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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 07 giu 2007 :  10:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe meglio.Già che sei li fallo.Magari è un pò ritardata.Devi allentare lo stato avvitato al piatto e ruotarlo in base all'apertura dell puntine....fose qui ci vuole propio Alby il tecnico che ti spiega bene bene come fare.La distanza delle punti dovrebbe andare bene senon ricordomale.Adesso mi viene 0,3-0,4 ma penso di confondermi con l'apertura delle puntine del GS150.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 giu 2007 :  10:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK,

ricontrolliamo anche quello... mi sembrava apposto, 21°, ma ricontrollo... e spero non sia smagnetizzato il volano! Nel primo pomeriggio vi do novità...

The Things You Own... Own You.
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2007 :  11:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
claudio, come procede???

nel post, ti hanno detto tutte le possibili cause, e spiegato anche i posibili rimedi ...

la cosa strana è che la lambra parte e poi si spege "per sempre" ... MMM

ci penso su e poi ti dico;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 giu 2007 :  11:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Procede oggi dalle due del pomeriggio...

ora ho avuto un incontro ravvicinato con le forze dell'ordine - toccata di maroni-. La cosa strana è che la lambra fa fatica a partire, molta fatica, ma quando si avvia - si avviava- sembra andar bene... Poi da ieri sera non ne vuol sapere! Dal pomeriggio mi metto a rovistare sul volano...

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malatesta
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Cesena - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 giu 2007 :  12:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sono perso qualche dettaglio ma la bobina in che condizioni è?
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 07 giu 2007 :  12:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma le puntine non vanno 0,40-0,45?
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 07 giu 2007 :  13:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rifare la fase e' un casino, ma regolare le puntine e' molto facile!
metti a punto morto superiore il pistone e guardi le puntine , debbono essere a 0,40!
per la fase ci vorrebbe un disco graduato,oppure un ma se prima andava bene non credo che tu abbia questo problema! per regolare le puntine comunque c'e' una vita a cacciavite, l'operazione e' molto semplice!
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pedro-1962
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Palermo - PA
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Inserito il - 07 giu 2007 :  14:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, prima di rimestare nel volano, sostituirei la bobina e/o il condensatore.
Per la bobina usa quella del "Ciao" (o simili, costo 10/15 euro) e per il condensatore, personalmente, abolirei quello interno al volano e lo monterei esterno. Quello della Fiat 500 (vecchio tipo, ovviamente, costo 5 euro) va benissimo.



Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Inserito il - 07 giu 2007 :  14:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo tutti in attesa, è nato? Se non risolvi ti mando uno dei miei amici meccanici con la serie completa di martelli.
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stray runner
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Ferrara - FE
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1725 Messaggi
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Inserito il - 07 giu 2007 :  14:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claude03 diceva che prima di cambiare il volano andava bene, difficile che la bobina o il condensatore siano impazziti!
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malatesta
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Cesena - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 giu 2007 :  15:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, però se monta una bobina dansi giassai che è una porcheria... una del Ciao e titogli il pensiero.
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 giu 2007 :  16:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Signori...

Habemus Lambrettam! Allora: rismontato tutto, ne ho le palle piene, oramai so fare anche io qualcosa - o quasi, toccata- a forza di guardare. Quindi: il volano non era smagnetizzato ed il coperchio era lasco ma con un ritocco è stato fissato, tuuto apposto. Il problema stava in 1) anticipo e 2) puntine. Era ritardata di 10 gradi grossomodo poichè la camme era uguale ma diversa... Quindi regolazione anticipo e regolazione puntine. Risultato: andata in moto al 3° colpo e poi qualche problema che forse è già risolto... Che dir? Grazie a tutti ragazzi, senza di voi avrei avuto qualche "piccolo" problemino... e oramai ho conseganto anche la cassa di prosecco! Speriam che la cosa non porti male!

AH! Aspetta! E' normale lato volano ci sia un bellissimo rumore, tipo "turbina" accelerando? E' proprio fico!

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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 08 giu 2007 :  11:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FINALMENTE CLAUDIO!!!!!IN ALTO I CALICI-toccatina- Adesso non ti resta che godertela pienamente sulle strade della tua città...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Inserito il - 08 giu 2007 :  12:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho notato solo ora la discussione...
E mi inserisco in qualità di venditore di codesto volano...
Sinceramente non mi aspettavo tante rogne,in quanto anche il volano per la mia III serie proveniva dallo stesso stock e ,appena montato,filava che era un piacere...

Claude,spero che anche in futuro non sorgano altri problemi e magari un giorno si va a fare un giro in lambra!!!



Only Lambretta,please!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=5029&cid=989
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Claude03
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Inserito il - 09 giu 2007 :  09:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Ho notato solo ora la discussione...
E mi inserisco in qualità di venditore di codesto volano...
Sinceramente non mi aspettavo tante rogne,in quanto anche il volano per la mia III serie proveniva dallo stesso stock e ,appena montato,filava che era un piacere...

Claude,spero che anche in futuro non sorgano altri problemi e magari un giorno si va a fare un giro in lambra!!!



Only Lambretta,please!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=5029&cid=989



Tranquillo,

nessun problema... è che non essendo io meccanico e mettendo le mani per la prima volta in un motore lambretta queste cose possono capitare, è normale! E' il modo per farsi le ossa...! E magari ci scappa anche un giro in lambra in compagnia!

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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 13 giu 2007 :  17:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claude eri tu vero che mi avevi chiesto info per i fregi fiancate da 2° srie?(o mi sbaglio?)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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n/a
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Inserito il - 13 giu 2007 :  17:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CLAUDIO, SONO FELICE CHE TUTTO SI è RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!

scusa, se non ho seguito la discussione, ma sono in pieni esami:(


il fischio lato volano, non è normale, forse c'è qualche cosa che tocca appena e fa quel rumore, dai un'occhio (smonta il copri volano e controlla la parte interna se è segnata) e se non è nulla di grave ... e ti piace vai tranquillo!

ciao

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Claude03
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Inserito il - 13 giu 2007 :  17:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No mego, non ti avevo chiesto io info per i fregi, purtroppo non ho una 2°serie...

Ciao Luca! Vai tranquillo, non c'è problema... Ora non c'è nessun rumore, è tutto ok... è il semplce "suono" di un volano DUCATI che gira benino direi! Suvvia, sta bene e buoni esami...

The Things You Own... Own You.
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n/a
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1 Messaggi
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Inserito il - 13 giu 2007 :  17:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
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