Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 COSA NE DITE DI QUESTO PROGETTO???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  17:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anni fa, iniziai a lavorare (in grande segreto), alla realizzazione di un'carrellino appendice ....
ecco, il progetto semidefinitivo, sul quale quest'anno (2007), ho iniziato la costruzione del I° prototipo, da attaccare alla mia SX 250 SS
Prevedo di realizzare nel tempo, una piccolissima serie, firmata Super Scooter, che utilizzando lo stesso principio, potrà essere personalizzata al proprio modello di LAMBRETTA, dalla LI in poi (chiaro, lo si può fare anche per le lc/ld, ma per queste, i pezzi sono più rari)

lascio a voi il giudizio, date un'occhio qui (prima immagine in alto a SX):
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=PARTI+SPECIALI&mid=3242&cid=739

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2007 :  18:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra molto carino... poi con la scusa che usa le sacche laterali di una lambretta sembra un accessorio originale dell'epoca...bravo

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2007 :  18:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IN italia non sono omologabili, mi è stato detto.Informati bene bene xchè rischi di buttare soldi e tempo.L'idea è comunque bona.Ciao Balbo

Balbo

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  18:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Michele, grazie Marino, chiaro, immaginavo questa osservazione (scoglio burocratico), ma i lambrettisti, non sono mica solo in Italia e poi, anche i vari carrellini dell'Est Europa che girano, sono soggetti alle stesse norme, quindi, a mio avviso ... quello è il male minore;)

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2007 :  18:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sei il solo ad aver pensato a questa soluzione,Su scootering avevo già visto delle foto di carrellini analoghi,
io stesso vorrei costruirmene uno, ma senza usare un telaio li come portante

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche questo è vero, sono già stati fatti, con scocche di vespa, o barili della birra, ma questi, possono esser adattati a qualsiasi tipo di lambretta carenata (per semplice gusto estetico) dalla LC & LD, e dalle LI I^s, fino ai Dl/Gp, con piccole modifiche già tutte su carta (ed in fase di iscrizzione a brevetto internazionale), come la versione Super Leggera, di solo 40 Kg!!!!!!!!!!

nulla di serio quindi;)

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ho visto uno IDENTICO alla fiera del mio paese, ed è li che geppes, pozze, soia, e altri del forum lo hanno visto, era su di una li prima serie!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe, immagino che sia stato proprio identico:
1) stesso passo;
2) stessa larghezza;
3) stesso attacco sia allo scooter che della ruota post.;
4) magari anche con i cofani SX 200;
5) o addirittura concepito come il mio???

si, cose simili ne esisteranno gia, ma non come questo qui, te/ve lo posso assicurare ... parola di Super Scooter;)

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  22:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo, ho scoperto ora che in Sud EST Asiatico, fanno una cosa del genere, ma per fortuna (cavolo, in Mondo è proprio piccolo), però, quelli sono tutta plastiKa e tutto finto, (per fortuna) distanti anni luce dai miei ;)

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2007 :  09:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Duca che ne pensi una unità abitativa da trainare? Magari con la forma di una Jm3? Ops mi sa che esistono già!!!
Dai scherzo!

Ciao Amici!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2007 :  12:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere, ci starebbe bene, ma sopprattutto penso che la mia 250, lo trainerebbe ad occhi chiusi!! HI HI HI

ciao piegazza;)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2007 :  15:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io un paio di anni fa,in qualche foto di raduni all'estero ne vidi un paio fatti con il "culo" di una LI III° serie.Molto carini...ma in Italia si sa...inutili!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2007 :  17:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... " ma in Italia si sa...inutili" ...

come sai, tantissime cose lo sono (ci vorrebbe un sito per il solo elenco delle cose + banali, figuriamoci se si dovesse approfondire), ma vedo che piacciono e c'è sempre gente disposta ad investire/spendere, per l'unicità e la particolarità;)... e in questi, mi ci metto anc'io;)

P.S. Piega, stavo facendo un'secondo per la tua LI II^s (con scocche originali e colori in tinta), ma se esiste già, lascio stare;) HI HI HI

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2007 :  08:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
'Sti architetti, disegnano sempre cose che poi non si possono utilizzare; tutto chiacchere e disegnini!!!
Scherzo Duca, anzi, è una bella idea. Mi raccomando, "copyright"!
Ciao

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2007 :  08:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ducati quello che dice zambe è proprio vero...

Andrea... "pic"

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 lug 2007 :  11:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...magari di identici ce ne sono già....ma l'importante è essere il primo a depositare il brevetto.
Giulio

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2007 :  12:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
luca, vedila come vuoi. Non aveva gli stessi cofani. il passo del tuo carrello non lo conosco e quindi non posso fare dei confronti.

Per il resto, esteticamente era identico. Essendo su una prima serie, aveva i cofani e il telaio di una prima serie.

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

il_francese
Junior +

Riccione - RN
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2007 :  13:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovo strano di utilizzare i cofani di un altra lambretta per fare un culo identico alla lambra che tira il robo.
l'ho gia visto su delle vespe, mi fa sempre strano.

Se provo pensare 30anni fa, cosa avrebbe fatto la piaggio o innocenti, credo che avrebbero designato una cosa a parte, nello spirito del loro mezzo, ma non identico.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2007 :  13:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo, si può fare in modo molto + semplice e molto, ma molto meno costoso, ma sapete che figata ad es. girare con una LambreTTa SX200, con 4 cofani gemelli;)... se ti fregano la coppia, hai sempre quelli di scotra! HI HI HI HI

ad es. quest'altro (carellino) che troverete a breve sempre nel mio album, è semplice, sobrio e soprattutto fatto per quello che serve ... praticamente un pezzo minimalista: quello che serve c'è e quello che non serve, non c'è;)

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2007 :  14:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vista una versione per vespa all'eurovespa di torino.

Stava su un PX e aveva un tiro tutto particolare con molle e altro (penso che avesse anche un dispositivo di frenatura). Penso fosse omologato per circolare, altrimenti non avrebbe senso farsi una pista del genere per fare un traino.
Cerco e posto delle foto se mi ricordo.

Comunque l'idea, di chiunque sia è stupenda, mi fa impazzire l'idea di un mezzo con un doppio "culo"!

Complimenti per la tua realizzazione!

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
125 TS '77
125 VNB1 '60
50 R '78
125 LI III

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2007 :  14:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca,
intanto complimenti per il tuo progetto.
Di fatto è una cosa già vista soprattutto all estero e come tu stesso dici anche se non è consentito piace e ci si arrangia.
Anni fa ho comprato mezzo telaio( posteriore ) con motore di una NSU 150per avere un motore di ricambio e da quel momento ho pensato di prendere una costola centrale e due cofani per fare una realizzaziuoen come la tua.
I pezzi li ho procurati tutti poi mi sono un pò impastato per la ruota.
Inizialmente volevo usare una forcella da segare a saldare al telaio, ma occupa talmente spazio che di fatto ci carichi ben poco poi.
Tu come hai risolto?
Un altra cosa, occhio che dove rubano due cofani ne ribano anche quattro, e fa male il doppio!!!

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000