Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 fotocopie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2007 :  12:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siccome non ho trovato nulla in materia sul "cerca", mi sapete dire se è lecito girare con le fotocopie del libretto, assicurazione e bollo, o è pe forza necessario portarsi gli originali dietro?
grazie

IMPENNA!!!!

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2007 :  12:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Temo per assicurazione e bollo l'originale, per il libreto... Non so...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2007 :  12:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il libretto assolutamente originale.

Marco

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2007 :  12:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avevo sentito che a volte chiudevano un occhio se si trattava di mezzi d'epoca...

IMPENNA!!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2007 :  15:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi siamo alle solite...ma perchè volete complicarvi la vita.... A parte quello che avete o non avete SENTITO dire...ma anche ammettendo di NON sapere nulla in merito...il vostro BUON SENSO COSA VI SUGGERIREBBE?...
Il fatto di chiudere o meno un occhio può andare bene o meno....è come comprare un gratta e vinci!!!
Ad ogni modo girare con la fotocopia equivale a non averli....quindi tanto vale che li lasciate a casa TANTO PER I MEZZI D'EPOCA CHIUDONO UN OCCHIO (non è vero ma se ne siete FERMAMENTE convinti fate pure).Facendo così si incorre in una senzione amministrati (ART. 180 CDS cc.1e7) che si aggira attorno ai 36 euro con l'obbligo poi di andare a mostrae in visione presso il più vicino ufficio di Polizia (e per Polizia si intende POLIZIA di STATO,CARABINIERI,MUNICIPALE e VOLENDO ANCHE FINANZA ma spesso loro non trattano questo campo e cadrebbero dalle nuvole....).
Lasciate stare le solite LEGGENDE METROPLOITANE...siamo abbastanza grandini da capire che ormai non son più vere......e poi magari quel QUALCUNO che ha sentito dire che per i mezzi d'epoca lasciano correre era una ventenne con la 4° di seno che guidava con una scollatura da capogiro su una VESPA del 1980..... Non so voi,ma io NON HO LA 4° di seno e mi chiamo MICHELE quindi possibilità di passare indenne ad un controllo ne BEN POCHE!

A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE! Ciao a tutti.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2007 :  20:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mego! USATE IL BUON SENSO, NON I SENTITO DIRE! Ci azzeccate di più!

Ciao, Gino

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2007 :  17:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"ho sentito dire" che ti sequestrano il veicolo e torni a casa a piedi.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2007 :  19:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No per quello hai sentito dire male...però anche per il futuro insomma dai...su certi argomenti riguardanti l'essere o meno in regola con le norme del codice della strada BASTA SEGUIRE IL BUON SENSO...nessuno dice che bisogna sapere il CDS a memoria per carità sfido chiunque,però penso che tutti noi abbiamo abbstanza testa per capire che forse fare certe cose non è del tutto in regola con le norme del CDS e per fortuna che almeno esiste un codice.Già in giro si vede gente che guida come fosse in mezzo all'Africa,fregandosene di tutto e di tutti...pedoni,ciclisti,automobilisti...tutti!C'è tanta prepotenza sulle nostre strade Italiane seppure si sia inasprito il CDS in questi ultimi anni!E ma NOI Italiani sino a quando non ci sbattiamo il muso non siamo contenti...e spesso anche quando lo facciamo siamo più cocciuti e ci ricaschiamo.Purtroppo penso che quello che manca è propio un CULTURA e un RISPETTO del C.D.S. e delle sue regole. Io mi son rassegnato ad andarmene piano piano per la strada sopratutto in auto.Dentro i paesi 50KM/h FISSI ,ma dietro ho sempre qualche pirla che vuole arrivare a leggere cos'ho scritto sul porta targa posteriore per vedereo dove ho comprato la macchina,e smania per sorpassarmi quando poi lo trovo 2minuti dopo fermo al semforo!!!
Non so chi di voi è mai stato in GERMANIA o OLANDA con la propia vetture....bèh la ci sarà anche la velocità CONSIGLIATA ma nei paesi non sgarra nessuno e le distanze di sicurezza le rispettano davvero tutti anche troppo....risultato...guidare da quelle parti è un vero piacere ed è anche rilassante!(E ti porta ancor di più a voler rispettare la segnaletica!)
Bèh scusate lo sfogo forse non ve ne frega nemmeno tanto e vi ho anche annoiato!!!

ba69421
Junior +

Alberobello - BA
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2007 :  19:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PORTATE TUTTO IN ORIGINALE..... PERDETE SOLDI E TEMPO, OLTRE LA ROTTURA DI SENTIRSI LA PATERNALE

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62
vespa 125 granturismo '06
vespa 50 special '75 - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2007 :  21:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non pensavo di scatenare l'ira di nessuno,comuqnue il fatto delle fotocopie risale e tempo fa:a un mio amico, residente in una cittadina del trevigiano,compiuti i 14 anni avevano regalato un SI e la madre per precauzione ,visto che il si ha solo un sottosella minuscolo,aveva fatto le fottocopie dei documenti. Non gli hanno mai fatto problemi,tra l'altro ha fatto anche un CID con le fotocopie e gli è sempre andata bene. Ora non so se abbia avuto solo fortuna, o sedi verse erano le "leggi" negli anni '90,ma questi sono i fatti!
detto ciò grazie per l'informazione.

IMPENNA!!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2007 :  23:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SKIN non hai scatenato l'ira di nessuno figurati.Si parlava e l'argomento è più che utile.Sinceramente penso che il tuo amico abbia sempre avuto fortuna e poi un 50cc in mano a un 14enne negli anni 90 è uno stato di LUOGO e TEMPO molto ben diverso da oggi...Comunque fidati...metti nel porta oggetti i doc originali e girerai più sereno e senza sperare che ogni volta TI VADA BENE!

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2007 :  21:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si beh mego,sinceramente in effetti è una cosa un po' scontata a dire la verità,anche perchè ciò varrebbe per qualsiasi documento, però se sarebbe stato possibile preservare almeno un po' il lato "burocratico" in qualche modo, sarebbe stato meglio,ma visto che le leggi sono leggi,le si rispetta.grazie comunque,utilissimi come sempre...
saluti

IMPENNA!!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2007 :  00:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"ho sentito dire"

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2007 :  12:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo il "ho sentito dire" fa più vittime del "non lo sapevo" che, magari, uno, se non lo sa, si informa, come ha giustamente fatto skinregge.

Ciao, Gino

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2007 :  13:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre meglio tardi che mai no? ;)
saluti.

IMPENNA!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000