Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 si bagna sempre la candela!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2007 :  11:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto per la prima volta un motore, originale semplice niente di che, solo che la candela si bagna sempre e bastano due spedalate che mi tocca togliere e pulire la candela, teoricamente dovrei andar a vedere sul carburatore qualcosa? la vite di regolazione aria o getto minimo o max?

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Teste Calde Scooter Club

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2007 :  12:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituisci lo spillo, che è dentro il carburatore, che dovrebbe andare molto meglio.

miki
Torna all'inizio della Pagina

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2007 :  13:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spillo del galleggiante o della valvola?

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Teste Calde Scooter Club

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2007 :  14:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... "si bagna sempre la candela!!" ...

... CHE SIA UN'PO ZOCCOLA!!!!!!!!???????????? hi hahiahhahaii

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2007 :  14:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
........................................si in effetti l'ho chiamata cosi quando dopo una bella spinta di 300m ancora non partiva!!!!!

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Teste Calde Scooter Club

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2007 :  14:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

amig
Junior

Cormons - GO
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2007 :  15:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spillo valvola. e se lo troverai facilmente dimmi da chi ti sarai rifornito. poi, eventualmente, sostituisci anche quello del galleggiante, anche se è più raro che si usuri. Generalmente si consuma prima la sede del carburo, dove lo spillo del galleggiante va a chiudere. Diciamo che se sostituitsci entrambi gli spilli, il coperchio della vaschetta del carburo (dove lo spillo del galleggiante va a chiudere il flusso della benza), il getto del max ed il polverizzatore, dopo sarai TRANQUILLO.
Ripeto, fammi sapere dove troverai i ricambi.

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2007 :  16:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ho una scatola con una decina di carburatori... smonterò qualcuno

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Teste Calde Scooter Club

amig
Junior

Cormons - GO
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2007 :  16:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo montarne uno usato non è la stessa cosa. Lo spillo, ad occhio nudo, può sembrare in ottimo stato, ma generalmente non è così. un'usura infinitesimale può determinare alterazioni nella miscela aria/benza. Oldscooter insegna. se riesci a trovarne uno nuovo è meglio. In bocca al lupo. ciao

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2007 :  16:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda anche lo " spillo" del galleggiante; molto pesoo hanno la punta in gomma che si scalina/ usura o peggio si indurische dovuto anche alla benzina verde e non fa più tenuta.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

pioniere
Junior +

Farra - TV
Italy

Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2007 :  10:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se ti può essere utile ma Domenica ho spinto la mia bella per un' ora e tre quarti cambiando la bellezza di 3 candele...
...e alla fine:

era la miscela l'ho fatta al 4%scarso (motore nuovo,vespa in rodaggio, meglio abbondare mi dicevano tutti)

Svuotato il serbatoio, diluito la miscela rifatto il pieno e scalato Pianezze senza alcuna difficoltà.
Ciao.

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2007 :  13:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si anch'io al 4% ma non mi è mai successo di aver di sti problemi

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Teste Calde Scooter Club
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000