Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 trapasso moto radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesco75
Nuovo

Palo Del Colle - BA
Italy

Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2003 :  14:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un conoscente vuole donarmi la sua lambretta ld del 1952(un vero gioiello) tra l'altro ben conservata solo se faccio il passaggio di proprieta'. la moto risulta radiata d'ufficio ma possiede il libretto e targa originale .come posso fare.? grazie

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2003 :  15:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Essendo radiata non vi è alcun bisogno di fare trapasso, basta un'atto di vendita dal notaio.
Torna all'inizio della Pagina

francesco75
Nuovo

Palo Del Colle - BA
Italy

Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2003 :  15:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie sei un amico

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2003 :  17:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati! Attento però che con un mezzo radiato d'ufficio di norma non si può circolare, dovresti per cui reimmatricolarlo il che significa documenti nuovi e targa nuova (un pò brutta su un mezzo di 50 anni fa) oppure aspettare il benedetto articolo 18 che ti dovrebbe permettere una reimmatricolazione mantenendo le vecchia targa.

francesco75
Nuovo

Palo Del Colle - BA
Italy

Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2003 :  14:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora mi consigli di fare un semplice atto di vendita e tenerla custodita in garage nell'attesa del art.18.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2003 :  16:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BINGO!

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2003 :  16:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tanto è regalata mi pare, in + conservata, quindi che ci aspetti?!?

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 ott 2003 :  17:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma secondo me non serve al momento neanche l'atto notarile
Giovanni

francesco75
Nuovo

Palo Del Colle - BA
Italy

Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2003 :  18:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche' giovanni

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 ott 2003 :  18:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè a mio avviso non serve alcuna registrazione notarile , visto che allo stato attuale la moto è un pezzo di ferro e nient'altro, essendo radiata.
Io farei una scrittura privata che attesti che il tuo conoscente te l'ha venduta.
Intanto comunque, anche ammettendo di fare la reiscrizione in base all'art.18, tutta da vedere, non è che facendo l'atto notarile questo viene riportato adesso sul libretto : il vecchio proprietario per il PRA è sempre lui !
Non lo so, vorrei sentire il parere di PV33, e altri amici, ho qualche dubbio, non vorrei che tu buttassi via i soldi per un atto inutile.
Ciao
Giovanni

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2003 :  20:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora sarebbe meglio metterla così, se vuoi reimmatricolarla con targhe nuove,
hai bisogno certamente dell'atto notarile,
cito pierfranco viviano
[...]
Titolo di proprietà della motocicletta: atto di vendita da parte di un soggetto che dichiari la proprietà del mezzo (è valido anche se non si tratta dell'ultimo intestatario dello stesso), oppure dichiarazione di vendita di un rottamatore autorizzato. Tale atto deve essere stilato in presenza di un notaio che accerti l'identità delle parti (circa 50 euro);[...]
Leggi anche questo link http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1307
dove è riportato tutto l'iter burocratico per la reimmatricolazione di un mezzo radiato.

Se invece vorrai usufruire successivamente del fantomatico articolo 18, aspetta enon spendere i tuoi soldini,
perchè come ben dice giovanni al momento non si sa che tipi di documenti verranno chiesti per la reimmatricolazione.
Comunque è sempre bene tutelarsi quandi si comprano mezzi del genere, facendo per prima una visura e successivamente controllare la targa del mezzo alla polizia,(si può fare anche tramite il loro sito web a gratis) per vedere se il mezzo risulta per esmpio rubato.

francesco75
Nuovo

Palo Del Colle - BA
Italy

Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2003 :  13:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie di cuore a tutti

balbe
Junior

Milano - MI
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ott 2003 :  15:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... a proposito di verifica targhe sul sito della Polizia, ma si può essere sicuri che se una moto è stata rubata 20 o + anni fa, la troviamo nella banca dati online? è affidabile?

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2003 :  15:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti saprei rispondere con certezza, comunque mi fiderei.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000