Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SH 1/20 e getti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2007 :  22:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Vorrei sapere una cosa:

ho montato un SH 1/20 su LI 150 ^2, motore originale e marmitta AF. Ho visto che il getto MAX del carb (ex carb di una DL 125) è 98. Utilizzandolo sul 150, conviene adottare il MAX previsto per i motori DL 150 cioè 118 (anche se il carb della DL 150 è un 22)? Fonti più che autorevoli mi hanno indicato di aumentare di due punti il getto max per far lavorare meglio la marmitta (sto provvedendo infatti a modificare scatola filtro e bocchetta aria sotto sella, adottando scatola e air-scoop sempre da DL).

Alla fine... che getto max dovrei adottare sul carb??? Tengo il suo (98)? Metto il 118? Metto un 100 (98+2)? Un 120 (118+2)?

Illuminatemi, vi prego!

Saluti

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2007 :  09:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Secondo me come base di partenza dovresti partire da un motore SX 150 e non da un DL 150 per via della differenza di carburatore. L'SX 150 montando in origine l' SH 1/20 come la 125 special, ha i getti di misura più consoni ad essere motati sulla tua Li. Inizia ad usare i getti originali dell'SX 150 (102-45) e vedi come si comporta, al minimo, al massimo e in progressione, dopo decellerazione, ecc... In base ai comportamenti di progressione stabilisci poi se aumentare il minimo o il massimo o al contrario di diminuire i valori dei getti.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2007 :  11:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fedele! Sei stato di grande aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2007 :  11:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai risolto già???

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2007 :  12:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fedele... No, non ancora... Per ora ha ancora come getti 98 - 45... in effetti va benino, ma mi sembra che abbia poca progressione, poco spunto in ripresa e in allungo... il minimo lo tiene bene, anche se secondo me è da ritoccare, ma in generale sembra davvero che abbia bisogno del getto max più grande... Poi è anche vero che la AF ha bisogno di tanta aria, e la scatola originale della LI^2 non è adatta... Ora vedo se nel pomeriggio o nell'arco della settimana riesco a mettere il getto più grande e cambiare la scatola filtro.

Saluti!
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2007 :  08:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Invece di cambiare la scatola filtro, perché non cambi tipo di filtro e allarghi la presa d'aria sotto la sella?


Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2007 :  11:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao...
Quale filtro proporresti? Considera che la scatola della 2 serie ha il diametro della bocchetta (sulla scatola, sotto la presa d'aria) molto piccola rispetto anche alla 1 serie e alle serie 3, S, SX e DL... Per la bocchetta stavo già provvedendo adottando quella di una DL senza membrana...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits