Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pistone "MONDIAL"???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2007 :  09:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapete qualcosa dei pistoni "Mondial"?

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2007 :  11:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho rilevato un buon quantitativo(circa 30 pezzi)una quindicina di anni fa da un ciclista che chiudeva assieme a tanta altra roba... praticamente un tot al chilo e nel frattempo ne ho montati una decina su lambrette nmie che uso di tanto in tanto.
Non ho mai avuto problemi, mi sembrano fatti bene, certo non sono deglia ASSO ma nemmeno dei GOL.
L' anno scorso ne ho montato uno modificato opportunamemte sulla Lambretta d con la quale ho fatto la Milano-Tatranto.
tieni presente che particamente ho fatto il rodaggio fino a Imola perchè l' ho finita doi rimontare due giorni prima di partire.
Ho fatto circa 500 km con la mischela al 6% e poi gli ho tirato il collo per i restanti 1000 e passa chilometri.
Al ritorno ho smontato il motore per verificare lo stato e sul pistone non c' era nemmeno un segnetto, niente solo un velo di incrostazione sopra.

Ricapitolando:io dei pistoni mondial sono soddisfatto.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2007 :  12:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i MONDIAL, per quell'epoca erano pistoni di nicchia, paragonabili ai BORGO!!!!!!!!

E' vero però che oggi, si trova di meglio, ma allora erano il TOP!
su certe moto (racconti di vecchi preparatori), se non montavi i MONDIAL, grippavi subito;)

anc'io ne ho alcuni, ma non sono in vendita.

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2007 :  12:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fino a quando sono stati prodotti?
Si trovavano anche per le ultime serie Lambretta?

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2007 :  14:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so esattamente quando laMondial ha smesso di produrre pistoni; So che per la Serie LI sono stati fatti.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2007 :  15:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, quelli che ho sono per Li/SX/TV/DL, non ne ho mai visti per le cardaniche, ma potrebbe esser che ci siano.

presumo che abbiano smesso la produz. negli anni '60/'70, ma non assicuro l'anno esatto;)

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2007 :  20:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho uno quà sotto mano uno nuovo che ho trovato anni fa....ma non so x cos è.....
diametro:50mm
spinotto:14mm
fasce:2x2mm
distanza cielo-asse spinotto:34mm
lunghezza totale:62mm

allora....che è???????

ah....verso l'aspirazione(presumo....)c'è un taglio a t immagino x la lubrificazione.....

www.orsidellealpi.it

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2007 :  21:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il taglio a T????

disolito erano tagliati in "semidiagonale" sl lato scarico;

ma non saprei proprio per cosa sia, con spinotto da 14?????????????????

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2007 :  09:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti x le info.
Ducati, se ne monto uno su un SX 150 (rett. 57,8) faccio un buon lavoro quindi...?
Dopo una brutta esperienza coi GOL ho un po di ansia...

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 lug 2007 :  10:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Furla: con spinotto da 14 potrebbe essere un pistone per modelli fino alla F di 125 cc.Non capisco scosa intendi con "taglio a T".

Per Malatesta: Sono certo che non fai male a montarlo sulla tua SX, tutto naturalmente dipende da chi ti fa il lavoro di alesatua /lappatura sul cilindro.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2007 :  14:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso anc'io che sia per lambra cardanica o per qualche 2T d'epoca ... mondial?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000