Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chi mi aiuta?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2003 :  22:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
finalmente ho ricevuto la mia ld'53, sono felicissimo e devo dire che è bellissima.
Guardandola bene, non è messa affatto male anzi è conservata. Ma onestamente non riesco a capire se sono davanti ad un mezzo che ha bisogno di un vero e proprio restauro o davanti un mezzo che abbia bisogno di un intervento conservativo.
Un noto restauratore afferma:
"Se il mezzo ha uno stato di conservazione buono al 70% non va toccato. Per prima cosa lo si lava, lo si smonta, le cromature sono da lucidare con olio di vaselina e la ruggine la si può eliminare, per quanto possibile, usando una paglietta. Se un pezzo proprio non funziona e non c'è modo di ripararlo allora lo si può cercare in un mercatino, ma deve essere, più o meno, nello stato del mezzo sul quale va montato".

Voi che ne pensate?
Sono agli inizi e non vorrei fare sciocchezze.
Billy hardox, pieremo, che ne dite???
Dimenticavo le foto del mezzo sono qui.
http://onailimissam.interfree.it/lambretta.html

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 set 2003 :  23:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HURKA MASSIMO, HO RIGUARDATO LE FOTO , SCUSAMI MA
SECONDO ME NON E'IN CONDIZIONI PER UN RESTAURO CONSERVATIVO.
SENTIAMO COSA DICONO GLI ALTRI DEL FORUM.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 set 2003 :  08:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè, volendo si può anche tenere così, ma non mi sembra in condizioni decenti : io la restaurerei.
Ciao
Giovanni

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 set 2003 :  09:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un vecchio discorso, c'è chi ama il conservato e ne ho viste anche in queste condizioni; anch'io non lo disdegno se il mezzo non è messo troppo male, ma onestamente in questo caso opterei per un bel restauro totale. Naturalmente dipende anche dalla tua disponibilità economica.
Ciao Paolo.

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2003 :  22:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia era in condizioni simili ed ho optato per un restauro totale; a mio avviso il risultato è stato eccellente. Io restaurerei.
Ciao
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

valerio
Nuovo

san carlo - ferrara
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2003 :  23:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè quando uno è innamorato vede tutto più bello.
Pensaci io la restaurerei.
Ciao

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2003 :  12:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difatti, il motore è già dal meccanico, la carrozzeria sta per essere smontata e mi accingo a sabbiarla. Grazie ancora a tutti per il consiglio.
M.

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2003 :  18:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come il motore è già dal meccanico!!!! Il primo meccanico della tua lambra devi essere tu.
No dai, scherzo, non preoccuparti... So benissimo che se uno non ha i mezzi o le possibilità, è meglio che neanche si metta a smontare motori straunti e tutti arrugginiti. Però un minimo sulla meccanica credo vada imparato.
Auguri per il restauro
skywalker

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 nov 2003 :  19:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi raccomando stai attento a che sabbiatore porti la tua lambra.... certa gente fa disastri!
Giulio

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2003 :  21:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un cacciavite in mano sono un pericolo pubblico. :-)
A parte gli scherzi ho preferito farci lavorare sopra una persona esperta.
Anche se la voglia di lavorarci era tanta, comunque il meccanico è un buon amico uno di quelli che è felice se segui assieme a lui tutti i passi del lavoro.
Per la sabbiatura mi sono rivolto alla stessa persona che ha sabbiato la mia vespa
con dei risultati devo dire ottimi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000