Autore |
Discussione |
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage
1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 lug 2007 : 17:33:18
|
Non per reale interesse ma slo per curiosità...
ma la nuova vespa ha le marce, o meglio, c'è un nuovo modello di vespa con le marce? Vi risulta?
The Things You Own... Own You. |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 lug 2007 : 17:48:15
|
Ciao Claude, la LX non ha le marce, la nuova S non ha le marce, nemmeno la GTV o quelle che sono uscite per il 60° anniversario. Che io sappia c'è solo il PX e non è detto che rimanga in produzione. Ciao
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 lug 2007 : 18:06:19
|
AH,
il PX!!! Ho capito, e mi sembra rimarrà in produzione fino a fine 2007... E' un 2 o 4 tempi?
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 19 lug 2007 : 18:11:16
|
2 tempi con miscelatore, Euro 2, credo. Ciao
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 lug 2007 : 18:18:09
|
Ma...
mi è venuta allora una malsana idea... Il motore è sempre laterale, tipo vecchio? Perchè, mi sa che volendo, lo si potrebbe pure mettere sotto a qualcosa di più "datato"... E magari regolarizzarlo come prototipo... Mi informo se è possibile, se per caso qualcuno passasse di qua e sapesse qualcosa gliene sarei grato... Grazie mille alessandro!
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 lug 2007 : 18:48:01
|
La Bajaj ha realizzato un 4t sul carter originale ed è regolarmente in vendita nel resto del mondo Europa esclusa.
Con la sparizione della PX possiamo dire che la vespa finisce di esistere con il marchio piaggio. I frullatori che ne portano e porteranno il nome sono prodotti usa e getta che della vespa hanno solo ed esclusivamente la targhetta incollata con del pessimo biadesivo.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 08:26:58
|
Ciao a tutti, per Claude: la mia vespa sprint veloce, per certi versi, non è altro che una vespa pre-PX. E' stata costruita dal 1969 al 1976, quindi potrebbe già essere una base per inserire un motore del PX. Forse, dico forse, anche le vespe costruite dal 65 in poi possono andare bene (sprint, super, gran turismo...). Lascio la parola ai più esperti.
Ciao
|
|
malatesta
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 08:59:07
|
Mettere motori PX su vecchi telai è una cosa già fatta, su scootering tempo fà c'era un articolino su un tizio che aveva preparato un kit x la mofica agli attacchi. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 09:12:13
|
Quel kit si riferisce ai telai pre 58, dove si devono modificare sostanzialmente gli attacchi. Il motore PX lo si può montare senza nessuna modifica (a parte il mozzo ruota per i modelli con ruote da 8") su tutti i modelli large frame, andando indietro fino alle VBA e VNA.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
|
Discussione |
|