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 Il carburatore perde benzina .... che disperazione
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augustus
Junior +


Lesmo - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 mag 2007 :  22:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono sempre alle prese con perdite di benzina dal carburatore (Dell'Orto MA19BS7).

In particolare perde dalla cupola alla quale arriva il tubo di alimentazione, ma un pò anche dal tappo del getto.

Ho cambiato più volte le guarnizioni ma non ho ottenuto risultati.
Smontato e rimontato dopo aver lucidato i bordi del coperchio e della parte fissa, ma niente.

Come apro il rubinetto della benzina si vede scendere benzina lungo le pareti della cupola.

Cos'altro si può fare? Quali guarnizioni resistono a benzina ed oli?
Qualcuno può aiutarmi?

Saluti Augusto

Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 mag 2007 :  22:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è un "difetto" genetico che flagella la metà di quei tipi di carburi.L'unica sarebbe provare a sostituire cupola e guarnizioni (a volte ho sentito parlare anche di tentare di "raddoppiare le guarnizione" con una fatta a mano ma più sottile dell'originale...quindi si tratta di mm.). Un rimedio drastico ma generalmente sicuro è sostituire con un sh 18 da III° serie.Purtroppo lo so...stona però....
Oppure,metodo costoso ma penso risolutivo e che manterrebbe l'originalità del mezzo...mandare il carburo alla dell'orto che lo rettifica e te lo tira veramente a nuovo.(però so che come costi siamo quasi a livello di comprarne uno nuovo.)
Non ti resta che meditare e scecliere

PS:A dimenticavo...so che il noto ricambista della mia zona ha dei carburi nuovi fatti come quelli montati sulle I° e II° serie ma non originali innocenti...
Altro non so..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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augustus
Junior +


Lesmo - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 mag 2007 :  23:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mego, mi consoli.

Quindi è un problema legato al fatto che le superfici a contatto (con interposta guarnizione) non sono sufficientemente liscie?
Con che materiale si possono fare guarnizioni più morbide, che si adattino alle asperità?

Il ricambista della tua zona è diverso da quello di Rodano?
Quanto può costare un carburatore nuovo?

La Dell'Orto fa normalmente lavori di rimessa a nuovo dei suoi vecchi carburatori?
Se no potrei tentare di recuperare il proprietario, che ha fatto il liceo con me!!

Scusami per la sfilza di domande.

Ciao, Augusto

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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 31 mag 2007 :  23:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora...sì dovrebbe essere propio ad un problema di bordi che non combaciano più.
2)Il materiale per guarnizioni si dovrebbe trovare nei negozi specializzati ai ricambi moto...sono fogli dove tu ti disegni a mano la guarnizione (usando l'originale come maschera) e poi la tagli.
3)IL ricambista è diverso ma è un affiliato...ha lo stesso listino prezzi per quel che riguarda il listino stesso...poi magari ha dei pezzi non in listino dove lui ha l'esclusiva..
4)Per il prezzo non avrei idea...penso tra gli 80 e 110 euro...ma sto sparando a caso...
5)Sì so che la dell'orto esegue normalmente tali lavori..purtroppo non ho l'indirizzo perchè NO SMS MODE mi è mai capitato in prima persona di dover ricorrere a tali lavori..
6)Scusa ma anche se recuperi il propietario poi che ci ricavi?

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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 giu 2007 :  09:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma ragazzi.....non ho mai usato sti carburatori ma non potrebbe essere un problema di spillo che non chiude??o crepe nel carb???????

www.orsidellealpi.it
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 giu 2007 :  13:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh certo potrebbe...magari c'è una microcrepa.
Ma se augustus dice che una volta aperta la miscela il carburo si vede scendere a occhio nudo la miscela mi sa chè non è propio una microcrepa (in genere se fosse così il carburo sembra che sudi miscela).Se è lo spillo la lambro non andrebbe in moto..o si ingolferebbe in un secondo.Questo augustus non ce lo ha detto però!
Cmqe so di certo che quel tipo di carburi erano una rogna e se non son più che perfetti qualche problemino te lo danno costantemente.(Sai quanti possessori di I°eII° serie ho sentito s*******re in diverse lingue e dialetti perchè il carburo faceva i capricci!!!!).

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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2007 :  13:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il galleggiante è stato montato correttamente (con la punta in alto)????

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 03 giu 2007 :  22:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....eh eh eh....mah!

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augustus
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Lesmo - MI
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Inserito il - 13 giu 2007 :  18:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la perdita dalla cupola il galleggiante non c'entra.

Se la benzina scende dal coperchio, lungo le pareti della cupola, il problema sta nel coperchio o nella sua vite di fissaggio, non penso in una crepa.

Quindi l'unica risposta è che le superfici a contatto non sono abbastanza liscie.

Per superare il problema, la rettifica è senz'altro la soluzione, ma non è certo la più semplice.

Mi domandavo se qualcuno con esperienza di chimica e materiali potesse suggerirmi un materiale piu morbido della carta (di cui sono fatte le guarnizioni in commercio), con cui realizzarmi le guarnizioni e che abbia la capacità di resistere ad oli, benzine e temperatura ed aderire anche a superfici non perfettamente liscie.

Ovviamente ciò non si trova dai ricambisti di moto.

Saluti

Augusto
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