Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 perizia danni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2007 :  13:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no,la faccenda è cambiata,se non la sistemi non ti pagano un *****...
vogliono le foto della moto e dei pezzi smontati...
non mi interessa farci i soldi,voglio che torni com'era prima.....

www.orsidellealpi.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2007 :  14:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno a detto di farci i soldi, ma nemmeno di rimetterceli, falla mettere apposto, ma da un vero restauratore (che faccia tutto lui, ricerca pezzi, verniciatura, etc.), a sto punto di fama nazionale, e fatti pagare tutto, non star li a perderti a far repezzi vari, è la tua lambretta!
... vedi il lato positivo (nella sfiga), un'occasione così, non ti ricapita;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

Mimina
Junior +


Legnaro - PD
Italy


Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2007 :  15:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono in mezzo a ste storie tutti i giorni (mio padre è carrozziere) e molte compagnie vogliono la ricevuta fiscale/fattura dell'avvenuta riparazione...altrimenti se ti pagano e non fornisci tali documenti rivogliono i soldini indietro.
Poi un'altra cosa...su auto con meno di 6 mesi ti calcolano l'usura delle parti...pensa se i periti (totalmente estranei al mondo dei resturi) ti pagano un resturo professionale...per loro le ns ragazze sono solo ferri vecchi.

Furla cerca di stare con le spese dentro la cifra che ti risarciscono sempre facendo un buon lavoro...e goditi la lambra!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2007 :  16:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma,

io contatterei -Donato VDRDD-, visto il post sopra vorrei sapere come si è mosso, non si sa mai; e comunque i soldi della lambretta devono saltar fuori, nè più nè meno... E mi incazzerei anche con l'assicuratore! Se non ha voglia di fare fatiche per farsi dare i soldi dagli olandesi son fatti suoi, io pretenderei la lambretta sana, come prima dell'incidente... Così la penso io.
Se poi la situazione è: o prendi sti 700 euro o non vedi una lira le cose cambiano...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2007 :  16:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... "Se poi la situazione è: o prendi sti 700 euro o non vedi una lira" ... IO M'INCAZZEREI ANCORA DI +++++++++++++++++++++

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2007 :  19:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO SONO INCAZZATO.

www.orsidellealpi.it
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2007 :  23:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate,ma c'e poco da incazzarsi...
mi diapiace un tot per lambretta di furla e se fossi al suo posto mi brucerebbe anche a me dovermi sbattere per rimetterla apposto,dopo tutta la fatica che ho fatto (sto facendo) per restaurarla,e dovermi accontentare del panettone di 700 euro,con i prezzi dei ricambi che ci sono in giro...ma lo sappiamo tutti come sono le assicurazioni,
di moto,macchine,case e quant'altro,molte volte capita di essere risarciti oggi per un fatto avvenuto diversi anni prima e magari con una ciffra che non copre neanche il danno subito.
il problema pero,credo che consista nel fatto che come detto sopra le lembrette che possediamo hanno valore ma solo per noi,non credo che per le assicurazioni sia la stessa cosa...
bisogna cercare di fare capire a quelli dell'assicurazione che la riparazione del mezzo costa ben di piu di 700 euro e con quei soldi non ci fa nulla,credo.
questa e' la mia opinione poi magari sbaglio.
ma ste assicurazioni........
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 ago 2007 :  00:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Furla, fammi capire ma che c.....e spara questa compagnia? Da dove hanno cavato queste "regole"? A me puzza un pò di ricatto....
E' sicuramente una rottura di maroni stare senza lambra ma io fossi in te mi informerei sulla corrispondente della compagnia olandese; nel frattempo in attesa che il perito venga mi fornirei di preventivo di restauratore lambretta e di un listino prezzi ufficiale (Zezzera). Credimi che difficilmente un Giudice di Pace contesta una fattura di riparazione, soprattutto se bene supportata.
Questa regola dei 700 euri è una str....ta colossale!!!

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2007 :  08:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma da quello che ho capito se il risarcimento supera i 700 eurelli esce il perito e cazzi vari,per cui i tempi si dilatano, ma ciò non vuol dire che non verrà risarcito un importo superiore ai 700.se Furla ha voglia di metterla su una linea di principio dovrà,penso,avere pazienza e aspettare,altrimenti prendi e porta a casa....
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2007 :  12:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esattamente manzo...se voglio avere un risarcimento sicuro e subito devo accontentarmi....
dovrei aver trovato la forcella,trovo il parafango,smonto scudo e parafango,li faccio sistemare e li rimonto,con 700 euro ce la faccio.
fa schifo ma mi va bene cosi,

la seconda opzione la userei se:
-avessi una moto completamente originale
-avessi un altro mezzo per muovermi
-non avessi fretta di sistemarla
purtroppo la mia situazione non soddisfa nessuno di questi parametri...


www.orsidellealpi.it
Torna all'inizio della Pagina

bellacinzio
Nuovo


pozzonovo -
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2007 :  13:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che abbiate tutti le idee molto confuse.

provo a spegarvi: se il danneggiato si presenta presso l'agenzia di assicurazione con le foto + la fattura di riparazione, ed il tutto è inferiore a € 700,00; l'agenzia può pagare direttamente il danno senza che venga disposta la valutazione del perito.

se invece il danno è superiore, verrà il perito a fare una perizia.

quanto DUCATI dice che la compagnia deve risarcisce tutto, riferisce una cosa non vera.

la compagnia è tenuta al risarcimento del danno sino alla concorrenza del valore del bene danneggiato: questo significa che se il bene vale € 1000 la compagnia ti risarcisce sino a quell'importo più o meno.
è anche vero che stiamo parlando di mezzi particolari. se l'iporto per le riparazioni supera di € 200/300 non ci sono problemi, ma se le differenze sono maggiori, le cose cambiano.

l'importante è far capire il valore del mezzo, al perito che esegue il sopralluogo.



P.S. sctivo percognizione di causa in quanto mio cugino è perito di assicurazioe ed esegue perizie private anche a veicoli d'epoca.

cinzio.
Torna all'inizio della Pagina

etneo86
Nuovo


etna - ct
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2007 :  15:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio di fare una bella lettera all'assicurazione su carta intestata di uno studio legale.

Mario
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  12:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi dico questo....
con 700 RIESCO A FAR TUTTO.
NON HO VOGLIA DI MENATE,DI PERITI, ECC.
VOGLIO RIMETTERE SU AL PIù PRESTO LA MIA AMATA FRESCO(che nel frattempo è diventata "reverse"),E QUELLO SPLENDIDO SH2/22...................

BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.................


www.orsidellealpi.it
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2007 :  08:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voglio darti anch'io il mio parere: se ci rientri con le spese, prendi quello che ti offrono e chiudila così. Io ho aspettato tredici anni (!!!!) per una causa di risarcimento danni, con conseguenti avvocati, tribunale, rinvii, ulcera a sangue marcio!!!!!!
La regola da attuare, in questi case è: "picca, mmaliritti e SUBBITU" (pochi, maledetti e SUBITO!).
Ciao Furlaaaaaaa!


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ago 2007 :  09:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
16 anni fa, eravamo in Sicilia e una Fiat 127 s'incastrò nell'Audi 80 nostra (immatricolata in Belgio). Gli altri avevano tutta la colpa (il figlio aveva preso la macchina senza dire niente al padre. Non aveva la patente e la prestò al cugino più esperto di lui.) Risultato : un bel mezzo-frontale. Meno male che l'Audi era un carro armato...
Se posso dare un buon consiglio : mettiti in contatto diretto col tizio olandese che gestisce il dossier. Perchè a volte tra di loro non sanno sentirsi o mettere d'accordo. La nostra compagnia, all'epoca, chiedeva più del doppio dei soldi dati per rimettere apposto la macchina. L'italiana diceva di no perchè le parevano esagerati. Preso contatto con la compagnia italiana, ci siamo messi d'accordo in 2 minuti (che l'affare durava da mesi). Il giorno dopo ci diedero i soldi, dopo un bel scandalo davanti ai capi dell'assicurazione. E sono sicuro che l'impiegato, che si voleva pagare le vacanze senza dire niente a nessuno, si è fatto un bel salto fuori della compagnia...


Torna all'inizio della Pagina

bellacinzio
Nuovo


pozzonovo -
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2007 :  11:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma perchè non ti affidi ad un istituto che ti tutela?

tipo un'infortunistica?

per mia esperienza, gli avvocati se ne intendono di diritto, ma dal punto di vista pratico ( e cioè a chi rivolgersi, a quali uffici indirizzare le richieste) sono negati.........almeno quelli coi quali ho avuto a che fare io.-

ciao.

cinzio
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2007 :  12:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi è che li paga?

www.orsidellealpi.it
Torna all'inizio della Pagina

bellacinzio
Nuovo


pozzonovo -
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2007 :  18:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


se IN PUNTO RESPONSABILITA', hai ragione, li paga la compagnia responsabile.

al momento dell' eventuale liquidazione del danno, verranno disposti 2 pagamenti uno direttamente all'intestatario, e l'altro all'infortunistica.


ciao, cinzio
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2007 :  19:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
amo la semplicità......che comunque mi permette di sistemarla semza metterci soldi di tasca mia.....

www.orsidellealpi.it
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2007 :  20:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
furla non capisci che è giunta l'ora di passare al 200 ;) stanalo che lo voglio vedere. p.s. mandami mail il tel non so farlo andare auzzzzzzzz gaurlo
news di fosse ????

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits