1151 Messaggi
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Inserito il - 24 lug 2007 :  20:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma il filtro aria lo devo togliere?
Grazie!!!
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