A chi mi puo' aiutare vorrei sapere se e' possibile reimmatricolare un mezzo di cui non si conosce il numero di targa, ma si possiede il certificato di origine della casa produttrice ed e' segnata in un registro storico fmi. Grazie a tutti e soprattutto a chi mi sa dare una risposta. Viva gli scooter!
DAL QUEL CHE MI DICONO E' POSSIBILE, BASTA ISCRIVERE IL MEZZO AL REGISTRO STORICO FMI O OMOLOGARLO ASI E SUCCESSIVAMENTE RICHIEDERE ALLA MOTORIZZAZIONE LA TARGA. TI CONSIGLIO DI CONTATTARE DIRETTAMENTE LA FMI O L'ASI. COMUNQUE MI STO INTERESSANDO DIRETTAMENTE PER IMMATRICOLARE UN RALLY 200; QUANDO NE SAPRO' QUALCOSA DI PIU' TI FARO' SAPERE.
Ciao Rebel credo che dovresti sentire anche la tua motorizzazione prima di fare altre cose. Io ho sentito quella di Pesaro e la risposta è stata tassativamente no!!!. Ho telefonato anche all'ASI e secondo loro la cosa si può fare. Tuttavia la motorizzazione di Pesaro sostiene che per la reimmatricolazione occorre dimostrare che il mezzo era già stato immatricolato e quindi l'unico modo è avere un estratto cronologico, quindi per avere questo documento l'unico modo è quello di conoscere la targa!!! Come sempre credo che altre motorizzazioni adottino altri criteri. Provate ad indagare e fateci sapere!!