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 consiglio recupero fregi fiancate
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2007 :  20:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tutti voi, sia per il suggerimento dell'adesivo da carrozziere che per il suggerimento di saldatura... Intanto Mego se non ti scomoda troppo possiamo chiedere al tuo amico, poi a cromare ci penso io, no problem!

Grazie ancora a tutti, vi farò sapere!
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2007 :  23:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ma devi darmi almeno almeno una settimana perchè domani vado via e sarò impeganto fuori città almeno almeno sino a Lunedì prossimo quindi il mio amico non ho modo di vederlo o incontrarlo (al limite provo a vedere se lo rintraccio via cellulare) poi appena rientro riprendo in mano il post e ti dico ok?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2007 :  23:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo! Grazie mille!!!
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augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 giu 2007 :  18:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altra domanda agli esperti.

Io ho i fregi perfettamente fissati sulle fiancate, come in origine.

Ma volendo toglierli per ritoccare la vernice delle fiancate e lucidarli, come si fa a non rompere niente e a rimetterli?

Saluti Augusto
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lambrettomane48
Junior


Ercolano - NA
Italy


Il mio Garage

85 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 giu 2007 :  18:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi modificare una pinza!
Prendi una pinza e frontalmente, sulla punta, al centro delle due ganasce pratica un foro un pochettino piu piccolo del piolo del fregio.
Con la pinza cosi' modificata afferra il piolino e stringilo facendo ruotare opportunamente la pinza ad ogni stretta, in questo modo riporterai di nuovo i piolini al diametro originale permettendo cosi' la rimozione del fregio.
Se osservi bene i piolini noterai che essi hanno un incavo sulla punta, ebbene tale incavo servira' poi, utilizzando un bulino conico, a ribattere di nuovo gli stessi utilizzando un opportuno contro posizionato sulla parte esterna.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Tale e' stato il metodo da me adoperato ed ha funzionato alla perfezione.
Magari altri hanno escogitato metodi piu pratici e veloci del mio, vedrai quindi che i consigli arriveranno da piu parti e penso tutti molto validi.
Buon lavoro,
Francesco
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