Autore |
Discussione |
|
MisterBlueBeat
Nuovo
cabiate - como Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 giu 2007 : 09:33:55
|
Ciao,
Volevo chiedere se c'è qualcuno che può darmi delle dritte.
io volevo importare una lambretta dall'estero ed immatricolarla poi in italia, nella fattispece un gp 200 indiano, qualcuno di voi ha già avuto esperienze di questo tipo? o ne sà qualcosa?
l'importante per mè è sapere con quali documenti posso fare l'iscrizione del mezzo in italia e se ci sono problemi ad immatricolare dall'estero un mezzo, se pur storico, euro zero... dovrò presumo passare sempre per registri storici?
Grazie mille.
Andy |
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 giu 2007 : 16:35:34
|
Certamente, serve il certificato delle caratteristiche tecniche dell'ASI o della FMI, ed un documento, ad esempio doganale, che provi che il veicolo proviene dall'estero. Se ti riferisci a quelle Lambrette assemblate nuove, la vedo molto dura ottenere la certificazione. Ciao. |
|
|
MisterBlueBeat
Nuovo
cabiate - como Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 giu 2007 : 09:21:28
|
Grazie mille per la risposta, nn sò se parliamo degli stessi mezzi, ma sì si tratta di sil gp 200 di fine anni 70 rimesse a nuovo totalmente...molto belle e con un prezzo amio giudizio interessante. comunque di sicuro documento doganale lo ho, ma certificato di specifiche tecniche lo posso richiedere all'fmi o asi in italia?... La prassi poi è sempre quella di passare dai registri storici ecc, vero? cmq sei dubbioso sulla possibilità dell'imatricolazione o del solo certificato tecnico?
Grazie.
Andy |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
|
Discussione |