Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

1971simo
Junior

Firenze - FI
Italy

51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2007 :  10:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,sto' rimontando la mia 150 D.UNa domanda.Ho messo sul telaio le boccole coniche nelle quali passa il perno del motore.Queste boccole sono tagliate.Il taglio deve essere posizionato in un particolare punto oppure e' indifferente?

Grazie

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2007 :  11:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco questo modello ma credo sia indifferente a meno che non ci sia quanche guida...
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 giu 2007 :  12:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque le metti va bene!
saluti

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2007 :  13:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo è assolutamente indifferente.
Io metto sempre il taglio in basso per evitre eventuale acesso all' H2O e facilitare eventule scolo dovesse entrare qualcosa.
ricordati di ingrassare bene il perno e anche i coni quando rimonti il tutto.

ciao
e buon divertimento
Roberto

Grazie Ferdinando !

1971simo
Junior

Firenze - FI
Italy

51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2007 :  15:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie del consiglio,ma perche' devo ingrassare i coni?Ruotano nel telaio?Io pensavo si muovesse solo il perno.
Forse intendi la sede del cono dove passa il perno?

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 giu 2007 :  17:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perno lo ingrassi per facilitare lo scorrimento in fase di montaggio ( e questo si sapeva ) per quanto riguarda i coni il grasso serve per due cose.
1) Per non fare arrugginire i coni
2) Per permettere lo scorrimento in fase di movimento del blocco motore quando c'è la torsione della barra.
Infatti guardando il funzionamento della sospensione posteriore ti rendi conto tu stesso che un po di grasso non farà altro che bene.
Saluti.
P.S. Il grasso serve anche a lubrificare e proteggere dall'acqua i silent block.

1971simo
Junior

Firenze - FI
Italy

51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2007 :  20:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa fammi capire una cosa.Quando il blocco motore si muove ruotano anche i coni?Io pensavo ruotasse il blocco motore perno.Scusa l'ignoranza ma e' la prima volta che lo faccio

Forse ho capito quello che vuoi dire,i silent block ruotano sui coni che rimangono fermi,giusto?

Grazie

1971simo
Junior

Firenze - FI
Italy

51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2007 :  21:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UNa cosa mi dimenticavo di chiederti.Sui coni,onde evitare che durante il montaggio del motore uscissero dal telaio,ci ho messo una punta di attak,ho fatto male?Meglio se ci mettevo del grasso?
In caso affermativo cosa mi consigli di fare,rilevo tutto e ci metto un filo di grasso?
Grazie

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 giu 2007 :  09:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ha senso mettere dell'attak, l'importante che ne hai messo pochissimo-
In meccanica si usa il grasso anche come colla.
Per quanto riguarda il movimento questo interessa sia i coni che il perno.Saluti

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2007 :  11:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che altro dire , mi sembra che gis ti abbia già svelato tutto!
quindi via Attak e vai di grasso!

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

1971simo
Junior

Firenze - FI
Italy

51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2007 :  16:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille.

Un ultima domanda.Come mi regolo su quanto stringere il dado del perno motore?Lo stringo fintanto che il motore si muove liberamente in su e giu'?

Grazie ancora

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 giu 2007 :  17:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come faccio a risponderti! regolati come hai detto: ne troppo stretto ne troppo serrato.
L'importante è che metti le rondelle fermadado che, come dice la stessa parola, servono a bloccare il dado.
Saluti
P.S. se sei cosi meticoloso con il dado del motore, appena arrivi alla registrazione delle coppie coniche non oso immaginare
la quantita delle domande, alle quali saremo ben lieti di risponderti.
Saluti

1971simo
Junior

Firenze - FI
Italy

51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2007 :  10:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e grazie ancora,fortunamtamente con le coppie coniche ho gia' fatto.

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 giu 2007 :  12:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meno male!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000