Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Trasporto bimbi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2007 :  17:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne stanno parlando un po' da tutte le parti, cambieranno (forse o probabilmente, per il momento se ne discute soltanto anche se si parla di proposta di legge a breve) i modi di trasportare i bambini in motocicletta.
Si dice che per trasportare bambini sopra ai 5 anni bisognerà montare un seggiolino apposito, e noi come faremo?
Esisterà qualcosa che si potrà adattare ai famosi 4 fori delle nostre biposto?
I miei li porto solo io e difficilmente vado oltre i 60 (anzi, penso di non essere mai andato oltre i 50 con loro dietro), ma dicono che ci vorranno seggiolini con pedanine apposta per i più piccoli, e qui voglio vedere come faranno i nostri esperti del forum a fronteggiare il problema.
Cosa ne pensate?

Bicius

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2007 :  18:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che passerà molto tempo prima di vedere uno di questi famigerati "seggiolini" omologati. Le moto hanno tutte selle dissimili per forma, come si fa a prevedere un marchingegno che si adatti a tutte? La solita sparata fatta da chi non ha cognizioni tecniche.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2007 :  19:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che non sanno più che inventarsi!!!
Ognuno di noi è andato da piccolo sulla vespa, la lambretta o la moto del padre o dello zio eppure siamo sopravissuti.
Quando ero piccolo vedevo intere famiglie composte da 4 o addirittura 5 componenti gironzolare sulle due ruote eppure quelli son sopravvissuti.
Chiisà perchè se la stanno prendendo tanto con le due ruote . . . e chi le sceglie.

Se ti investono con un bimbo a bordo di una due ruote non c'è seggiolino o altro marchingegno che tenga!!! Se hai culo ti salvi se no . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2007 :  20:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
porca zozza!!! gaia ormai vuole girare solo in lambretta chi glielo spiega auzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2007 :  21:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece di risolvere i veri problemi dell'Italia, guarda dove vanno a perdere tempo sti politici....e pensare a tutti i soldi che prendono

125LI4-150LI2-150LI1-200SX-150SX-150S-125LD-125D-150D-125E
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2007 :  23:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma dico io a chi e' saltato in mente questo "problema" con tutti i problemi veri che ci sono?
ieri ho visto una tipa che guidava la macchina con il bambino in braccio!!!!
perche' invece non vietano la vendita di alcolici in autostrada e dappertutto dopo una certa ora?
perche' si vendono macchine e moto che fanno piu dei 200 km/H quando il limite massimo e' i 130????
perche' da roma in giu si puo' andare in tre in moto e senza casco??????
perche' siamo sempre il paese dei cachi???????


Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2007 :  23:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PORCA PUZZOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! proprio ora che ...... dovevano fare una cazzata del genere????????????????????????
1) vado a Napoli e mi faccio fare un certificato medico?
2) oppure espatrio e vado nel PAESE DEI BALOCCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2007 :  14:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti pensando ai seggiolini omologati mi vengono in mente quelli con le imbragature delle biciclette: ma non è meglio rotolare sull'asfalto che restare agganciato allo scooter?
Per il resto sono d'accordo che non dobbiamo fare i deficienti per strada, soprattutto se trasportiamo i nostri bambini, poi quando si è da soli il gas lo si può anche aprire (dove possibile), ma con i cuccioli al seguito possono abbassare anche il limite ai 50 che nessuno dirà niente!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2007 :  15:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MIa figlia Morena ha 9 anni e quando usciamo in Lambretta richiede espressamente la LI 150, quella con il seggiolino posteriore da donna con la ribaltina in stile anni '60. Come farò a montare un seggiolino baby "omologato" sul seggiolino "anni '60"?

Per Janez. A Palermo l'obbligo dell'uso del casco è correttamente osservato, e quando qualcuno non lo usa viene giustamente "bastonato" dagli organismi preposti. Altrove non so....



Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2007 :  15:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrete tutti comprare lo YUP 250 , il Majestic 150 , il Burgman 400 e soprattutto l' MP3 400 !!!
E basta con queste catapecchie di 40/50 anni fa che fanno tanto fumo e poco arrosto......ops, scusate, un attimo di defaillance, ora sto meglio; per un attimo non mi è arrivato ossigeno al cervello ma ora ho attaccato la bombola d'ossigeno (al 2% di miscela).
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2007 :  18:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... e pensare che il frullatore (una Vespa, scusami Ale) sono riuscito a venderla non più di una settimana fa.... forse facevo meglio a tenermela.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 lug 2007 :  18:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapete che vi dico che se prima avevo dei dubbi ora ho certezze!Speriamo che passino presto questi anni e che si vada al voto perche ci stanno rompendo i...Pistoni. con tutte queste leggi stronze!
Invece di accanirsi su di noi scooteristi che andiamo al massimo a 120KM perche omologano moto da piu di 300 orari?
Lo dico e lo farò io me ne strafotto della legge e quando avra l'età giusta mia figlia deve venire con me in lambretta!
Se mi fermano per multarmi parola mia mi faccio mettere le manette!
che la smettano una buona volta di penalizzare chi va in scooter per divertimento e che si accaniscano contro le orde di rumeni che circolano ubriachi privi di assicurazioni andando in giro ad ammazzare la gente.
Io mi sono rotto i cosidetti!
Saluti-.

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2007 :  18:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

.... e pensare che il frullatore (una Vespa, scusami Ale) sono riuscito a venderla non più di una settimana fa.... forse facevo meglio a tenermela.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero



...infatti mi tengo la "frulla" che, un giorno, mia moglie si deciderà a guidare per portare al mare il pargoletto (che ha già due mesi...).
Ciao

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 lug 2007 :  18:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se ne proibissero la circolazione meglio un px che un frullatore
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2007 :  20:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gis

Sapete che vi dico che se prima avevo dei dubbi ora ho certezze!Speriamo che passino presto questi anni e che si vada al voto perche ci stanno rompendo i...Pistoni. con tutte queste leggi stronze!
Invece di accanirsi su di noi scooteristi che andiamo al massimo a 120KM perche omologano moto da piu di 300 orari?
Lo dico e lo farò io me ne strafotto della legge e quando avra l'età giusta mia figlia deve venire con me in lambretta!
Se mi fermano per multarmi parola mia mi faccio mettere le manette!
che la smettano una buona volta di penalizzare chi va in scooter per divertimento e che si accaniscano contro le orde di rumeni che circolano ubriachi privi di assicurazioni andando in giro ad ammazzare la gente.
Io mi sono rotto i cosidetti!
Saluti-.

Vince sempre chi più crede!



Sono pienamente d'accordo

125LI4-150LI2-150LI1-200SX-150SX-150S-125LD-125D-150D-125E
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2007 :  23:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pedro hai venduto il frullatore!!!! offri da bere??

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2007 :  14:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo farò con molto piacere quando avremo modo di incontrarci. Se vieni da queste parti fatti sentire, che metto il vino in fresco!



Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2007 :  14:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da pedro-1962

.... e pensare che il frullatore (una Vespa, scusami Ale) sono riuscito a venderla non più di una settimana fa.... forse facevo meglio a tenermela.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero


...infatti mi tengo la "frulla" che, un giorno, mia moglie si deciderà a guidare per portare al mare il pargoletto (che ha già due mesi...).
Ciao

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..




... e comunque la mia Vespa era una 150 ET4; se fosse stata almeno una PX l'avrei tenuta.


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2007 :  17:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato questo sul sito FMI:

http://www.federmoto.it/Home/tabid/56/ctl/Details/mid/695/ItemID/1478/Default.aspx

Devono aver frequentato qualche forum che conosciamo.
Ciao

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 lug 2007 :  18:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte santissime parole.
Questa è la conferma che chi legifera (Materialmente chi fa le leggi) dovrebbe andare a pulire i vetri ai semafori!
Ma come fanno in tutti gli altri stati europei ad avere legiferatori con le palle? Booo?
C'è da considerare seriamente la possibilità di prendere un'altra cittadinanza europea.
Saluti.

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2007 :  09:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci dev'essere qualche costruttore di seggiolini che non vede l'ora di far partecipi della propria ricchezza i nostri poveri politici!

Che Zeus li strafulmini tutti sulle loro chiappe strapagate!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits