Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La nuova vespa ha le marce?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2007 :  17:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non per reale interesse ma slo per curiosità...

ma la nuova vespa ha le marce, o meglio, c'è un nuovo modello di vespa con le marce? Vi risulta?

The Things You Own... Own You.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2007 :  17:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claude,
la LX non ha le marce, la nuova S non ha le marce, nemmeno la GTV o quelle che sono uscite per il 60° anniversario.
Che io sappia c'è solo il PX e non è detto che rimanga in produzione.
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2007 :  18:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AH,

il PX!!! Ho capito, e mi sembra rimarrà in produzione fino a fine 2007... E' un 2 o 4 tempi?

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2007 :  18:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2 tempi con miscelatore, Euro 2, credo.
Ciao

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2007 :  18:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma...

mi è venuta allora una malsana idea... Il motore è sempre laterale, tipo vecchio? Perchè, mi sa che volendo, lo si potrebbe pure mettere sotto a qualcosa di più "datato"... E magari regolarizzarlo come prototipo... Mi informo se è possibile, se per caso qualcuno passasse di qua e sapesse qualcosa gliene sarei grato... Grazie mille alessandro!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2007 :  18:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Bajaj ha realizzato un 4t sul carter originale ed è regolarmente in vendita nel resto del mondo Europa esclusa.

Con la sparizione della PX possiamo dire che la vespa finisce di esistere con il marchio piaggio.
I frullatori che ne portano e porteranno il nome sono prodotti usa e getta che della vespa hanno solo ed esclusivamente la targhetta incollata con del pessimo biadesivo.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2007 :  08:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per Claude: la mia vespa sprint veloce, per certi versi, non è altro che una vespa pre-PX.
E' stata costruita dal 1969 al 1976, quindi potrebbe già essere una base per inserire un motore del PX. Forse, dico forse, anche le vespe costruite dal 65 in poi possono andare bene (sprint, super, gran turismo...).
Lascio la parola ai più esperti.

Ciao

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2007 :  08:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettere motori PX su vecchi telai è una cosa già fatta, su scootering tempo fà c'era un articolino su un tizio che aveva preparato un kit x la mofica agli attacchi.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2007 :  09:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel kit si riferisce ai telai pre 58, dove si devono modificare sostanzialmente gli attacchi.
Il motore PX lo si può montare senza nessuna modifica (a parte il mozzo ruota per i modelli con ruote da 8") su tutti i modelli large frame, andando indietro fino alle VBA e VNA.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000