Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Importazione ed immatricolazione da estero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MisterBlueBeat
Nuovo

cabiate - como
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2007 :  09:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Volevo chiedere se c'è qualcuno che può darmi delle dritte.

io volevo importare una lambretta dall'estero ed immatricolarla poi in italia, nella fattispece un gp 200 indiano, qualcuno di voi ha già avuto esperienze di questo tipo? o ne sà qualcosa?

l'importante per mè è sapere con quali documenti posso fare l'iscrizione del mezzo in italia e se ci sono problemi ad immatricolare dall'estero un mezzo, se pur storico, euro zero...
dovrò presumo passare sempre per registri storici?

Grazie mille.

Andy

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 giu 2007 :  16:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente, serve il certificato delle caratteristiche tecniche dell'ASI o della FMI, ed un documento, ad esempio doganale, che provi che il veicolo proviene dall'estero.
Se ti riferisci a quelle Lambrette assemblate nuove, la vedo molto dura ottenere la certificazione.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

MisterBlueBeat
Nuovo

cabiate - como
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2007 :  09:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta,
nn sò se parliamo degli stessi mezzi, ma sì si tratta di sil gp 200 di fine anni 70 rimesse a nuovo totalmente...molto belle e con un prezzo amio giudizio interessante.
comunque di sicuro documento doganale lo ho, ma certificato di specifiche tecniche lo posso richiedere all'fmi o asi in italia?... La prassi poi è sempre quella di passare dai registri storici ecc, vero?
cmq sei dubbioso sulla possibilità dell'imatricolazione o del solo certificato tecnico?

Grazie.

Andy

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2007 :  12:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi qui: http://www.aci.it/index.php?id=484

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000