pensavo (se qualcun'altro non l'ha gia postato) fosse un argomento interessante, una guida all'acquisto del casco per la vostra vespa o lambretta. parlare di modelli di leggi che ne regolano l'uso di aereografie ecc..
Ciao vespista, secondo me perché ci sono "fanatici" lambra/vespisti che, ai raduni ed alle rievocazioni, indossano un abbigliamento consono al periodo di costruzione del loro mezzo. La cura morbosa che dedicano all'aspetto estetico fa si che ci sia un mercato di caschi a padella . A GE ho visto anche quelli col marchio Piaggio ed il cartellino "non omologato" a prezzi non proprio convenienti. Non credo che nel resto d'Europa siano altrettanto omologati. Ciao ale
Assolutamente!E' raro trovare caschi costruiti fuori europa con l'omologazione fatta appositamente per il mercato Europeeo (appunto!).Son caschi molto accattivanti ma assolutamente non sicuri e non omologati per la circolazione su strada pubblica...ovvero equivale a girare con un berrettino o senza niente.Non si è affatto in regola e cosa ben più importante la nostra testa NON è protetta come si deve. Ok ai vari raduni si vedono ma in questi casi si fa uno strappo alla regola...ciò non significa che si è autorizzati ad usarli ma è ovvio che in mezzo ad un raduno nessuno si accorge che stiamo usando un casco NO SMS MODE omologato.E poi siamo grandi,maggiorenni e vaccinati e se li vogliamo usare ne siamo responsabili al 100%.(Inoltre non sempre costano poco...anzi a volte hanno lo stesso prezzo di un buon casco di marca omologato!)