Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Motorizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tool
Nuovo

chiari -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2007 :  14:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei che mi fosse,pazientemente,spiegato come stanno oggi i fatti riguardanti il divieto sulla circolazione delle vespe ante 90 che ,sembra,verra' introdotto il prossimo ottobre.Questo significa che si potra circolare solo in occasione dei raduni ecc?

Grazie

Mario

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2007 :  15:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tool,
a me un vigile di Genova ha detto proprio così.
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

tool
Nuovo

chiari -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2007 :  15:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se cosi' fosse ,cosa succedera' a noi (perlomeno a me) che vogliamo una vespa per fare il giro sul lago la domenica o per andare in ufficio e non solo per i raduni.

Ciao

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2007 :  15:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito sono divieti temporanei che vanno da ottobre a marzo con esclusione di sabato e domenica...

The Things You Own... Own You.

tool
Nuovo

chiari -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2007 :  16:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sperem.

Tool

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2007 :  17:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Claude03

Di solito sono divieti temporanei che vanno da ottobre a marzo con esclusione di sabato e domenica...

The Things You Own... Own You.
[/quote]

Per Genova non esiste ancora questo divieto ma da altre parti è come dice Claude.
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2007 :  20:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E, in genere, i veicoli storici iscritti al R.S. FMI o omologati ASI, sono esentati dai blocchi, ma non è così dappertutto.

Ciao, Gino

tool
Nuovo

chiari -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2007 :  08:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be'io vivo in Lombardia e mi e' stato detto che vogliono applicare questa regola del .... come se fermando le due ruote risolvono il problemi del mondo.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2007 :  12:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I problemi del mondo no, ma quello dei proprietari di industrie motociclistiche sì!

Ciao, Gino

franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2007 :  12:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in lombardia la situazione a grandi linee è la seguente: nelle zone critiche (milano bergamo e brescia ecc. e comuni circostanti) in inverno in determinati orari non possono circolare i mezzi inquinanti euro 0. Questi orari permettono comunque di andare e tornare dal lavoro, mi pare. La domenica tutto liscio.
Diverso è il discorso che vuole portare avanti la regione, ma ostacolato dal governo in quanto la regione non ha le competenze per imporre divieti di circolazione: vorrebbe fermare dal alcune categorie di euro 0, e in particolare 2 tempi e i diesel. Sono esentati i veicoli iscritti ai registri storici.
Quindi il problema si presenterebbe per i due tempi costruiti dopo il 1987, che nel caso degli scooter di nostro interesse rigurda le vespe px e qualche altro raro caso (non so se ti piacciono i pk).

ciao
franz

tool
Nuovo

chiari -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2007 :  13:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi da quello che ho capito l'eventuale blocco che la Lombardia(io vivo a Brescia)vorrebbe attuare ma che il governo non accetta e' il blocco degli euro 0 2 tempi che non sono di interesse storico cioe' che non hanno compiuto i venti anni.Right.

Ciao

Mario

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2007 :  16:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il blocco che la Lombardia, come regione, NON PUO' attuare, perché non ne ha le competenze e perché è anticostituzionale, è quello di tutti i veicoli Euro0 PER SEMPRE! Anche se si escludono i veicoli storici.

Sono i singoli comuni e lo Stato a poter prendere queste iniziative e, comunque, non possono essere assolute, ma sempre per frazioni giornaliere, in modo che un veicolo regolarmente acquistato ed in regola con tasse e verifiche possa comunque circolare per qualche ora al giorno, tranne eventi eccezionali, ma mai a carattere permanente.

Ciao, Gino

tool
Nuovo

chiari -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2007 :  16:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'info.

Mario
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000