Autore |
Discussione |
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage
1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 set 2003 : 22:00:40
|
Ciao a tutti finalmente ho ricevuto la mia ld'53, sono felicissimo e devo dire che è bellissima. Guardandola bene, non è messa affatto male anzi è conservata. Ma onestamente non riesco a capire se sono davanti ad un mezzo che ha bisogno di un vero e proprio restauro o davanti un mezzo che abbia bisogno di un intervento conservativo. Un noto restauratore afferma: "Se il mezzo ha uno stato di conservazione buono al 70% non va toccato. Per prima cosa lo si lava, lo si smonta, le cromature sono da lucidare con olio di vaselina e la ruggine la si può eliminare, per quanto possibile, usando una paglietta. Se un pezzo proprio non funziona e non c'è modo di ripararlo allora lo si può cercare in un mercatino, ma deve essere, più o meno, nello stato del mezzo sul quale va montato".
Voi che ne pensate? Sono agli inizi e non vorrei fare sciocchezze. Billy hardox, pieremo, che ne dite??? Dimenticavo le foto del mezzo sono qui. http://onailimissam.interfree.it/lambretta.html
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 set 2003 : 23:08:36
|
HURKA MASSIMO, HO RIGUARDATO LE FOTO , SCUSAMI MA SECONDO ME NON E'IN CONDIZIONI PER UN RESTAURO CONSERVATIVO. SENTIAMO COSA DICONO GLI ALTRI DEL FORUM. REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 set 2003 : 08:51:39
|
Bè, volendo si può anche tenere così, ma non mi sembra in condizioni decenti : io la restaurerei. Ciao Giovanni
|
|
|
cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 set 2003 : 09:53:28
|
è un vecchio discorso, c'è chi ama il conservato e ne ho viste anche in queste condizioni; anch'io non lo disdegno se il mezzo non è messo troppo male, ma onestamente in questo caso opterei per un bel restauro totale. Naturalmente dipende anche dalla tua disponibilità economica. Ciao Paolo. |
|
|
brunide
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 nov 2003 : 22:26:08
|
La mia era in condizioni simili ed ho optato per un restauro totale; a mio avviso il risultato è stato eccellente. Io restaurerei. Ciao |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
valerio
Nuovo
san carlo - ferrara Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 nov 2003 : 23:00:15
|
Bè quando uno è innamorato vede tutto più bello. Pensaci io la restaurerei. Ciao |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 nov 2003 : 12:12:48
|
Difatti, il motore è già dal meccanico, la carrozzeria sta per essere smontata e mi accingo a sabbiarla. Grazie ancora a tutti per il consiglio. M. |
|
|
skywalker
Junior +
Brentino - VR Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 nov 2003 : 18:29:04
|
Come il motore è già dal meccanico!!!! Il primo meccanico della tua lambra devi essere tu. No dai, scherzo, non preoccuparti... So benissimo che se uno non ha i mezzi o le possibilità, è meglio che neanche si metta a smontare motori straunti e tutti arrugginiti. Però un minimo sulla meccanica credo vada imparato. Auguri per il restauro skywalker |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 nov 2003 : 19:13:56
|
mi raccomando stai attento a che sabbiatore porti la tua lambra.... certa gente fa disastri! Giulio |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 nov 2003 : 21:19:24
|
Con un cacciavite in mano sono un pericolo pubblico. :-) A parte gli scherzi ho preferito farci lavorare sopra una persona esperta. Anche se la voglia di lavorarci era tanta, comunque il meccanico è un buon amico uno di quelli che è felice se segui assieme a lui tutti i passi del lavoro. Per la sabbiatura mi sono rivolto alla stessa persona che ha sabbiato la mia vespa con dei risultati devo dire ottimi. |
|
|
|
Discussione |
|